You're not Ten anymore (?)
di MusicAddicted

06/03/21, ore 18:04

Eccomi qui!
Ok, personalmente non credo tu abbia affatto rappresentato male il personaggio di Rose, pure io ho sempre pensato che amava il Dottore semplicemente per le emozioni che le faceva provare a causa dei suoi viaggi. Certo, la personalità travolgente del personaggio aveva sicuramente aiutato, ma non penso che la biondina si sarebbe mai accontentata di vivere una vita tranquilla con lui. Un po' sono felice che Mickey si sia risparmiato questa scena, per certi versi lasciare Rose era la cosa migliore che poteva capitargli.
Molto bello il modo con cui hai gestito la trasformazione di Human Doctor in Kilgrave, hai scelto un ottimo espediente. D'altro canto, quando vuoi rendere impossibile la vita del Dottore o fargli tirare fuori il peggio di sè...beh, ci sono solo due vie: il Maestro, che vive proprio per farlo soffrire, e i nostri amabili robottini sterminatori, i Dalek! Qui li hai resi davvero bene, spietati ed efficienti al punto giusto, capaci di compiere le azioni più ignobili a causa dell'odio spropositato che nutrono per colui che li ha sconfitti così tante volte.
Nel mentre, Jessica non ha problemi ad accettare la vera natura di Ten (e ci mancava solo, vista l'invasione Chitauri) e forse riuscirà anche a perdonargli tutto quello che ha fatto mentre era Kilgrave, sperando comunque che riconosca quanto i due siano in realtà simili, al di là della sociopatia. Sicuramente un giro sul TARDIS la aiuterà a pensarci su!

06/03/21, ore 10:40

Un giorno la smetterò… forse
Spero che quel giorno non arrivi mai

Ciaooooo! Eccomi qua, per l'abc, sapevi che sarei arrivata, quindi ciancio alle bande, inizio subito!

Dico solo una cosa che ho pensato e di cui sono stra-convinta: Kevin sperava che Jess l'avesse seguito in camera 😍😂 ok,  una risposta affermativa non sarebbe stata in linea col personaggio della detective, ma in un'immaginaria What If?, con l'aggiunta della nota OOC, ho per un secondo fantasticato sull'altra direzione che la storia poteva prendere (aiutoooo 😂🙈)

Dire che Kevin e Metacrisi sono la stessa persona è ancora un concetto difficile d'accettare per la mia mente, un po' come Jessica, mentre leggevo le frasi di Kevin ero tipo "Mh, sì, questa sarebbe da Killy, quest'altra è più adatta a Meta, etc"... Quindi probabilmente accettare la questione che siano una sola persona sarà solo questione di tempo e d'abitudine, che Jessica acquisirà mentre gireranno per i mondi 💖

Adoro come jess sia ritrosa in un primo momento, ricevere un abbraccio da Killgrave non dev'essere facile, la posso comprendere 💖 però qui non me star zitta: MetaGrave sarebbe perfetto come nome da supervillain, o supereroe, per Kevin 😍😍😍 c'ha quel fattore X, se dovesse un giorno scegliere il nome per l suo alterego, voto per questo!

E si parte per andare alla Tardis, m'è mancata, sai? In fondo, il Dottore (anche se Metacrisi) non è dottore senza la Tardis, e leggere che i due presto si ricongiungeranno ha tirato un bel sospiro di sollievo
Ma vogliamo parlare della lieve gelosia di Jess? 😏😁 Dite a questa ragazza che può stare tranquilla, anche se lei non è gelosa, no, assolutamente, le credono tutti 😂 si dice tanto di kevin che è possessivo, geloso etc etc, ma anche jessica non scherza sotto sto punto di vista 😂

[Kevin] Quello era il nome perfetto per un lupo addomesticato.
“Jessica, tu puoi chiamarmi come vuoi,” aveva risposto lui, con il tono di voce e l’espressione da Killgrave. “Ti rendo le cose più facili, perchè non mi chiami ‘amore’?”
Lei gli aveva rivolto il suo migliore sguardo alla ‘Bitch, please!’.
“‘Stronzo’ mi viene più naturale!”
“Beh, ci ho provato.” aveva ridacchiato lui. “Va bene ‘Kevin’.”
“Lo so.”

