Hatsuhinode (初日の出) – La prima aurora dell’anno
di Soly_D

Amo il modo in cui scrivi! La coppia che mi è piaciuta di più sono Rogue e Minerva. Hai davvero descritto molto bene la loro personalità!

Ciao Soly Dea,

E’ un piacere recensire la tua storia!

Bella, scorrevole e accattivante, hai reso perfettamente le personalità di ognuno dei nostri amati protagonisti tanto che e’ impossibile non abbandonarsi a tenero sorriso!
Complimenti ancora, davvero, alla prossima! ^.^

Schmetterlinge

Ma io amooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Gajeel così cuccioloso e padroso e amoroso e... awwwwwwwwwwwwwwww!!!
Non che non abbia adorato Natsu e Lucy con Happy impiccione, e Grey e Juvia che lameno qui si sveglia, e Laxus e Freed che si, abbiamo tutit un debole per loro, Gerard e Erza che non smettono di cercarsi, Stinge Yukino che, Yuki bella, sei troppo cute, Rouge e Minerva che Fro, scappa, se non ti si blocca la crescita.
divina divina divina, amo ogni picocla flash e ti ringrazio di cuore di aver preso il tuo tempo e usato per pensare a noi
Grazie di cuore

Zomi

Ah ecco vedo che davvero non avevo capito niente la raccolta l'hai collezionata tutta in un capitolo. E che collezione ragazzi! Allora come sai la Nalu non è la mia ship ma me le rendi sempre piacevoli da leggere e poi loro danno l'idea sempre del lieto fine qualunque cosa accada. Intanto grazie infinite per la Ronerva che mi ha davvero emozionato con Rogue che chiede alla sua Milady a che punto siano e dove vogliano andare, se continuare ad essere solo amanti o anche compagni. Mi è piaciuto come hai saputo tenere in piedi le anime dei due molto attinenti a quelle del manga, e con il bacio finale che sembra sia il preludio di un altro incontro infuocato il primo dell'anno nuovo, con Frosch che se la dà a gambe, e qui si capisce quanto Rogue fosse preso, se lascia che Frosch se ne vada in giro da solo, sapendo quanto sia facile per lui perdersi. Ho amato tantissimo anche la Gruvia che sono in assoluto la mia ship preferita e infatti spesso con lestoargento ci ritroviamo a parlarne insieme. Anche Gray un po' come carattere in qualcosa simile a Rogue si ritrova a fare il punto della situazione del suo rapporto con Juvia e decide di agire, certo lui ha la consapevolezza a differenza di Rogue, che avrà successo, tutto dipende da lui e dal coraggio di farsi avanti una volta per tutte, e anche lì proprio come Rogue si lancia in un assalto appassionato. L'ho sempre detto che sono sempre i tipi in apparenza più controllati che poi nelle camere da letto si trasformano in furie scatenate. Gajeel e Levy ed Elsa e Gerard sono anche loro molto corrispondenti e in linea coi loro personaggi, e la Gerza riesce sempre a trasmettermi qualcosa di struggente così come la Gale un pizzico di buonumore. Quelli che mi hanno poi stupito ma che comunque sono tra le coppie che shippo sono Sting e Yukino. Mi sono piegata in due dal ridere all'annuncio di Yukino, con Sting che si faceva i suoi trip mentali su che razza di padre sarebbe stato, e prima ancora cercando di capire con scarse probabilità, perchè mi sembra di capire che come Natsu sia un tipo irruento e che con Yukino siano piuttosto attivi sessualmente, quando potesse essere accaduto. Yukino la vedo già molto materna forse perchè Sting per primo a volte come Natsu sembra un bambinone, anche se troppo simpatico. Grazie e comunque W Ronerva forever

Oh mio dio Soly, il tuo è stato davvero un pensiero stupendo e avrei voluto trovare parole molto più appropriate per ringraziarti, ma purtroppo non me ne sono venute di migliori, forse perché semplicemente non c'è ne sono. Ho letto tutte fic e devo dire che sono state bellissime, sei riuscita in poche righe a riassumere alla perfezione i caratteri dei vari personaggi. La spontaneità come sempre disarmante di Natsu, l'insicurezza di Gajeel di non essere all'altezza della situazione, la gentilezza nascosta di Luxus nel riconoscere quanto e fino a che punto Fried sia importante per lui, la paura di non riuscire a mettere il passato da parte di Erza e Jerard, la dolcezza di Yukino nell'incoraggiare Sting a non sottovalutarsi e per finire quel rapporto così poco accennato tra la coppia Minerva e Roughe, ma che secondo me ci sta tutto, diciamocelo sono perfetti insieme. E alla fine ho lasciato loro, i miei amati Gray e Juvia e visto il meraviglioso pensiero che hai avuto per me, vorrei provare a spiegarti del perché di questa mia passione per loro, in loro due rivedo la mia adolescenza e quella che è stata la mia storia d'amore contrastata, ho lottato e perdurato contro tutto e tutti ( e contro di lui in primis ) per riuscire ad avere al mio fianco la persona che dopo venticinque anni, (prima come amici, poi come confidenti, in seguito come amanti e infine come coppia sposata ) continua ad essere l'amore della mia vita, la luce dei mie occhi, colui che mi fa ancora arrossire, colui che quando non c'è mi manca come l'aria che respiro, colui a cui corro ancora incontro per saltare al suo collo quando torna da lavoro, colui che continua a fare battere il mio cuore al solo vederlo o nell'udire la sua voce, facendomi sentire non'ostante gli anni, sempre come una sciocca ragazzina innamorata. Grazie per questo dono Soly e spero che questo 2021 sia per te un'anno ricco di fortuna, amore, e soddisfazioni legate alla carriera, ma che soprattutto si porti via il terribile incubo del covid 😘baci ancora e arrivederci alla prossima.
(Recensione modificata il 02/01/2021 - 09:51 am)

