The Hound and the Dark Lady
di xXCassandraXx

09/01/21, ore 14:26

Ciao Cassandra, alla fine sono giunta al termine di questo tuo racconto, che è stato la storia di un sogno reso molto reale dalla tua narrazione. Davvero avevo creduto che, quanto narrato, fosse effettivamente successo, mentre è stato tutto la proiezione di un oscuro desiderio di Sandor a far sì che tutto sembrasse vero. La dama misteriosa, ancella del Signore della Luce, ha permesso al Mastino di poter vedere con anticipo quello che sarebbe stato lo scontro dove suo fratello sarebbe morto, e questa volta con lui che rimaneva in vita. E’ stato un viaggio piacevole, dove abbiamo visto per una volta Sandor interagire con una donna e non solamente nelle sue solite vesti di spietato guerriero. Abbiamo potuto comprendere un poco di più l’uomo Sandor ed è stato interessante vederlo attraverso i tuoi occhi e la tua penna. Spero di rileggerti ancora, per il momento ti mando un caro saluto.

09/01/21, ore 14:25

Eccomi nuovamente per commentare il penultimo capitolo di questa tua storia. Siamo a pochi passi dal clou della situazione, penso. Dopo giorni di cammino sono giunti al fantomatico castello del fratello di Sandor. Tutto in quel luogo richiama la personalità cupa del padrone. Persino chi abita in quel castello pare volersi annullare per non farsi troppo notare. Ma Sandor, non appena fatta udire la sua voce, viene riconosciuto dai soldati di guardia come il fratello del signore del maniero, e lasciato entrare insieme alla dama misteriosa. Durante il loro breve viaggio di avvicinamento alla meta, Sandor ha osservato la donna in ogni suo aspetto, cercando di conoscerla, ammaliato da tanta grazia e allo stesso tempo altrettanta autorevolezza. Avevano stretto un patto, ed entro poco tempo si sarebbe forse compiuto il destino dell’odiato fratello del Mastino, che probabilmente gli avrebbe così restituito una certa pace interiore dopo aver assaporato la vendetta uccidendolo, con il supporto di Dalhea. Sicuramente l’arrivo del fratello sarà una sorpresa tutt’altro che gradita per Gregor, per cui sono molto curiosa di vedere come si fronteggeranno i due fratelli e come la dama potrà intervenire per mantenere fede a quanto ha promesso a Sandor. Mi accingo pertanto a leggere anche l’ultimo capitolo per scoprirlo. A presto!

08/01/21, ore 20:45

Rieccomi Cassandra, a leggere un altro bel passaggio nel quale abbiamo percepito tutte le sensazioni di dolore provate dal Mastino, mentre il suo volto ardeva nel fuoco per mano della furia omicida di quel fratello mai così tanto odiato. Mi è parso di vedere la scena svolgersi sotto i miei occhi mentre la leggevo. Hai reso tutto molto reale e coinvolgente tanto da far quasi avvertire l’odore della carne del volto di Sandor che bruciava irrimediabilmente. Poi la scena cambia e ci ritroviamo con l’intera compagnia di Sandor uccisa per intervento, misterioso, della fatale dama nera. Ha consegnato alla Mietitrice le anime di quei soldati, lasciando salva la vita a Sandor, che se ne stupisce e chiede la motivazione. La bella lady ha però un accordo con lui, non lo avrebbe mai smentito, aveva promesso che lo avrebbe aiutato a sconfiggere il suo più acerrimo nemico e per lei ciò che è parola data deve essere parimenti mantenuta. Ed eccoci quindi partiti insieme a loro per il castello di Gregor Clegane fra lo stupore, e forse anche un pizzico di panico, da parte del Mastino che non si fida completamente di quella donna, che se avesse voluto avrebbe potuto ucciderlo quando voleva. Ora si dovrà affrontare una prova ardua e voglio sapere cosa verrà architettato per portarla a compimento. Un saluto.

08/01/21, ore 18:32

Un passaggio decisamente interessante. Il Mastino si allontana dai compagni per timore della strana influenza che sembra avere Lady Dalhea, la quale però, osservando sempre più da vicino e con attenzione Sandor, vorrebbe essergli di aiuto. Tra loro viene a stabilirsi un patto nascostamente dai compagni di viaggio. Tutti sono oltremodo curiosi di sapere chi realmente sia quella donna che, fino a questo momento, è riuscita, con la sua capacità oratoria, a evitare di rispondere direttamente alle loro domande e a celare così la sua vera identità. Ma qualcuno di quello strano e assortito gruppo non demorde, convinto che presto o tardi riuscirà a carpirne l’identità per poi decidere della sua sorte. La lady non sembra mai spaventata, come se potesse leggere nel futuro di ognuno di loro e sapesse con precisione cosa sarebbe accaduto ad ogni singolo componente di quel gruppo di soldatacci che a lei non interessano minimamente. Il suo interesse pare essere rivolto solo e unicamente a uno di loro, come se lo avesse cercato per potergli donare aiuto. Il mistero si infittisce sempre più, anche perché il personaggio che hai creato di Lady Dalhea è a suo modo particolarmente intrigante e grazie anche alla tua narrazione fluida si acuisce la curiosità del lettore. Al prossimo capitolo!

08/01/21, ore 18:31

Gentile Autrice, leggo sempre molto volentieri i racconti che abbiano come interprete il Mastino, un personaggio che, da quando ho iniziato a vedere la serie tv, non avendo io letto i libri di Martin, mi ha incursiosito per tutto quel non detto che traspariva dalla sua persona, dai suoi modi che celavano il dolore e dai suoi atteggiamenti con chiunque lo avvicinasse. Forse solo una persona era riuscita a penetrare la dura corazza, oltre a quella effettiva e vera che indossava, e a fargli provare emozioni che a lui sembravano essere state precluse. In questa tua storia inserisci un personaggio di fantasia, che ha un che di misterioso che incuriosisce e invoglia il lettore a volerne sapere di più. Una lady imprigionata da alcuni guerrieri, fra cui il Mastino, che però, a differenza degli altri, sembra aver percepito provenire da quella donna dai bellissimi tratti qualcosa di oscuro e forse speciale. Tutto quello che vorrebbero fare alla donna il Mastino sicuramente non lo avrebbe permesso come la folle idea di portarla da suo fratello, il fulcro di tutto il dolore che Sandor si portava dietro sin da quando era ragazzo, coltivando un odio che gli fa vedere come un miraggio la possibilità di uccidere quel fratello che in lui ha ucciso la parte più umana che possedeva. La bella e misteriosa Lady sembra aver compreso l’animo del Mastino. Per ora nessuno attenterà alla sua virtù, ma sono curiosa a vedere cosa accadrà. A presto!

30/12/20, ore 19:32

Ma ciao Cassandra! Molto fitta di mistero questa storia, soprattutto con questa dark lady, molto dark direi. Sono una fan appassionata di Sandor Clegane, adoro il suo personaggio e adoro la sua solitudine e lo shippo molto con l'uccelletto Sansa eheh. Dunque la storia è già completa. Una piccola domanda: come mai hai aggiornato in un giorno tutti e cinque i capitoli?? Anch'io appena potrò ho serbata sul mio computer una storia su Sandor e appena potrò, spero il più breve possibile, la pubblicherò e sarei molto felice se tu la leggessi e lasciassi una recensione con un qualche tuo parere. Hai un modo di scrivere ricco di mistero, mi piace molto, complimenti! A presto! Dragonlips