The beginning of a new era
di breosaighead

29/12/20, ore 22:00

Ciao Breo!
Quando dico che con le fanfiction si potrebbe fare e dare molto di più, senza cadere nelle solite logiche di "trama", intendo esattamente quello che ho appena letto qui sopra, scritto di tuo pugno. Il messaggio è arrivato forte e chiaro e in più punti mi ha persino colpita direttamente al cuore, dato il periodo un po' "emotivo" che sto attevarsando. Il fatto che finalmente si parli un po' di leale e sana amicizia ha reso il tutto ancora più gradevole.
Ok. Tu sai che Akaashi è il mio personaggio preferito e che quando viene trattato con tanta minuzia introspettiva - mantendolo costantemente IC! - diventa per me qualcosa di assolutamente pregevole e da "proteggere e salvare ad ogni costo". Questi slice of life che partono dalla prima elementare sino ad arrivare al tanto temuto terzo-anno-senza-Bokuto-san me lo hanno fatto amare ancor più del solito. Non è facile trovare fanfiction che abbiano davvero rispetto di questo personaggio e ti ringrazio per averla scritta! **
Che dire poi di Kenma? Superficialmente potrebbe sembrare alquanto "avventato" rispetto a come lo conosciamo nell'opera originale, ma sappiamo bene che quando vuole, è capace d'impegnarsi più di chiunque altro. Il modo in cui hai descritto il suo legame d'amicizia con Keiji - in apparenza un po' freddo, ma in realtà perennemente alla ricerca di quell'aggancio in più che purtroppo Akaashi non riesce a realizzare per motivi che conosciamo piuttosto bene - mi ha davvero colpito. Approvo moltissimo la scelta di renderlo il tramite tra la sofferenza provata dal setter del Fukuroudani e la scelta di "sparire dalla circolazione" intrapresa dal nostro Koutarou.
Il Bokuto universitario non è lo stesso del liceo e questo lo aveva già chiaramente espresso Furudate nel manga. E' più maturo, più attento, maggiormente capace di farsi da parte per il benessere altrui. Ed è esattamente quello che ha fatto per il suo 'Kaashi, coinvolgendo anche i suoi amici più cari. Molto carini anche i cenni a Konoha e Onaga (anche se quest'ultimo, in realtà, avrebbe un anno in meno di Akaashi).
Nel complesso questa one-shot mi è piaciuta molto e l'ho inserita nella lista delle storie da ricordare perché sono sicura che rileggerla di tanto in tanto può farmi solamente bene.
Ti ringrazio ancora una volta per aver ritratto questi tre personaggi in maniera così calzante e profonda, mostrando i lati più belli della loro amicizia e di un nuovo sentimento che sta sbocciando all'interno dei loro cuori in piena tormenta.
Spero che ti occuperai ancora di loro a tempo debito, sul serio! ^^
A presto,
Mahlerlucia