Buonasera mia cara e buon anno ❤️
Sono sinceramente commossa per questo dolcissimo regalo a me dedicato insieme ad altre ragazze.
Non me lo aspettavo e credimi, è stato un pensiero molto carino e tanto tanto apprezzato, perciò grazie di cuore.
L'idea di scattare una "fotografia" alle varie coppie (Canon e non, anche se, tolti i Galevy gli altri purtroppo ci faranno penare ancora) durante quel particolare momento del nuovo anno è bella e delicata proprio come l'autrice che l'ha ideata!
Ovviamente, la mia coppia preferita mi ha fatta sognare a occhi aperti perché Natsu ce lo vedo proprio a fare a Lucy una richiesta simile, e spero tanto che nel manga possa avvenire prima possibile.
Le altre coppie mi sono piaciute tanto ma, ammetto, Rogue e Minerva mi hanno emozionato quasi quanto i Nalu ed è stato facile immedesimarsi in Rogue, le sue paure, i suoi timori infondati.
Carini anche Freed e Luxus, Freed poi - personalmente - mi piace parecchio come personaggio.
Grazie ancora per questa piccola perla.
Bacioni.

Buon anno nuovo e grazie per questo meraviglioso regalo. Sono commossa dalla tua dedica e giuro che ricambierò appena pubblico, ma anche dalla raccolta. Parto subito dalla Gerza e che dire se non che sono bellissimi e li amo con tutto il cuore. I miei testoni preferiti anche qui sono perfetti e tu me li rendi sempre perfetti. Le frasi sull'attendersi sempre e per sempre mi hanno stesa. Come sempre hai centrato perfettamente il loro essere. Il baby StingYu è un altro regalo bellissimo di buon anno. Amo anche questa coppia e la RoNerva oltre alla Gerza e ai Nalu 🤣. Il momento più bello è stato il bacio con cui Yukino ha cercato di rassicurarlo su quanto nonostante sia solo un ragazzo sappia essere un ottimo master un fidanzato meraviglioso e sicuramente un papà eccezionale. Lector felice del fratellino è un bonus stupendo così come Frosh che lascia Milady e il suo papino Rogue fare le loro cose mentre lui se ne va imbarazzato. Venendo a loro poi ho amato il momento in cui Minerva si spoglia delle sue paure e accetta di condividere tutto con Rogue. Come sempre sei eccezionale e io amo le tue storie. I Gajevy manco li commento perchè sono sempre adorabili e non vedo l'ora di vedere i due marmocchi correre e distruggere tutto come il loro papà e i loro zietti 🤣. L'inizio Nalu è stato fantastico e vedere il rosato mettere in atto il cervello è commovente. Pure Gray che per una volta si comporta in modo umano mi fa sperare bene. Aspetto sempre impaziente i tuoi nuovi aggiornamenti.
Buon anno da Black Nana

Mentirei se dicessi che le ho lette tutte in ordine, ovviamente troppo curiosa sono partita dalla Luxus/Fried per poi leggere tutte le altre, e infine rileggere la mia coppia preferita (penso di averla letta almeno tre volte).
Intanto devo davvero ringraziarti di cuore per avermi dedicato una flashfic, non me l'aspettavo affatto ❤️
Devo dire che mi sono piaciute tutte, sono una più dolce dell'altra e onestamente non so come fai a scrivere così bene di tante coppie diverse.
Mi è piaciuta tanto la parte dedicata a Gray e Juvia (altri due che shippo), quella di Gajeel e Levy e di come lui sia preoccupato di non essere un buon padre, e ho trovato molto azzeccata anche quella di Erza e Gerard.
Ma passiamo alla mia preferita ovviamente, cioè TROPPO TROPPO dolce. In poche righe sei riuscita a descrivere una scena a mio parere perfetta.
Mi piace come hai descritto Laxus che si ferma a guardare Fried invece dell'aurora, e di come decide di condividere il suo cappotto 😍 soprattutto dolce la parte finale in cui Luxus ammette a sé stesso di stare bene per la presenza di Fried. Semplicemente stupenda!
Davvero, brava, l'ho adorata e grazie mille ancora per avermi fatto questo regalo ❤️
Angie

Hey Soly Dea 🤗🤗🤗🤗 ti voglio ringraziare di tutto cuore per avermi dedicato la mia amata NaLu che è al primo posto del mio cuore💖💖💖.
Sei stata un tesoro😘😘😘.
Ho ancora gli occhi sognanti😍😍😍😍.
Ma devo ammettere che mi sono piaciute da matti anche le altre coppie, ti dirò non avevo mai sentito parlare di questa splendida tradizione... be non si smette mai di imparare.
Ti ringrazio ancora sei stata bravissima a scrivere di questa one shot😊😊😊.
Spero di leggere presto un altro dei tuoi racconti.
Ciao ciao🤗🤗🤗🤗.