Love you, goodbye
di LadyOfMischief

27/07/23, ore 17:06

E dopo aver letto Obi-Wan che si ricorda di Satine, era ancora giusto di leggere Satine che parla di Obi-Wan... E che dire è stato molto triste.
Satine che vuole ringraziare Obi-Wan per quello che ha fatto per lei ma non sa ne come... Sa che questo amore sarà impossibile ma vuole solo ricordarlo. Non sapendo che un giorno si starebbero incontrati e sarebbero diventati una grande bella squadra...
Che dire davvero un bel racconto dolce e malinconico e scritto davvero bene.
Evola

27/01/22, ore 20:15

Ciao, eccomi qui 🌸
Questa Flashfic mi è piaciuta davvero tanto e sul finale il mio cuore si è un po' incrinato 🥺

Hai descritto benissimo quello che è il concetto di “amore impossibile” e leggerlo dal punto di vista di Satine è stato davvero d'impatto, perché lei per prima mai avrebbe immaginato di innamorarsi, visto e considerato il motivo per il quale Obi-Wan e il suo maestro le hanno prestato servigi.
Insomma, in quel periodo credo che innamorarsi fosse proprio l'ultimo dei suoi pensieri, dato che la sua vita era perennemente in pericolo e necessitava di protezione.
Una protezione che Obi-Wan le ha offerto e non solo, perché in quelle settimane le ha offerto anche il suo cuore e un bacio impacciato ma, al contempo, dolcissimo.

Penso che Satine sia una donna molto forte, perché nonostante il dolore, riesce a vedere oltre: sa che soffrirà non dando una possibilità a questo amore nato da poco, sopprimendolo sul nascere, ma è anche conscia che si tratta dell'unico modo per lasciare libero Obi-Wan, che si sta impegnando tanto per diventare Jedi.
La freddezza con cui lo ha trattato ha fatto male a entrambi, anche a me mentre leggevo, ma nonostante tutto penso che sia stata una grandissima dimostrazione d'amore.
Ti ringrazio per la piacevole lettura 🥰

M a k o

14/04/21, ore 21:47

Ciao sono qui per lo scambio.
Parto col dirti che adoro obi one e che la trama mi aveva già incuriosita da subito. Certo, pensavo in un capitolo più lungo, tuttavia devo dire che in poche parole hai riassunto bene quel sentimento di distacco che "deve" esserci tra i due a causa dei loro ruoli. E poi non sei stata im alcun modo noiosa come in alcuni casi del genere, quando ci sono parti descrittive, può risultare. Assolutamente mi è piaciuta e quindi spero di ribeccarti presto ad un altro scambio.

Grazie ancora per la fanfic

CK

05/04/21, ore 13:52

Era da un po' che volevo passare su questa flash, e finalmente trovo l'occasione :)
Mi è piaciuto il modo in cui hai rappresentato l'inevitabilità della separazione tra Satine e Obi, e il fatto che lei in primis sia cosciente di questo fatto. Obi si dimostra ancora molto giovane, magari anche un illuso dal fatto che sia possibile mantenere una sorta di rapporto con lei, anche se lui sarà vincolato dalle regole Jedi. È un'ingenuità che secondo me gli si addice molto, da ragazzo, ed è logico che Satine, più navigata ed esperta anche per via della posizione di rilievo che ricopre, faccia da "ago della bilancia" optando per una sensata, netta separazione, in modo da proteggere entrambi da sentimenti dolorosi.
A pensare al loro successivo incontro e a quella scena straziante, è chiaro che Obi non l'abbia mai davvero dimenticata.
È stata una lettura molto piacevole, spero di vederti scrivere di nuovo su di loro ♥

-Light-

15/02/21, ore 01:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in super ritardo e mi scuso la lunga attesa.
Una storia struggente e ben scritta, brava. Sei riuscita a fare trasparire la disperazione di Satine per 'imminente separazione da colui che aveva imparato ad amare Obi-Wan.
Il ricordo del loro bacio è ancora vivido in lei e - unito all'eterno ringraziamento per averla salvata - impossibile da scordare. Quella cena deve essere stata proprio una tortura, ma alla fine è riuscita ad uscirne indenne. Solo non aveva pensato a come avrebbe reagito... lui, al loro addio.
Obi è preso da lei, si sente, ma è rimasto deluso dal suo atteggiamento. Ignaro che lei l'ha fatto per un motivo preciso, rendere meno difficile una separazione definitiva.
Bellissima lettura grazie. Ciao, Chiara.

