L'insistenza del vischio
di Traumerin_

17/02/22, ore 09:36

Ciao, cara :D

finalmente riesco a tornare a sbirciare sul tuo profilo dove avevo visto tante cosette interessanti **. I Jily mi hanno sempre lasciata abbastanza indifferente, ma in ogni caso leggere della old gen mi mette sempre di buon umore, specialmente quando si tratta di storie tanto dolci e leggere. La caratterizzazione di Lily e James poi a mio avviso è assolutamente perfetta **! Considerando l'anno nel quale è ambientata la storia non ho davvero sperato che James riuscisse a ottenere il tanto agognato bacio, dovrà pazientare ancora un po', però ammetto che un pochino mi è dispiaciuto per lui, buhahaha (anche se sono fierissima di come Lily abbia saputo tenere il punto, you go, girl!)
E' un toccasana, un balsamo per il cuore, avere la possibilità di vederli ancora tanto giovani, spensierati e felici, nonostante le piccole malinconie e i problemi di famiglia çç. Si vede che ti piace scrivere di loro e se c'è una cosa che amo trovare in una storia è l'affetto dell'autrice per i personaggi di cui sta scrivendo.

Insomma, ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio per la bella lettura, spero davvero di riuscire a tornare presto sul tuo profilo ♥
Baci,

Leila

25/02/21, ore 10:34

Cara ❤
Ho questa storia nella lista di quelle da recensire da un sacco di tempo: ogni tanto apro la sezione, faccio su e giù e vengo dove mi porta il cuore. Lily e James, ne riempiono una parte enorme e sono felice di aver iniziato (lo so, sono già le dieci) la mia giornata con questi due piccoli innamorati (Lily ancora non lo sa, ma secondo me sotto sotto sospetta che qualcosa è in circolo). Come sai, amo come li pitturi e ce li lasci su una tela bianca che è EFP: le tue storie sono sempre una ventata fresca, un insieme di Malandrini e a me si addolcisce il cuore! Non a caso la mia coppia preferita è Fred/Hermione, che assomigliano straordinariamente bene a questi due qua. Le origini, certo, di un amore tra un malizioso studente e una studentessa più amante delle regole. E lui la colpisce lì, "Non vorrai non rispettare le regole, no?"
James è furbo, non a caso è uno studente formidabile e ha un gran cervello (poi è bello, senti che lodi fanno le ragazze e Lily scuote il capo perché sotto sotto è gelosa, su bisogna ammetterlo). Io non so come fai, mi strappi un sorriso ad ogni dialogo e battuta: insieme, sotto le tue mani, hanno una chimica assurda e io sarei stata qui a leggerli per sempre. Giocano, si cercano (James la cerca, sa sempre come trovarla dopotutto) e Lily a quel gioco un po' ci sta, ma a suo modo e riesce a renderlo geloso a sua volta, scoccando un bacio su un Tassorosso. Che cuccioli, ma perché non mandando tutto all'aria e smettono di girarsi intorno? Lily non è pronta, ha un'immagine di James che è quella di un ficcanaso e di uno che non riesce mai a star fermo e che di rispetto, poco ne ha: va in giro a creare guai e lei ne vuole star fuori. Eppure la McGranitt la guarda in modo inequivocabile, Petunia le scrive di non tornare e poi, poi, Severus è irrascibile da un sacco di tempo. Qualcosa si spezza quell'anno ed è una finestra di speranza: James adesso ha altri due anni per provare a conquistarla, due anni per metterla in tasca. Ce la farà, ma lo farà perché Lily alla fine quelle barriere le abbassa e si accorge che se James sa crear guai, è anche perché sa fare molto altro. Sono carini e ho amato la storia del vischio (anche se sono un po' in ritardo, siamo quasi a marzo)!
Grazie per averla scritta, mi ha dato il sorriso.
Sia ❤

29/12/20, ore 00:11

Ma tu mi hai viziata infinitamente con questa storia ed io ho gli occhi a cuoricino da cui fuoriescono arcobaleni perché, INSOMMA, io ho un PROBLEMA con James e Lily e questa storia è bellissima, leggera, divertente e io me ne sono innamorata!
So che ti sembrerò più esaltata del solito ma L'HO AMATA, DISGRAZIATA!
Ho sorriso per tutto il tempo e l'ho adorata in ogni sua singola sfumatura, nella caratterizzazione che hai dato loro, nell'idea attorno alla quale ruota questa storia, nei mille dettagli che hai inserito e, davvero, non ho parole per ringraziarti per avermela regalata!
Insomma, l'idea che James inondi la scuola di vischio per riuscire a baciare finalmente Lily non solo è GENIALE ma dovrebbe universalmente essere riconosciuta come Canon perché che zia Jo mi combatta pure ma ho deciso così.
Io ho proprio un debole per questo James Potter - com'è che un personaggio che dice tre battute in tutta la saga mi abbia stregata così non ne ho idea ma il modo in cui tu sei riuscita a renderlo, lo sai, l'ho sempre amato, con quella dose di autoironia, simpatia, strafottenza che mi avrebbe fatto capitolare dopo due secondi (altro che i sette anni di Lily Evans!).
Ho adorato Lily che ha origliato le conversazioni e i pettegolezzi di Hogwarts ed è stata interrotta proprio sul piano bello da James ma per una giustissima causa!
Le interazioni tra loro due sono SPETTACOLARI, con quella giusta dose di ironia, presa in giro ed attrazione malcelata che, insomma, li rendono la OTP suprema nei secoli dei secoli e FIGHT US! se non ritieni sia così (io te l'ho detto che questa storia mi ha fomentata! Non è colpa mia, eh!).
So quanto l'idea dei sentimenti sotterranei di Lily, prima di quel famoso settimo anno, ci unisca e trovo tu sia stata bravissima a muoverla ma non me ne stupisco perché ormai, assassina del mio cuore, sei carta conosciuta e so che nelle tue mani questi due sono al sicuro.
È qualcosa allo stato embrionale, che è ancora solo "l'inspiegabile capacità di strapparle un sorriso anche nei momenti più impensabili" ma che prelude a ben altro.
Per non parlare, poi, del dettaglio di James che sa sempre dove trovare Lily, grazie alla Mappa, che sbuca a sorpresa fino ad esasperarla.
Sappi che credo che il mio passo preferito sia questo:

«Pensi mai che la mia vita non giri attorno a te?» domanda astiosa, fulminandolo con lo sguardo.
James inarca un sopracciglio «Penso che la tua vita non giri affatto intorno a me. Ma io ti giro spesso attorno – molto spesso, secondo i miei amici» riflette, divertito «Quindi, visto che sono qui, posso fare qualcosa per te? Potrei schiantare chiunque ti abbia fatto mettere quel brutto muso»

È esattamente come amo immaginarli e, niente, vederli qui, nero su bianco, è sempre un po' un'emozione!
Il finale, poi, è stato di una dolcezza sconfinata, con quella resa ammessa soltanto a se stessa e quella promessa di James, la promessa alla quale non verrà mai meno.
Grazie ancora, amica, per questa storia, per il momento in cui hai scelto di ambientarla, per il tuo tocco brillante che rende James e Lily così James e Lily (non so se ha senso ma credo di sì)! Adoro questo momento prima dell'amore, questa lunghissima fase dell'innamoramento, fatta di lotte contro se stessi, di Lily che inizia a capire ma che è ancora trattenuta.
Grazie, grazie, grazie, grazie!
Un abbraccio,
Fede