GNEK
di margheritanikolaevna

27/01/21, ore 12:44

tesoro, eccomi! forte dell'1% di conoscenza acquisita sul fandom, provo a comprendere; male che vada di sicuro adoro e mi godo la tua storia citazionista!
la mia battuta preferita è la legge di Murphy, che predomina la mia vita in modo sgradevole quanto assiduo. Conosco i suoi effetti, i suoi enunciati e tutte le sue postille T_________T
il nome della principessa Isabeau è quella di Lady Howke, mentre pur avendolo visto non riconosco il pezzetto di Balle spaziali stranamente...
e baby yoda sta mangiando uova di Alien, giusto? perchè le ha deposte una (povera!) rana, ma sembrano ragni in simpatico muco gelatinoso verde...la storia della principessina che poi ammazza subito tutti se sporcano i suoi preziosissimi capelli rosa mi piace troppo, pur non sapendo se sia tua o davvero del telefilm
non mi pare che il sinor Mando sia proprio un promesso sposo felice. Se è Pedro (non mi hai fatto sapere se in effetti è sfigurato) le è andata di lusso, secondo me, lui è proprio sexy
insomma, ho superato lo scoglio inziale e mi sento ferrata per leggere gli altri capitoli! non potevi non catturarmi, altrimenti non saresti tu, te lo ripeterò mille volte, sei la bella sorpresa dell'anno *-*
un bacio spaziale,
baby Setsy

09/01/21, ore 14:44

Ciao Corinna,
in primo luogo, è stata una bella sorpresa trovare delle nuove storie scritte da te dopo tanti anni. Non ho potuto fare a meno di leggerla e di lasciarti qualche impressione.
Premetto che non ho famigliarità con i recenti sviluppi della saga di Star Wars, perciò sono andato a documentarmi per farmi un'idea dei protagonisti: Mando il cacciatore di taglie in armatura e Grogu il baby-Joda della verde età di soli cinquant'anni.
Non ho visto Balle spaziali, però non dovrebbe essere difficile immaginarsi la leggiadra principessa in rosa dagli occhi ametista e la voce flautata.
La prima puntata del tuo racconto è vivace e spiritosa, con una gran dimostrazione del superpotere della principessa: le lacrimone ipnotizzanti. L'uscita più buffa, chiaramente, è stata 'Spero che abbia preso dalla madre', rivolta alla signora rana.
Complimenti per l'ironia che sei riuscita a infondere nel tuo racconto.
Max :)

04/01/21, ore 01:21

Ciao! Facendo un giretto sul tuo profilo ho notato che avevi scritto anche tu su The Mandalorian, ed essendo pure una comica non ho potuto fare a meno di leggerla... no, non me ne sono pentita :')
Avevo bisogno di qualcosa di leggero e spensierato, e questo incipit delirante mi fa ben sperare... se poi ci aggiungiamo easter egg come la Legge di Murphy camuffata, hai la mia piena attenzione. Soprattutto se si prospettano riferimenti a Balle Spaziali, che a quanto pare necessita di un rewatch, perché mi è sfuggita la citazione (a parte pensare al "matrimonio ultraridotto", ma non credo intendessi quello). Tecnicismi a parte, ho perso polmoni e lucidità per le note a piè di pagina con le traduzioni di Grogu e la sora rana... quel "signora mia" m'ha steso ufficialmente :')
Grazie per avermi risollevato la serata, continuerò di certo la lettura ♥

-Light-

EDIT: ovviamente l'istante dopo aver inviato la recensione, ho avuto il flash della citazione nel rileggere di sfuggita la fine del capitolo, ovvero il momento-Rambo della principessa Vesp-- ehm Ysabeau. Beccata? :D
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 01:25 am)