It's (not) about Dean
di D a k o t a

02/01/21, ore 12:15

Eccomi qua!
Come ti dicevo questa storia che vede protagonisti Bobby, John e Dean, per me, contiene un carico emozionale enorme e c'è veramente tanto, TANTO da narrare, basta pensare a quanto, per ognuno di loro, sia stato complesso il rapporto genitoriale durante l'infanzia.
Nella storia tu sei riuscita a mostrare molto di questi tre personaggi, in modo molto equilibrato e realistico.
Vado per ordine.
Bobby, John e Dean. Di questa parte, il momento che più mi ha colpito è stata la frase di Bobby “Cosa succede se tuo fratello non pensa che tu possa essere sostituito, eh? Se io non penso che tu possa essere sostituito?”, perché d'istinto è quello che avrei voluto gridare io, per dare sfogo a quella parte emotiva che tra John e Dean non riesce mai ad emergere del tutto. Il gesto di Dean in seguito a quella frase, di cercare gli occhi di suo padre per avere una conferma, mi ha spezzato, come credo abbia spezzato Bobby: il suo pov in quella scena è magnetico.
Mi è piaciuta anche la similitudine con i giocatori di scacchi, l'ho trovata davvero significativa e perfetta per loro.
Bobby e John. In questa scena come ti dicevo, la parte che ho preferito è stata questa “Lui sa di non essere da solo, John?”, questo soffermarti sulla solitudine provata da Dean e su come Bobby ne sia consapevole, mi ha fatto riflettere tantissimo, l'ho trovata davvero bella.
Comunque in generale, quando Bobby ne dice quattro a John, provo sempre una grande soddisfazione. Nella mia ultima storia dell'avvento -quella che non è ancora uscita- Bobby da dell'imbecille a John e ho provato un enorme sollievo a scriverlo! XD
Mi è piaciuto anche questo passaggio: “Posso fermarti, Singer?”, dove ho visto della rassegnazione in John, come se in fondo lo sapesse, che si merita in pieno i suoi rimproveri.
Bobby e Dean. Per prima cosa, menzione d'onore a Sam, che dorme spaparanzato, mi ha fatto un'enorme tenerezza! XD
Dopodiché, sappi che io amo il comfort tra Bobby e Dean, è rasserenante, ha la capacità di rimettere tutte le cose al posto giusto, dove dovrebbero stare, e tu sei bravissima a rendere questa dinamica.
la mia parte preferita è stata questa: Lo stupisce e non in positivo il fatto che Dean, dopo anni, pensi ancora che sia lì per fare il poliziotto e non per occuparsi di lui. Perché sottolinea la totale incapacità di Dean di essere destinatario di affetto sincero. (Lo voglio abbracciare quando fa così, fortuna che l'ha fatto Bobby! XD)
Dean e John. E qui, apriti cielo! Non so neanche da dove cominciare.
Nella prima scena, quella in cucina e sulle scale, mi ha fatto male vedere John così severo dopo l'incubo di Dean, la parte dopo, in compenso, ha fatto implodere tutto ciò che di emotivo c'era in me, e c'era molto!
È una parte bellissima, davvero, una delle migliori mai lette, a partire dalla sequenza della pistola, che mi ha subito stesa. E parole come "Sei al sicuro" o "Ti salverei io" aleggiano ancora nella mia testa, se poi penso che sono rivolte a un Dean appena adolescente, da suo padre, mi sembrano quasi la pentola piena d'oro alla fine dell'arcobaleno!
Anche la parte successiva è bellissima, dopo John prende consapevolezza di ciò che sta accadendo a suo figlio, dei sogni ricorrenti delle sue paure e quei piccoli gesti, come la carezza sulla guancia o la mano che stringe la sua diventano più potenti delle parole stesse.
Li hai gestiti entrambi in modo eccelso.
Della parte finale, anche in questa storia, ho amato praticamente tutto: la carta del monopoli per uscire gratis di prigione (John, in fondo ha un cuore tenero aww... ^^), i lavori da svolgere insieme sull'Impala, la carezza tra i capelli e quel tono non più da sergente, ma da padre preoccupato, tutto, TUTTO mi è piaciuto!
Fino alla chiusa, dove John mi ha fatto schiantare con la pretesa di quel teatrino con la sua stessa coscienza, al quale non crede nemmeno lui! (non ce la può proprio fare!XD) Perchè a quel punto era chiaro, certo che era chiaro, che tutto quello era per Dean.
Bellissima. Non smetterò mai di ringraziarti per questi meravigliosi spaccati di vita familiare!
Un abbraccio, Joy.