Dirty ( l i t t l e ) secret ~
di glendower

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/12, ore 15:56

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che raccolta mozzafiato, semplicemente divina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-*
Veramente: è stata un'ottima idea fare una raccolta del genere, con i segreti più intimi di tutti :)
Alcuni, se hai letto il manga, te li aspetti, ma altri sono veri capolavori di fantasia! :D
Io in genere non amo le SebastianxCiel, però questa mi è piaciuta, perchè ti faceva capire di più i sentimenti di entrambi ;)
L'unico segreto che non ho capito, però, è quello di Lau...
Peccato che non ne pubblichi più: mi sarebbe piaciuto che ne facessi una di Undertaker!!!!! D:
Ancora complimenti, sei una scrittrice nata ;)
Baci
$candalous

10/06/12, ore 20:34

Dio mio. Che dire?
Adoro tutto ciò che scrivi. Assolutamente.
Perdonami se recensisco solo questo capitolo. Ti garantisco però che ho apprezzato anche tutti gli altri.
é che quello che vorrei dire in realtà sono sole poche parole, se non nessuna: BELLISSIMA RACCOLTA, scritta divinamente, per lo più.
Cavolo, quante cose profonde. Leggendo i capitoli ci si immedesima veramente tanto!
Congratulazioni, decisamente congratulazioni! :'D
(E scusa ancora se sono poche parole serie ed insensate allo stesso tempo, è che non sapevo come altro esprimermi, semplicemente fantastica!)
Bene, direi che ora mi precipito a leggere altre tue opere :)

29/09/10, ore 17:06

Scusami il ritardo e la recensione, che certamente non sarà sense. Per niente. Sarà puro e totale nonsense.
Credimi, è una figata, questo capitolo - perdonami il termine tamarro, non sono proprio in vena di far il conte questo pomeriggio ( sarà perché sto preparando il cosplay di una povera cecchina tormentata che soffre di doppiatriplaquadrupla ? personalità...? ).
Ogni nuovo personaggio, ogni nuova storia ha sempre qualcosa in più della precedente: sarà lo stile, che migliora di volta in volta, sarà la tua incredibile bravura nel prendere in giro in modo sottile ogni personaggio che tratti, sarà che ogni singola riga trasuda di una crudeltà che soltanto l'opera originale trasmette altrettanto bene ( be', diciamo che Kuroshitsuji sembra urlare, soprattutto con Sebastian che fa le sue veci: Io sono malvagio, crudele, spietato, blablabla e arrido a tutti gli altri cretini poveri personaggi buoni della serie :smirks: ).
La scena finale, con la piccola Elizabeth, mi è piaciuta proprio tanto, mi ha messo addosso una grande malinconia - dovuta in parte anche a ricordo del tentativo di scrivere una Drozell/Elizabeth, poi abbandonato, ma la passione è rimasta - : Elizabeth, pur semi-trasformata in bambola, continua ad angustiarsi per Ciel, alla ricerca del modo in cui potrebbe renderlo felice; e Drozell, d'altro canto, semi-morto inconsapevole, che si angustia, alla costante ricerca del modo di compiacere il padrone. In fondo hanno due destini simili, due modi di pensare che si rassomigliano tra loro.
... un po' dedicata anche a me, questa raccolta? °o° Oh, non sai quanto mi rendi felice tu. Ad ogni nuovo aggiornamento, ad ogni nuova emozione regalata senza chiedere nulla in cambio se non, magari, due righe di commento, ad ogni nuovo personaggio esaminato e ad ogni nuova situazione cui aggiungi un po' di quel tuo talento che inevitabilmente la rendi così intrisa di emozioni che non si può nemmeno descriverla, mi rendi tanto, tanto felice. Ti avrò inserito nei preferiti per un motivo, no?
( Non mi dispiacerebbe vedere cosa sai fare con Undertaker, lui sì che è complicato. :muahaha: E Sebastian? Quando arriva Sebastian? Pretendo vorrei Sebastian! )
'til next time, chu.