Scusa se te lo cito, non so se nello scambio è concesso, tuttavia non potevo non sprecare almeno un paio di parole su questo passaggio, che ho trovato molto dolce, pur avendo quel tono sarcastico tipico di jess che amo alla follia, forse la dolcezza dipende dalle frasi di MetaGrave? Può darsi, oppure dipende proprio dall'immagine di lupo addomesticato che sprigiona tenerezza in questo scambio di battute... Una persona capace di fare cose atroci, sia come Metacrisi che come Killgrave, eppure per amore non lo fa, si limita a sfruttare il suo potere per cose futili e non pericolose, adoro questa sua nuova versione 💖

Come adoro i commenti sul vestiario di Jessica xD dai, senza i jeans strappati e gli scarponi non sarebbe lei, Jessica jones è bella così com'è, anche per le sue scelte in fatto di moda xD (e guardala come approfitta del potere di kevin per non far accorgere alle guardie del suo outfit 😂 ma non dovrebbe essere lei la buona della situazione? Siamo sicuri che non ci sia stato uno scambio di ruoli? 😂😂😂)

E finalmente la Tardis, il fatidico momento è arrivato: ho adorato come kevin provi in un primo momento a comandarla, per poi sorridere e dire con un tono dolce che alla Tardis non piace essere comandata; così come m'è piaciuta la reazione di Jessica (anche lei che pensa subito alle tipiche azioni vietate ai minori, ma quanto so fatti bene l'uno per l'altra? 🤭), così tipica per ogni essere umano che si ritrova davanti la Tardis, eppure diversa perché, beh, ha un modo d'esprimersi molto particolare 🤣🤣🤣 diciamocelo, kevin non si sarebbe innamorato di Jess se lei non avesse parlato come uno scaricatore di porto. La Tardis che è cambiata appositamente per Kevin direi che è stato un ottimo gesto d'amore, e no, la Tardis fuori deve rimanere blu, qua m'oppongo anch'io 🤣 ha fatto bene questa "cabina telefonica" a ribellarsi, altro che permalosa, c'ha ragione lei!
E MetaGrave è tornato col suo solito vestiario e sbarbato e i capelli! I capelli! Quei fantastici capelli 😍 sarà un peccato perché anche Killgrave aveva il suo fascino, ma per quei capelli sarei disposta a sacrificare tutto 😍

