Square One
di milkbreeeead

23/12/20, ore 15:49

Ciao Fede!

wow, cavoli, che bella!
Questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto. Bella, scorrevole e soprattutto intesa, tanto.
Ammetto che sono un’amante della prima persona, perché credo che non tutti siano capaci di usarla e il rischio è di scrivere qualcosa che sembra più una lista della spesa. Molto spesso mi ha fatto questo effetto e per questo, ti confesso, che ero un po’ dubbiosa se leggerla.
Sono contenta di averlo fatto. Non ho letto nessuna lista della spesa, anzi! Tutto il contrario.
Probabilmente è stata proprio la scelta della prima persona a renderla più intensa e che mi ha permesso di sentire di più le emozioni che volevi trasmettere. Le ho percepite bene la frustrazione di Iwaizumi e la stanchezza di Oikawa, tra l’altro ho trovato entrambi perfettamente IC. Sono veramente loro quelli che hai descritto. Per questo mi è piaciuto tutto ancora di più.
Ora sono curiosa di leggerle la raccolta di one-shot, per caso pensi di pubblicarle anche qui?
Detto ciò, ti do il benvenuto su Efp e ti ringrazio per questa bella storia!

Buone feste e a presto!

Breo

23/12/20, ore 09:52

Ho aperto la sezione di haikyuu ed è stata la prima storia a comprarmi davanti. Ho dato un’occhiata veloce, per vedere se avrebbe potuto interessarmi ed ho iniziato a leggere. Sinceramente non mi aspettavo di dovermi attrezzare in anticipo di un pacco di fazzoletti formato famiglia. Non ho potuto evitare di rimanere coinvolta pure io da Iwa-chan e Oikawa, che mi hanno fatta ricordare e piangere allo stesso tempo. La loro storia era così simile a ciò che ho vissuto sulla mia pelle che ho finito con il sovrapporla ad una vecchia ferita mai rimarginata che conservo da molto tempo. L’ho riletta due volte e l’ho adorata anche di più in una seconda rilettura. Secondo me una storia che ti coinvolge, ti emoziona e ti fa sentire qualcosa dentro è la storia, quella giusta, fatta bene, che ti rimarrà appresso. Questa è una storia. Forse sarò di parte nell’esserne così entusiasta, ma veramente voglio farti i miei complimenti. Era da un po’ che non mi ritrovavo così emotiva davanti a delle parole e mi è piaciuto. Adesso sono in un mood di tanta nostalgia, ma va bene così. Spero di trovare altre tue storie così belle e coinvolgenti. Sicuramente questa va nelle preferite. <3 <3
Da un’emotiva willamaleanatre