28/09/10, ore 00:23

Oh my God. Mi correggo. Oh my Fair Lady. C'è una sottile crudeltà nelle parole, come se ti colpissero in faccia, ti travolgessero... Come se volessero davvero farti del male. Parole dure, dure, dure come l'ascia del Nero che spacca il legno dello spaventapasseri. Ogni parola, un colpo. Verità, verità, verità. Sputata in faccia così, a schernire questo burattino che tenta d'illudersi d'essere umano. Ho sempre creduto che Drozell vivesse in un illusione: le sue parole, i suoi gesti, le sue mimiche facciali danno l'idea dell'inumano che naviga all'interno di qualcosa d'indefinito, superficiale e brillante. Una bambola, appunto. È sconvolgente il finale, denso di malinconia -o almeno così io ho percepito- e la crudeltà di colpo è svanita. Puff, addio illusione, addio maggiordomo burattino! Lo ripeto: è SCONVOLGENTE. Ma in senso positivo, ovviamente! Sono rimasta totalmente ad occhi sbarrati dall'inizio alla fine. Non avevo mai letto qualcosa con Drozell di così... Disarmante, rabbioso, triste. Sono felice di averti suggerito tempo addietro di usare questo personaggio. Questo capitolo mi ha totalmente travolta. Ed ora con chi avremo l'onore di ballare sul London Bridge *ò*? Ah... A me piace tanto il titolo di questa raccolta oOo... Avevo deciso di leggerla appunto per il titolo XD! Beh, se deciderai di cambiarlo, io continuerò a seguirti per mari e per monti oOo A presto!

19/06/10, ore 15:11

Ho sempre trovato il personaggio di Soma altamente irritante. E credo che tu abbia qui espresso ogni singola macchia torbida che rendono tale personaggio poco apprezzabile ai miei occhi XD. Specialmente... Il suo modo di fare. Infantile, stupido, talvolta strafottente. Solo per l'egoismo del bambino che è. Solo perché è il sovrano ed in quanto tale ogni suo ordine va rispettato. Mi irrita, oh se mi irrita...! Il passo che più ho apprezzato è il salvataggio di Agni. Proprio perché dice: lui sarebbe stato da condannare, non Agni. Buffo, no? Ironicamente sarcastica questa affermazione che rende Soma quale che è: nulla. Come nulla era Agni. Ma Agni ha la forza, Soma cosa ha? Un falso potere che non sa usare. Ed infatti da Ciel dovrà imparare, oh sì, tanto. Potrei elogiarti all'infinito giacché questa piccola perla mi ha soddisfatta -per odi personali- infinitamente tanto. Attendo il nuovo aggiornamento, trepitante ^.-! Brava, brava, brava!

19/06/10, ore 09:00

Con questa raccolta l'autrice si è prefissata di trattare tutti i personaggi di Kuroshitsuji. E così siamo andati avanti, per dodici capitoli, non limitandoci ai soliti personaggi, ma dando spazio anche a quelli secondari, quelli di cui solitamente non si ricorda nessuno. Vengono trattati tutti con uno stile incalzante, dolceamaro, talvolta velenoso e severo nel mettere in luce quel "piccolo, sporco segreto" che caratterizza ogni personaggio. Eppure, al tempo stesso, vi è della dolcezza, insita spesso nel finale, che poi viene brutalmente spezzata da quel richiamo al suddetto segreto.
La trattazione dell'analisi del personaggio è a mio parere davvero piacevole e le frasi usate sono delle piccole perle, ognuna degna d'attenzione perché, conoscendo Kuroshitsuji ed il personaggio trattato, ognuna merita una riflessione. I personaggi di questo manga/anime sono molto complicati, hanno spessore, e questa raccolta li rende in molti dei loro numerosi lati.
Merita davvero, secondo la mia opinione, di stare tra le scelte.

19/06/10, ore 08:41

... ma che è, una presa in giro?
Stavo scherzando. XD E' solo che proprio ieri ti dicevo in un'altra recensione "quando aggiorni?" e, be', questa la chiamo risposta pronta. XDD
Al di là di questo, Soma. *__* Io adoro Soma e non sono nemmeno bene perché... Come dici tu, somiglia molto ad Elizabeth: infatti dev'essere questo. Solitamente i principini viziati non li sopporto, però Soma ed Elizabeth vogliono bene a Ciel, e a me quel povero bambino complessato fa pena, quindi se c'è qualcuno che gli sta vicino mi va sempre bene. *__* Ma, a parte questo, volevo dire che mi è piaciuto proprio tanto, questo nuovo capitolo.
Di questa raccolta mi piace l'amara ironia. Non c'è un tratto buono che tu descriva: estremizzi, quasi, i difetti, rendendoli con amaro sarcasmo che si mastica e si manda giù come una pillola di estasi, considerato quanto adoro il tuo stile, come caratterizzi i personaggi e tante altre cose che ti fanno stare nei miei autori preferiti.
E' una piccola perla, questa raccolta. Un po' anche perché, nonostante il freddo rimprovero imperante a proposito di qualche lato del personaggio trattato, c'è sempre un po' di dolcezza - magari distorta, ma c'è. Come quando Soma va in giro in vestaglia strillando il nome di Agni ed Agni era già lì per lui, perché Agni è sempre lì per Soma, qualsiasi cosa accada. Ecco, è bello, ed è bello anche che tu spezzi l'intero "incantesimo" con questa perla di frase: Lo voleva vicino per non sentirsi solo.
Era solo l'ennesima forma del suo egoismo di bambino.