La parte del ritorno del passato l'ho trovata emozionante e liberatoria per Jessica, una bellissima azione compiuta da MetaGrave solo per amore, l'ha liberata da quel peso che la nostra ragazza si portava sul cuore, non credo che servirà a toglierle il vizio di bere, secondo me, però almeno Jessica può ubriacarsi più per il piacere di farlo piuttosto che per mettere a tacere l'enorme senso di colpa. Così come m'è piaciuto il fatto che Kevin abbia persuaso i pterodattili dal loro compito, grazie all'aiuto della Tardis. Ho amato come quest'uomo, pur sapendo che non avrebbe potuto cambiare tutti gli omicidi commessi mentre era solo Killgrave, abbia scelto di salvare l'unica persona per salvaguardare la donna amata... Unica nota negativa che m'ha fatto storcere un po' il naso, ma solo perché Jessica ed io non siamo la stessa persona, è stato il suo desiderio, o battuta, di voler rivedere ancora una volta Kevin sfracellato contro l'autobus... Cioè, tesoro mio, capisco che a quei tempi Killgrave era uno stronzo, fotticervelli (come direbbe qualcun altro), egoista e manipolatore, ma adesso ti ha sollevato dall'incombenza d'aver ucciso una persona innocente, e tu adesso vuoi rivedere la sua morte una seconda volta? Per me, a questo punto, è lei l'antagonista dell'intera storia 🤣 il caso è chiuso 🤣🤣🤣
Ma si sono baciati, e questo momento fa tirare un sospiro di sollievo, sapere che il gesto è partito da lei, senza costrizione, ma solo per ringraziare sto poraccio (e chiamare kevin poraccio ce ne vole 🤣) fa tirare, scusa se mi ripeto, un enorme sospiro di sollievo, adesso questi due sono on the same page e possono cominciare insieme mille avventure 💖 divertente l'ultimo pezzo, sia perché Jessica non vuole essere la sua companion in senso romantico (ma chi ti ci crede, l'hai baciato ben due volte 🤣🤣🤣 adoro sta ragazza) sia perché Kevin può davvero mostrare tretriliardi di pianeti a Jess, e ricevere un bacio per ogni pianeta è un'ottima idea secondo me, direi un equo scambio di favori 🤣(per quanto jess non abbia mai espresso il desiderio di lasciare la terra per visitare gli altri pianeti, ma Kevin deve pur trovare il modo d'avere jessica attaccata alle sue labbra 🤣🤣), la seconda condizione è fenomenale! Scommetto che kevin glielo insegnerà, e la Tardis approverà 💖💖

E niente, credo d'aver detto tutto, spero d'averlo fatto, lasciamiti dire che qualsiasi cosa folle vorrai fare sarò felicissima di leggerla 😍😍😍 quindi ci sentiamo alla prossima, un abbraccio 😘

05/03/21, ore 14:55

Eccoci!!! Con il mio solito ritardo, ma eccomi!
Ah che pucciosi! Devo essere totalmente onesta, l'accoppiata Jess+Dottore è troppo bella, ne vorrei vedere un sacco di più! Mio dio, come li vedo bene a viaggiare a zonzo per l'Universo...Per il momento mi accontenterò di questa. Mi piace anche il fatto che il Dottore e Kevin non siano scindibili, ha senso, e il breve monologo finale è stato molto tenero. A occhio direi che sei intenzionata a chiudere qui la storia, ma mi piace pensare che questi due li vedremo ancora viaggiare allegramente a bordo del TARDIS nello spazio-tempo!

Alla prossima!!

18/02/21, ore 21:07

Eccomi! Se c'è del crack da qualche parte mi trovi anche a me...Questa storia poi è particolarmente intrigante. Confesso che a me Ten piaceva e mi ha fatto troppo ridere la repentina trasformazione tra Killgrave e Ten e viceversa e la reazione di Jessica. Ammetto che sia stata fin troppo paziente per i suoi standard! Chissà cosa hai in serbo per noi!

15/02/21, ore 23:38

Ciao lu, eccomi per lo scambio ^^
Premetto che m'unisco alle persone che hanno domandato un sequel, questa coppia promette non bene, benissimo 🤩

M'è piaciuto tantissimo come la Metacrisi abbia fatto vedere a Jessica quello che gli è successo, cioè un conto sarebbe stato dirglielo (chi ci avrebbe creduto?), un altro era mostrarlo, lì proprio non si può non credere ad una persona 😂
Ok, posso dire che ho apprezzato la rappresentazione di Rose? Sapevo che tutti erano contenti che finalmente Rose aveva baciato il suo dottore, ma quando vidi l'episodio, proprio quella frase, quel "lui non sarà mai come te", mi lasciava sempre l'amaro in bocca... Felice per la coppia? Per me è stato sempre un nì (qua risulterò forse cinica o esagerata, ma è quando una persona muore e il/la vedovo/a s'innamora del fratello/sorella del morto... Non è amore, è un sentimento nato dalla sofferenza, quella persona s'innamora non perché è davvero innamorata, ma è innamorata di quella caratteristica che le ricorda il/la partner)... Quindi, sì, penso che se avessimo visto le avventure di Rose e John, credo che sarebbe successa una cosa del genere (e poi, giusto per risollevare gli animi, ho trovato divertente che John prima le fa la paternale e poi le fa vedere che lui può darle quello che desidera, la TARDIS 🤣 m'ha fatto ricordare quelle barzellette che si vedono su fb: uno fa finta di essere un poraccio, l'altro cerca soldi e fama e sfotte uno, alla fine uno si dimostra essere un super miliardario e l'altro ci rimane fregato 🤣

