Pane e vischio
di Tale Vivo

24/01/21, ore 15:25

Ciao,
ho letto questa tua fic e mi sembra molto strano che non abbia nessuna recensione. è adorabile, i personaggi sono IC. E beh poi c'è Tyrion. Ed è quel Tyrion spensierato dei primissimi episodi della prima stagione, ignaro di tutto quello che gli capiterà da lì in poi nel suo viaggio verso sud (*coff* il rapimento da parte di Cat e l'educativo soggiorno a Nido dell'Aquila XD*coff*). Qui è più libero e felice, perché lontano da corte e dalla presenza assillante del padre. Certo, avrà pure i suoi informatori, ma Tyrion sa quale limite non valicare per non infuriare il capostipite dei Lannister e quindi se ne approfitta. XD
Mentre leggevo, mi figuravo tutto quello che succedeva, con quale cura Tyrion si è preparato il suo pasto, la scelta di guarnire ogni fetta di formaggio.
E le battute, nulla da dire. Sono da Tyrion. La sua ironia, che non sfocia in maleducazione. E poi il suo genuino interesse per Jon Snow, nel quale si rivede. Per questo, fra i due, si instaura da subito una reciproca simpatia.
E il gesto di Tyrion è molto tenero, gentile. Insomma, non ho idea di come sia il Tyrion dei libri, ma penso che abbia quella bontà...
Con questo piccolo regalo, Jon Snow sa di non essere solo al mondo, perché c'è qualcuno che sa come ci si sente. E poi non si rifiuta mai la fortuna, in qualsiasi forma si presenta, no?
é stata una lettura molto piacevole.
Grazie per averla condivisa.
Alla prossima! ;)
Selly