Cioè, qui è tutto una perla, non so nemmeno che cosa copincollare perché dovrei cominciare a citare la fanfiction dal titolo alle note d'autore. *__*
Quando dici che avrebbe dovuto essere lui a morire anziché Agni a venire condannato... be', è molto suggestivo, molto creepy davvero. Mi è piaciuto molto, quell'improvviso veleno che permeava le parole, che rinfacciava a Soma la sua totale inutilità ed il suo essere così insopportabilmente viziato.
Bella, davvero.
'til next chapter, bye bye chu.

17/01/10, ore 07:35

Io non ti avevo dimenticato.
Ogni volta che entravo nella sezione speravo di trovare la raccolta aggiornata e finalmente le mie speranze sono state esaudite. *-*
Ci mancava Agni. *inserisci cuoricino*
In primo luogo, il titolo è davvero azzeccato, almeno a mio parere.
E poi, quello slight Agni x Soma finale non mi è affatto dispiaciuto. Devo ammettere che comincio ad essere seriamente attratta da quella coppia. °° E qui, in poche parole hai dipinto i sentimenti nascosti di Agni in maniera molto realistica, accostandolo alla figura capricciosa di Soma in un perfetto ritratto dei due, coppia e non. Con un Soma ancora così stupido e infantile da non rendersi conto di quanto Agni, talvolta, vorrebbe metterlo a tacere.
Ha il solito alone d'amarezza - talvolta tristezza - che vela gli scritti di questa raccolta, quell'alone di dark, di vuoto che attorciglia lo stomaco e che ti resta dentro anche quando sei arrivato all'ultima riga.
E' qualcosa di bellissimo, l'interno del personaggio che dipingi innanzi gli occhi dello spettatore, e non smetterò mai di farti i complimenti per questa splendida introspezione.
Ti dirò la verità: quando ho visto il titolo della raccolta, ho pensato a qualcosa di molto banale - d'altronde, è abbastanza classico, capiscimi. Poi però, leggendole sino a quella di Grell - scusa se ho commentato solo allora, davvero ç_ç -, hanno iniziato a piacermi sempre di più. Adesso direi quasi che le adoro. *inserisci cuoricino*
... la prossima sarà Soma?
Chu. *inserisci cuoricino*

16/01/10, ore 21:26

Me le son lette tutte d'un fiato e ti faccio i miei sinceri complimenti. Questa raccolta è di una particolarità disarmante: l'uso del 'tu' verso ogni personaggio è un perfetto artificio che ancor meglio riesce nell'intento di 'spogliare' il personaggio, mostrandone e svelandone ogni più piccolo segreto. Ogni sottile domanda retorica rivolta all'oggetto in questione è arguta, a volte maliziosa, ma sempre efficace. Complimenti a parte per i capitoli sulla servitù e sul circo: sono SPETTACOLARI, li ho amati e venerati in ogni loro sfumatura -e per il grande IC dei personaggi-. Non mi dilungo oltre, prometto che la prossima volta svilupperò meglio la rece sul singolo capitolo. Io la amo già questa raccolta. Attendo il seguito -un drocell mai si vedrà T.T?- ancora tanti complimenti! Chu ^*^

03/11/09, ore 14:58

Dio, mi ha lasciato una sensazione di vuoto, una sensazione di distrutto, di morte, di sangue, di terribile spettacolino, esattamente come i capitoli del manga - gli ultimi usciti in Italia, 31 e 32 - che ho letto giusto ieri.
Molto, molto bella anche questa, sebbene "E questo cosa centra?" sia scorretto. E' "c'entra", non "centra". A parte questo - e il solito accento su "perché" -, non ho altro da dire.
Dio. Bellissima.
Non farmi spoiler, ma sembra presagire che ognuno di loro morirà, che faranno tutti una fine orribile... Dio.
L'ho adorata.