E povero, ma povero John, non oso immaginare il dolore che ha passato mentre perdeva mano a mano i propri ricordi, mentre sempre con gran cuore pensa a Rose e non le vuole far del male 💗 ok, è stato tenero!

Posso dire poi che ogni volta che facevi parlare Jess, mi sembrava di sentire la sua voce italiana? 🙈 L'hai fatta parlare esattamente come la doppiatrice ahhh!!!

Personalmente, ho avuto qualche problema ad immaginarmi John, più che altro perché John è un David più giovane e sbarbato rispetto al David che interpretava Kevin... Ad un tratto m'immaginavo una Jessica che parlava col vecchio aspetto di John, sbarbato, vestito non proprio formale, con le all star, i capelli! Quei capelli meravigliosi 🤣 insomma, nella mia mente c'è stato il delirio!

Ultima cosa, e finisco, apprezzo tantissimo che John/Kevin abbia visto in Jessica una persona degna di poter vedere la tardis, perché sa che la nostra investigatrice in realtà è legata a lui, della tardis o delle avventure proprio non gliene può fregar di meno 🤣 cioè, volendo (immagino) può essere più interessata ad una bottiglia stra colma d'alcol (mi ricorda un certo illusionista 🤣🙈) che avere avventure lungo la scia dello spazio-tempo.

(odio profondo per le autrici di JJ, sia per quell'episodio, sia per la creazione delle coppie... Ho visto solo la prima stagione (solo per la presenza più consistente di david), ma le interazioni tra i personaggi erano davvero vergognose... Jess e Luke (si chiamava così il barista?), l'avvocato con la sua ex moglie e la nuova compagna, il poliziotto e l'amica di Jess... Mamma mia, non se ne salva una😱)

12/02/21, ore 22:35

Io muoio 🤣
Ciao Lu, eccomi per l'ABC, e parto dall'inizio:
Parto con la descrizione che Jess fa di Kevin, l'ho letta e m'è sembrato di rivedere il persuasore, diabolico, famelico, predatorio, dolce, perché diciamocelo: Kevin quando vuole sa essere dolce e lo dimostra 💖 e sai cosa odio di più? Che in quel dannato episodio, dannazione!, ci ho creduto veramente che Killy e Jessica potevano funzionare, in un modo un po' tutto loro, ma potevano funzionare! Killy che difendeva Jess da quella ficcanaso della vicina, quel loro condiviso odio nei confronti del poliziotto, il fatto che Kevin aveva rispettato il volere di Kess di non aprire la porta del fratello... Diavolo, potevano davvero funzionare! 😭

Parto col titolo, You're not 10 anymore, te l'ho detto, m'ha colpito quando m'hai proposto la storia, m'aveva colpito durante la visione di JJ, e... La cosa che m'ha colpito nell'introduzione? Il consiglio 🙈 ammetto che Rose Tyler non mi sta molto simpatica, diciamo che (questione coppie) la vedo meglio con Nine piuttosto che con Ten, con Ten ci vedo meglio Donna, quindi il fatto che tu abbia in mente di cambiare quello che è successo alla Metacrisi di Ten mi va più che bene 🤩

