Linee Parallele

◾Utilizzo Pacchetto:6 /6
◾ Gradimento personale: 9/10
Totale:33 /36

Grammatica e Stile
Ciao Felpie! Che piacere averti nel contest e che bella storia che mi hai presentato. Mi piace molto il titolo che hai scelto, molto significativo e allusivo oserei dire; nella sua semplicità proietta universi interi un po’ come il tuo stile no? Semplice, fluido ma che crea un mondo concavo di emozioni che trascinano il lettore in un vortice colmo di sentimenti. Complimenti.

Caratterizzazione Personaggio
Allora, parto col dirti che io non scrivo quasi mai sulla New, anzi non saprei come farlo proprio perché io non ho apprezzato come ha creato TCC! Però mi preme sottolineare che l’ho letto, ho l’abitudine di informarmi, leggere, studiare qualcosa prima di arrischiarmi in una critica per far sì che non sia sterile. Però il tuo James mi piace un sacco, eccome se mi piace! L’ho analizzato come personaggio ex novo e davvero l’ha apprezzato in ogni sua sfumatura. Non ho avvertito però l’abbandono, ovvero l’ha percepito quasi come un soffio; avrei preferito che fosse più marcato, più sofferente. Ma ho apprezzato molto il personaggio, complesso e davvero ben costruito!

Utilizzo pacchetto
Complimenti, non ritrovo sbavature in ciò anzi. Mi piace come hai fatto armonizzare il tutto senza far stonare gli elementi.

Gradimento Personale
Questa storia mi è piaciuta molto, ho apprezzato moltissimo il tuo stile fluido e leggero ma che quasi come un ossimoro racchiude un universo di emozioni che mia completamente travolta ed affabulata senza mai stancarmi. Ho riscontrato però una piccola impronta dell’abbandono e questo mi dispiace, ma per altro sei stata superba!

19/01/21, ore 09:39

Ciao Felpie,
anch'io partecipo al contest indetto da Catherine, ed ho scelto lo stesso pacchetto che hai scelto tu..
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia, e condivido con te che James non sia un personaggio facile, soprattutto perché, essendo il primogenito di un " mito ", deve sopportare il pesante fardello del suo cognome.
E poi questo senso di inquietudine che lo porta a ribellarsi alla famiglia... rispecchia molto l'animo di molti altri adolescenti di mia conoscenza..
Poi trovo che hai uno stile molto scorrevole che mi piace molto.
Bravissima !!
In bocca al lupo per il contest !!
A presto..

07/01/21, ore 22:57

Beh, partecipando allo stesso contest, era davvero impossibile per te non trovare una mia recensione e... questo James? Che mi è piaciuto tantissimo, che avverte sulle spalle il peso di un cognome che ha davvero stravolto il mondo magico. Non la trovo surreale, questa voglia di fuggire: a sedici anni tutti abbiamo pensato almeno una volta di andare via, di odiare tutti e di non voler vedere più nessuno, perciò brava. Complimenti e in bocca al lupo per il contest

05/01/21, ore 23:08

Partecipiamo allo stesso contest, così dopo aver consegnato la mia storia ho pensato di spulciare un po' le altre storie e devo dire di essere davvero molto sorpresa dalla tua!
Ammetto di non essermi mai soffermata troppo sulla New Generation. Mi incuriosisce, ma ho odiato TCC (per me non esiste ahahahah) ed alla fine anche quando provo ad approfondirli mi ritrovo a fantasticare sul trio e sui Malandrini. Eppure il tuo James mi ha letteralmente scioccata. Non ho mai immaginato che James potesse detestare tanto la sua famiglia. Nella mia testa era il fratello maggiore, l'incarnazione dei valori di James e Sirius, l'erede dei Malandrini. Ho sempre avuto questa visione sicuramente romanzata di James come della spalla su cui Albus e Lily avrebbero sempre fatto affidamento nonostante fossero le prime vittime dei suoi scherzi.
Quindi ecco, la tua storia non me la aspettavo proprio e sicuramente è proprio per questo che mi è piaciuta. Tralasciando il fatto che scrivi davvero bene ed è stato tutto molto fluido e scorrevole, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto ogni avvenimento anche se più volte mi sono ritrovata a pensare "no vabbè cosa?". Ahahahaha ma è in positivo. Mi piace molto rimanere sorpresa dalle cose.
Concludo facendoti i complimenti, ti auguro davvero buona fortuna per il contest!
A presto ♥️
Ella