02/11/09, ore 23:38

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA u.u si sn impazzita ma dovevo recensire per prima e.e figlia baka uu sai xk e.e non ti permettere + a far passare 15 giorni abbondanti prima di aggiornare -< continuala e nn dire scemenze e.e tevebe uu

17/10/09, ore 19:04

Cara, mi hai inserito nei ringraziamenti, mi sento davvero onorata! Allora.. Grell! Grell! Finalmente Grell! Ti dico che ho adorato come l'hai descritto e.. oh, ma te lo dico sempre! XDD Tu li descrivi tutti benissimo, non so come fai! Ma la parte più bella è quando dici (circa xD) "fra te e ciel, il più fortunato sei tu" è splendida! E' proprio una cosa che quella principessina superba chiamata Grell direbbe!!! E il finale.. nonostante i tuoi finali siano sempre splendidi (e quelli che ho apprezzato di più mi sembra di ricordare che fossero Lau ed Elizabeth) questo più bello del solito! Sarà perchè parlavi del mio amato Grell, o perchè mi sento tutta gasata del ringraziamento..ma ti adoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e quando finirai questa raccolta mi mancherà tantissimo!!! Continua a scrivere, cara

15/10/09, ore 18:30

Io sono combattuta tra il Sebastian x Grell ed il Sebastian x Ciel, sappilo. Ma forse preferisco la seconda - sarebbe meglio non dirlo pubblicamente, per evitare l'ira di qualcuno.
Comunque sia, ho apprezzato molto questo nuovo capitolo; e nella fattispecie la parte finale: oh, che dolce quell'illuso - ? - di un maggiordomo rosso! Non preoccuparti per l'incidente di percorso, io aspettavo comunque con ansia e non immagini quanto mi piaccia questo capitolo - sarà che il soggetto colpisce?
Alla prossima; e ancora un "bravissima"! Ehm... Bye bye chu? xD

14/10/09, ore 14:19

E' un po' stupido, però devo ammettere che seguo questa Raccolta dall'inizio e non ho mai commentato. Non picchiarmi.
Voglio soltanto dire che ho adorato quelle di Lau, Tanaka e Madame Red. Sei davvero molto brava, con un linguaggio semplice e conciso, a 'raccontare' un personaggio.
Questa, però, è in assoluto la mia preferita. E' davvero splendida.
E non perché adoro il personaggio di Grell, non perché son patita di Sebastian x Grell, ma perché questa descrizione di lui è così rossa, vivida, reale, sembra di toccarla con mano.
Mi piace come vai a capo, quasi fosse una poesia, e come utilizzi corsivo, sottolineato, grassetto e quant'altro: non è lo stile d'un libro, certamente, però è molto d'impatto e per una Raccolta simile semplicemente splendido.
ama. ama. ama. ama. ama me: questa è forse la sequenza di parole - perché frase non è xD - che più rappresenta Grell, l'ossessività del suo amore. Meravigliosa.
E t'amo anche se non riesci a vedere altro che sdolcinatezze: sono io o questa frase la dice Sebastian? <3
Perchè forse, nel cuore inesistente di Sebastian c'era posto anche per lui.: l'ultima frase mi ha colpita molto. Non avevo mai letto una FanFiction su di loro - e non ce ne sono nemmeno molte ç.ç - dove Sebastian sembrava quasi ammettere d'avere Grell nel cuore. Questo particolare mi è davvero piaciuto: è stato una piccola, dolce, rossa sorpresa.
Vorrei però farti notare che utilizzi un accenno scorretto in perché: è questo - é -, non questo - è -. Ci sono poi alcuni errori di battitura, ma nulla d'importante.
Non so perché ti ho riempita di complimenti - non è mia consuetudine - : forse perché, ogni volta che leggo una FanFiction di questa Raccolta, alla fine sento un vuoto nel cuore; forse perché li percepisco così reali, quando ne parli, che mi sento male nel pensare alle loro condizioni; o forse perché sei brava, e ci sto girando intorno per non ammetterlo.
Insomma, spero che con questo commento mi sia scusata per non aver mai recensito prima.
E, se anche così non fosse, io la inserisco fra i Preferiti.
Chu.

- Saeko no Danna, il Giullare -
(Recensione modificata il 14/10/2009 - 02:20 pm)

04/10/09, ore 22:25

Maddò °O°
Bambooola, non ho visto primaaa! Grazie stellin, non poteva essere regalo migliore ;O
E' davvero bellittima, mi piase da mourir °-°
Il finale poi è un gioiellino senza tiempo! AmoH amoH amoH
Okkei, scappo prima di dire fesserie!
Grazie splendorH, meriti di più.. ma non sò che dire per non apparire banalosa
Chorellosa.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]