Parto con la frase magica di Jess, frase che in inglese non fa lo stesso effetto dell'italiano, noi abbiamo la possibilità di poter tergiversare quel "you're not 10 anymore", e da lì parte la magia: all'inizio non riuscivo a capirci nulla, nel senso quando Kevin inizia a urlare, tenendosi la testa, mentre Jess poraccia poco ci sta capendo (piccola 😂) anch'io ero nella sua stessa situazione... M'aspettavo, conoscendo gli "Incontri", che Metacrisi e Kilgrave fossero due tizi distinti, un Crossover in cui i mondi di Dottor Who e Jessica Jones si fondevano, invece no, mi hai lasciato senza parole, tant'è che quando "Kevin" inizia a dire di torte, banane, fabbisogno calorico ho pensato "Addio, qua è peggio di quello che immaginavo 🤣" e già morivo, e ce la vedo benissimo la pora detective che non ci capisce na mazza 🤣 che poi, e qua, nota bellissima e a modo suo romantica, le inizia a mancare Kevin, quel fascino predatorio che il persuasore ha 🤩 awww ok, è dolce, ma diciamocelo, il Dottore è un po' troppo sopra le righe 🤣

Una piccola cosa che un po' m'è dispiaciuto è leggere la versione italiana "Più Dottor Chi", ma niente che ferma la lettura, anzi!, mi lascia invece incuriosita di come la Metacrisi abbia ideato quei video, sempre che sia stato utile... Cioè, allora quello sul video è un altro bambino, e la cosa sarebbe da brividi, oppure è tutto un fotomontaggio? Per non parlare del modo in cui come abbia fatto la Metacrisi a persuadere la gente, diciamo che, conoscendo i personaggi, la voglia di continuare a leggere è tantissima, ammetto che adesso muoio dalla voglia di leggere il secondo capitolo, mi devo fare forza e trattenermi 🙈
Quindi... Ci sentiamo al prossimo! (no, non posso perdermi questa storia, si prospetta delirante, e muoio dalla voglia di vedere Jessica alle prese col Dottore 🤣 di vederla come sente la mancanza del suo psicopatico! 😍)

07/02/21, ore 13:17

Ciao cara!
Jessica ne sa qualcosa di alieni, di grossi, brutti e cattivi, perciò mente più aperta della sua credo non esista ahahah
Scoprire che una persona che conosci da anni è nato da una mano è decisamente una bella botta e non è facile da spiegare un concetto come quello della rigenerazione. Mi è piaciuto un sacco il paragone fatto con la partita di calcio, è un modo semplice ed efficace per far comprendere quello che è successo!
Le infinite premesse del Dottore esasperano non poco Jessica, e come darle torto, continua a girarci intorno anziché andare al punto e questa è una caratteristica tipica del Dottore, che fa immensi giri di parole e poi spiega, sei stata davvero molto brava.
La sequenza flashback è bellissima e anche un po' triste, povero Dottore, lui ci teneva veramente a Rose, mentre lei sembra quasi annoiata dalla sua presenza. Lui ci prova a renderla felice, ma non le basta e una vita tranquilla le sta stretta e se ne avessero parlato in altre circostanze le avrebbe rivelato la bella sorpresa.
Questi Dalek che ne sanno sempre una più del diavolo e si salvano sempre in qualche modo, stavolta puntano a una tattica diversa e la trovo un'idea originale, dopo un po' diventa ripetivo vederli tentare invasioni di massa (e fallire miseramente) ed è un buon espediente per giustificare la "nascita" di Killgrave.
Sono curiosa di vedere cosa succederà una volta che Jessica vedrà la TARDIS, immagino già le sue espressioni molto colorite ahahaha
A presto cara!

