Crawling back to you
di Shadow writer

08/12/22, ore 19:26

Ciao, ho trovato questo racconto per caso e ho deciso di venire a dare un'occhiata. Cosa dire? Che questo primo capitolo mi è sembrato piuttosto coinvolgente. Il personaggio di Nate mi sembra ben caratterizzato e in certi momenti sembra di stare proprio dentro ai suoi pensieri.

Per quanto riguarda quanto hai scritto nelle note, secondo me è stata una buona idea quella di pubblicarla su EFP e di condividerla.

Buona serata,
Milly

23/04/21, ore 17:17

Ciao come prologo lo trovo interessante e spesso da autrice so che le storie che languono per un po' sono quelle a cui si è più legati.
Se ti capita di rileggere c'è "camice" in luogo di "camicie" circa a metà, niente di che.
Sembra che la mamma di Nate abbia letto "Il Gattopardo". Lol.
Con calma penso che mi piacerà leggere il resto.
Un saluto
L.

07/03/21, ore 11:27

Ciao Shadow,
ho letto questa storia incuriosito dal titolo, che mi ha riportato alla memoria una canzone degli Artic Monkeys. E devo dire che la mia curiosità ha avuto ragionissima (detto con il mio italiano migliore, lo so XD).
Bhe, il protagonista mi sembra molto interessante. A primo impatto mi sembra un tipo che voglia evitare rogne, per poi ritrovarsi volente o nolente invischiato in qualche guaio. Quindi, è un pilota talentuoso che non si limita a battere i suoi avversari, ma a stracciarli. Sa fino a che punto può spingere la macchina, cosa può ottenere da lei.
Da ciò che mi è sembrato di capire, nonostante abbia una profonda conoscenza delle auto e dei motori, gli manca "il pezzo di carta" che certifichi la sua vasta conoscenza; anche se, si sta dando da fare per recuperare quella lacuna, spinto anche dal saggio consiglio della madre (è inutile, la mamma sa sempre!).
La scena dell'appartamento che ha visto coinvolta, a suo malgrado, la gatta è stata molto divertente. Ho la vaga convinzione che Jay non avrebbe mai fatto ciò che aveva minacciato, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Al momento, il più equilibrato di questo strano trio mi sembra Mike, ma anche qui non ci giurerei.
Invece, sono del tutto convinto che Nate tornerà molto presto in gara, quel Richie non mi ispiara molta fiducia. Lo scambio di battute tra Nate ed Allison mi ha indotto a pensare questo.
Un primo capitolo molto interessante e ben scritto.
A presto.
Mask.

14/02/21, ore 21:07

Ciao,
eccomi per lo scambio!
Inizio col dire che mi è piaciuto l'incipit del capitolo molto cinematografico. Tutta la descrizione della gara ha un bel ritmo ed è descritta benissimo. Mi è piaciuto molto il finale con la folla che solleva in aria il protagonista.
Interessante anche la passeggiata a piedi, grazie alla quale, in poche righe, cominciamo a capire l'ambiente in cui vive Nate. Il fatto che conviva con altri ragazzi ci fa capire che non nuota esattamente nell'oro.
Cosa confermata dal fatto che lavora come operaio. La descrizione della sala mensa con la divisione tra impiegati (ingegneri progettisti?) e operai è molto realistica. Tra l'altro abbiamo modo di scoprire che Nate è un ragazzo evidentemente brillante ma che non ha potuto studiare, o almeno immagino che abbia dovuto iniziare presto a lavorare visto le sue riflessioni sulla necessità di ottenere un diploma per poter fare il lavoro che gli piace. Qui capiamo che è insoddisfatto del lavoro che fa, e probabilmente anche della sua attuale vita.
Purtroppo però spesso l'ambiente in cui si è costretti a vivere, finisce per tarpare le ali a chi sogna di migliorare la sua vita e temo che la sua affermazione circa il fatto che non farà altre gare sia destinata ad essere confutata. Non credo infatti che questo fantomatico Richie, rinuncerà facilmente a un pilota che in pratica è una gallina dalle uova d'oro.
Il ritorno a casa e lo scambio di battute con l'amico occhialuto e pignolino è simpatico e la storia della gatta ci dice che Nate è un ragazzo dall'animo buono.
Concludendo un bel capitolo iniziale, che introduce personaggi interessanti e con una ambientazione da periferia urbana molto realistica e ben descritta.
Complimenti e se ti va di continuare lo scambio a me fa piacere, anche perché sono curiosa di sapere se Nate si ritroverà invischiato nel giro di scommesse di Richie!
A presto.
AlbAM

04/01/21, ore 08:29

Ciao cara! Sono molto contenta che tu sia tornata con una nuova storia e devo dire che già dall'incipit si prospetta molto interessante. Adoro come in ogni racconto descrivi personaggi e situazioni completamente diversi tra loro, ma tutti terribilmente affascinanti. Inoltre, ti faccio i complimenti per la grafica che hai realizzato come copertina, è bellissima!
Il capitolo inizia e veniamo subito trasportati nel pieno dell'azione, in una drenalinica corsa automobilistica. Hai saputo rendere bene l'idea di velocità e di pericolo, la mano ferma e i nervi saldi del nostro Nate al volante e l'entusiasmo subito dopo la vittoria. Mi sono piaciuti anche molto i due coinquilini, ma ehi, guai a chi torce un pelo alla gattina!
Nate mi sembra un personaggio interessante e tutto da scoprire: su di lui sappiamo ancora poco, ma emerge subito un caratterino niente male XD. Lui nella vita di è sempre dovuto accontentare, fa un lavoro umile e guarda con una certa invidia chi ha avuto la possibilità di raggiungere il successo e stare in vetta. Un personaggio ancora una volta estremamente ambizioso, ma con le ali tappate. Eppure, il nostro giovane meccanico sa il fatto suo, sia alla guida che con le ragazze e lo dimostra con il suo atteggiamento di fronte ad Allison, per cui prova un certo interesse, ma con cui flirta senza tuttavia sbilanciarsi troppo. Tra i due c'è una bella tensione e mi è piaciuto il loro scambio di battute, che hai ripreso anche nell'introduzione. Insomma, é solo il primo capitolo, ma promette davvero bene! Abbiamo un nuovo contesto tutto da scoprire, tra alta velocità e incontri clandestini, personaggi affascinanti e carismatici e ancora tante cose da scoprire. Come primo capitolo mi ha decisamente "presa" e come sempre sono innamorata del tuo modo di scrivere. E poi, come avevo intuito dal titolo, l'ispirazione proviene da una delle mie canzoni preferite, adoro troppo *-*
Complimenti cara, alla prossima e buona ispirazione per questa nuova avventura!

Zob.