31/01/21, ore 14:29

Questa storia mi ha incuriosita molto, volevo proprio vedere dove saresti andata a parere, perché non era per niente facile far incontrare due universi così differenti! A me Rose come personaggio di per sé non dispiace, però qui si è comportata proprio da stronza! Metacrisi voleva solo farsi amare per quello che era, pur sapendo dall'inizio che non sarebbe stato facile perché Rose lo considerava un rimpiazzo di Ten, ma lei lo ha trattato proprio male... anzi, vista la sua apatia nel fare una vita normale viene davvero da chiedersi se abbia davvero amato il Dottore o abbia amato solo le avventure in giro per lo spazio tempo.
L'idea che Killy sia nato dalla manipolazione mentale dei Dalek mi è piaciuta un sacco, davvero molto originale! E poi si collega a quando il Dottore era diventato John nascondendo la sua coscienza nell'orologio... una seconda vita fittizia in tutto e per tutto! Per John mi era dispiaciuto, lui era davvero felice e innamorato dell'infermiera, di Killy insomma... cioè, meno male che che il suo essere psicopatico era tutta una finzione! 😅
Sono rimasta davvero malissimo però che questa storia sia quasi finita, aveva un sacco di potenzialità e spunti molto interessanti! Ma mai dire mai, chissà che non possano venirti nuove idee in futuro anche per un seguito!
Barby

31/01/21, ore 10:51

Ciao Lu,
e anche in questo capitolo sento l'impellente necessità di solidarizzare con la povera Jessica; insomma, tutte quelle premesse avrebbero fatto perdere anche la pazienza ad un santo, figuriamoci a Jessica che di pazienza ne ha pochissima.
La storia sulla rigenerazione mi ha mandato il tilt il cervello XD; fortunatamente la metafora calcistica ha risolto tutto, sia benedetto il calcio XD
Comunque, fortunatamente grazie ai suoi poteri riesce a far rivivere la sua storia a Jessica, e che storia!
Non augurerei a nessuno di vivere una storia senza amore, proprio come quella vissuta da John. Lui e Rose si vogliono molto bene, ma vivono una storia senza amore, che si trascina avanti per inerzia. Inezia dovuta al fatto che lei vorrebbe un'altra vita, con un'altra persona, ma non riesce ad ammettere questa verità. John riesce a farsi carico di questa verità e riesce a interrompere il circolo vizioso in cui erano caduti. Però, questo momento si rivela cruciale per lui, considerato che i Dalek per vendetta lo trasformano in Killgrave.
Ho apprezzato molto l'idea che hai avuto; questo nuovo background di Killgrave stuzzica molto la fantasia ed è anche molto originale, complimenti!
Ora però, voglio vedere che piega prende la storia, in che modo Jessica riuscirà a gestire queste due personalità e in che modo si legherà a loro.
No, non può finire tutto nel prossimo capitolo, esigo (XD) la continua!
A presto.
Mask.

30/01/21, ore 01:05

Ciaoo! Eccomi qui, come promesso! Premessa (eh sì, pure a me piacciono le premesse!): non sono una fan di Rose e tutto sommato ce la vedo a rompere l'anima al povero John! Vedo bene anche lo scetticismo di Jessica (del tipo: zio ma cosa hai fumato?), ma piano piano si convince e ok che è autodistruttiva, però il Dottore è sicuramente un passo avanti rispetto a quello psicopatico di Killgrave (e comunque conosco una tipa con questo cognome, non la posso guardare in faccia senza farmi strani film!). Questi salti schizzofrenici mi fanno molto ridere, perchè me lo immagino passare ogni volta dall'accento inglese a quello scozzese e questa cosa cosa è estremamente divertente. Lo so, sono una persona semplice, rido con poco. Il piano dei Dalek è sicuramente all'altezza della loro cattiveria, forse un filino cervellotico, ma torna tutto e fila liscio. Onestamente vorrei tanto vedere Jessica a spasso sul Tardis! <3

Bello e divertente come al solito!! Al prossimo capitolo! :D

26/01/21, ore 11:55

WOW!
Mi stupisci sempre di più! Ogni tua storia è una piccola bomba!
L'episodio è uno dei miei preferiti, portava uno spaccato davvero interessante del passato di Kevin. Mi sono sempre rammaricata che non avessero approfondito a sufficienza. Del passato del nostro villain in viola sappiamo davvero poco.
Hai avuto un'idea super brillante, incrociarlo con la metacrisi! Una genialata!
Ho trovato geniale il modo che hai usato per cambiare a Kevin la personalità e trasformarlo nel clone di ten.
Quella frase di Jessica era proprio un easter egg che solo chi ha visto Doctor Who può capire, tu hai sfruttato la retrospettiva di quella frase! è qualcosa di geniale! Le tue descrizioni scorrono come l'olio perfette e riproducono molto bene le atmosfere della prima stagione!
Bello il riferimento alla vicina stronza, in quel momento Kevin mi è piaciuto; anche a lui ha dato fastidio la spocchia della vecchia e l'ha costretta a chiedere scusa. In quel frangente non ha fatto male.
Mi è piaciuta anche la simbologia del lupo, Kevin lo sembra e soprattutto è molto furbo. Hai esaltato quella peculiarità, brava.
Non vedo l'ora davvero di leggere il flashback su metacrisi, immagino che tu non sopportando Rose l'avrai resa molto stronza. Sono sicura che avrai trovato un ottimo escamotage per incastrare le due cose, so che non mi deluderai ;) :)
Che dire di altro, non ho trovato refusi e la grammatica è perfetta. Hai saputo giostrarti molto bene le atmosfere, davvero. Anche il disappunto di Jessica sulla bomba di quel demente (concedimelo, non lo sopporto) di Simpsons.
Giuro non trovo difetti, anzi mi hai messo molta attesa, molta voglia di leggere il brano su metacrisi e su come farai ad incastrarlo in tutta la faccenda. Sono certa che non resterò delusa, non posso fare altro che dirti molto brava. Non ho altri aggettivi da usare, sarò ripetitiva, ma hai impostato un ottimo ritmo nella narrazione sfruttando al meglio i personaggi che conosciamo molto bene. :) un lavoro fantastico! Non c'è che dire, non a tutti riesce.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :) :)
a presto carissima
Alex

17/01/21, ore 15:25

No vabeeee ma tu non mi puoi lasciare così a metà! Ora ho bisogno di un'intera serie del Dr Who con Jessica come assitant! Fino a metà era figo, ma quando hai descritto la luce dorata mi presa contro piede e mi ha fatto uscire un sorrisone! Mi piace come scrivi e come metti in fila i pensieri di Jessica, credo che sia tutt'altro che scontato mettere su carta (si fa per dire) l'introspezione di un personaggio introverso come lei, ma ce l'hai fatta! Non ho sentito per niente quella (purtroppo famigliare!) sensazione di "oh no, siamo andati OC. Di nuovo". Kilgrave/Dr Who è inaspettatamente (o forse no) credibile e terribilmente azzeccato che mi stupisce che non abbia visto più FF con questo crossover.
Veramente una bella idea! Come ti scritto su FB Jessica Jones è uno delle mie serie preferite e sono troppo contenta di aver scoperto il tuo profilo!!

Alla prossima e spero che vorrai continuare lo scambio!! :D

15/01/21, ore 13:03

Ciao, in ritardo ma eccomi qui. Ho riletto il tuo post sull'ABC delle recensioni riguardo alle storie da "evitare", per così dire, giusto per non fare errori madornali. Infatti, ho visto che hai pubblicato anche molte opere sul fandom dei Muse, che io adoro alla follia. Se ci sarà occasione, passerò ovviamente anche da lì.
Ma ora torniamo a noi.
Premetto che non conosco questo fandom né la serie TV, quindi spero sia di potermi appassionare ad un'opera nuova sia di poter lasciare una bella recensione, pur non conoscendo nulla.

Intanto devo dire che questo Killgrave sembra interessante, sembra un personaggio abbastanza contorto. E questo non può che piacermi, più continuo a leggere e più mi intriga. Ma vedi, pur non conoscendola, anche il personaggio di Jessica è interessante e misterioso quanta basta, anche se forse non mossa dalla stessa crudeltà di Killgrave. Almeno per ora e da quello che leggo.
E poi, è un po' come andare a rubare a casa di un ladro. E qui, in poche righe, ho avuto la stessa identica impressione. Come se lei non potesse affatto nascondersi da una mente così furba, da un lupo appunto. E quindi tutte le maschere cedono, non stanno in piedi di fronte ad una persona che sa esattamente come sei, quello che nascondi. Ho adorato questa parte.
E no, non c'è niente di dolce in lui, in quello che dice. Non so se sia così o siano le tue parole, ma mi pare che riesca a strisciarti sotto pelle senza alcuna esitazione.
E dannazione se hai ragione, basta mostrare un'ombra di riconoscenza... questa è una cosa molto molto reale, che apprezzo sempre moltissimo.
Trovo sempre che ci debba essere della verità in ciò che scriviamo.

Ed ecco che scopriamo qualcosa in più. Perché una persona non é mai crudele per il gusto di esserlo, per quanto la crudeltà sia una condizione mai giustificata, ci sono sempre dei motivi dietro.
Come il motivo d'essere stato abbandonato dai tuoi genitori, una delle più orribili. Ma devo ammetterlo, il cambiamento che fa dopo mi ha molto sorpresa. Forse perché non lo conosco, non lo so, ma wow.. Jessica deve aver toccato qualche tasto dolente, o sbaglio? Eppure, come poi si può notare, sembra quasi tornare "normale" e la confusione che traspare è palpabile.

Dopotutto:
"A Jessica tutto sommato mancava quel lupo."
E Dio, io ho bisogno di sapere altro. Non conosco la storia, non conosco la trama, non so nulla, ma mi hai incuriosita moltissimo e non so, mi sembra quasi che siano legati da un filo invisibile. Sarà un'impressione?
In ogni caso, mi piacerebbe davvero molto poter leggere il continuo e darti il mio parere! Per adesso, sei stata davvero brava e ti faccio i complimenti, c'è qualcosa di assolutamente folle e malato in tutto ciò e mi piace. Mi piace moltissimo.
Un abbraccio e alla prossima!
-w

10/01/21, ore 10:58

Ciaoo cara!
Ma quanto adoro quanto questi crossover? *-*
Ed è ancora meglio quando è qualcosa di folle perché tu rendi anche le cose più impensabili interessanti!
Partendo dalla 1x08 sei sfociata poi in qualcosa di molto fantasioso, ma con tutte le cose strampalate che capitano al Dottore questa non sarebbe la più assurda e la reazione di Jessica mi ha fatto ridere un sacco, chiunque reagirebbe così se da un momento all'altro Killgrave iniziasse a blaterare frasi sconnesse.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa gli è capitato e come ci è arrivato poi a diventare il Killgrave che conosciamo 👀

09/01/21, ore 20:06

Eccomi qui, per il rotto della cuffia!
Ok...questa è decisamente un tipo di fic che non mi sarei mai aspettato, ma visto il mio amore per i crossover bizzarri non ho potuto resistere. E non solo per i crossover a sè...ma per le ship crossover, quindi direi che siamo a cavallo.
Kilgrave era solo Ten che aveva le memorie represse? Visto che i Signori del Tempo possono ipnotizzare mentalmente le vittime e far fare loro quello che vogliono, non sembra poi così assurdo. Il Maestro usa spesso questa tecnica nell'Old Who, quindi Kilgrave è un po' una versione Master di Ten.
Il passaggio tra il modo di parlare di Kevin e quello di Doc è stato reso benissimo, hai evidenziato perfettamente la differenza di personalità tra i due nonostante la follia che li accomuna.
La Ten x Jessica si preannuncia già come una coppia molto interessante, non vedo l'ora di vederli interagire di più! E tranquilla, io detesto Rose quindi mi andrà bene anche se la farai morire in un buco nero.