05/02/21, ore 11:16

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino!
Sono stato attirato dal tema Clone Wars, e ho voluto provare questa breve One shot che parla dei sentimenti di Satine per Obi-Wan.
Ho trovato molto realistico come lei, pur di farsi dimenticare, decide di spezzargli il cuore passando per una  persona fredda e distaccata. Vorrebbe dire che lo ama ma non può, visto che è un amore impossibile. De facto, il Jedi deve accettarlo... giusto, Obi-Wan? Vero che devi accettare il fatto che un Jedi NON può legarsi sentimentalmente? Te lo sarai fatto un esamino di coscienza o passi ancora il tempo a rompere le palle ad Anakin e alla sua relazione? Ipocrita di... ehm eh... bando alle ciance, ti faccio i miei complimenti :3
è ben scritta, breve ma intensa.
Alla prossima^^

03/02/21, ore 17:12

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Perdona il ritardo, la sessione non aiuta.
Allora, partiamo dal presupposto che non conosco il fandom, ma mi è piaciuta!
All'interno di questa FF si vede come tra i due protagonisti ci sia un'aria di tensione, come se i sentimenti tra loro in realtà fossero immortali, e come siano reciproci. Non si vorrebbero abbandonare, ma lei è costretta a farlo se non vuole che stia peggio.
à la prochaine,
Cri

11/01/21, ore 23:15

Ciao! Non ho mai letto nulla su questa coppia, quindi appena ho visto questa storia mi sono catapultata a leggerla perché volevo scoprirli attraverso la tua scrittura ed entrare più in contatto con Satine. La storia è breve, ma non per questo poco toccante. Satine ed Obi-Wan provano dei sentimenti l'uno per l'altra, si sono scambiati un bacio, ma il loro attimo deve scomparire. Mi ha ricordato molto le dinamiche tra Padmé ed Anakin, il loro bacio rubato e Padmé che poi cerca di tagliare ogni possibile loro futuro insieme, in maniera ferma e decisa. Satine ha un mondo dentro, vorrebbe non lasciare Obi-Wan, ma preferisce sacrificare la sua felicità pur di lasciarlo diventare un Jedi, completare il suo addestramento. Il suo addio potrebbe apparire freddo all'esterno, ma questa era la sua intenzione. Il lettore invece sa, Satine sta soffrendo, ma ormai ha deciso. Ha un carattere risoluto, mi ha molto colpito il suo non fare neanche un passo indietro. Davvero brava!
A presto :)

11/01/21, ore 18:01

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Ci tengo ad informarti che adesso ho cominciato a seguire Clone Wars, perciò quando ho visto che hai scritto una one-shot su Satine e Obi-Wan non ho potuto fare a meno di fiondarmici sopra. Ne avevo già letta una precedente con loro due come coppia sempre scritta da te e ricordo che mi avevano colpita in positivo, e devo dire che dopo aver visto Clone Wars confermo di apprezzarli, e di conseguenza apprezzo molto anche questa shot.
Mi piace che tu ti sia calata nel descrivere i sentimenti nascenti di Satine per Obi-Wan e il suo interno dolore per la separazione, e ho trovato molto IC che per farsi dimenticare da lui, per rendere più netta la separazione, lei risponda fredda e scostante e rifiutandosi di dirgli che in realtà lo ama tantissimo ma lo fa per farlo soffrire di meno, anche se Obi-Wan immagino che in qualche modo avrà da pensare a lei comunque, comunque è un espediente che mi è piaciuto molto, come al solito riesci sempre a descrivere sensazioni e stati d'animo molto bene.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

10/01/21, ore 15:50

Che tristezza questa storia, ma in futuro si vedrà come una simile relazione porti problemi. Posso dire che mi dispiace molto per entrambi.
Satire appare come un personaggio risoluto e abbastanza realista, dato le scelte che compie. Scegliendo che rovinare la vita di uno di loro per quel sentimento non era la cosa giusta. Sa che deve fare lei quella scelta, perchè più matura, davanti un Obi che per giovinezza potrebbe compiere qualche sciocchezza.

08/01/21, ore 01:13

FRENA FRENA FRENA
AMICA MIA!!! Oh mamma!! Perché rendere la loro separazione così triste, ma allo stesso tempo così matura e giusta? La tua bravura come sempre non ha pari, riesci ad entrare bene in ogni situazione, ma.. spero che la prossima avrà un po’ di fluff. Questa fa male al cuore, anche se va bene così. Sappiamo cosa sceglieranno di fare e.. ok, è tutto ok! In ogni caso, ovviamente, ad occhi chiusi ti darei tutte le stelline possibili. 🥺🤧
✨❤️❤️

08/01/21, ore 00:32

Ma ciao!!! *^*
Ma che bellezza trovare un'altra storia su questi due!!! Aaaaaaaaah non ce ne sono mai troppe di Obitine su questo sito! Si deve rimediare! E con questo, intendo che innanzitutto, una sola storia (due, con First and last kiss! *^*) con la tua firma non mi basta: devi aggiornare e scriverne altre, tante altre *_____*
Trovo che in poche parole tu sia davvero riuscita a rendere giustizia ai personaggi e alla loro storia!
Ho adorato rileggere del piccolo incidente su Draboon (si scriveva così? Oddio non mi ricordo XD) quando Obi Wan fa cascare Satine '^^ ... incidente in seugito al quale si scambiano il loro primo bacio.
Allo stesso tempo però si percepisce quella nota agrodolce che purtroppo descriverà bene la loro storia, perché Satine è ben consapevole di cosa significhi per Obi Wan essere un jedi. E' il suo sogno, tutta la sua vita... e una relazione non è assolutamente concepita nè concessa... è un amore impossibile, e questo lo sa anche il giovane padawan.
Per cui da un lato abbiamo Obi Wan che cerca di tenersi in disparte (forse anche perché si sente un po' in colpa per quel bacio...?) e dall'altra Satine che, ben consapevole, cerca di mostrarsi il più fredda possibile, per rendere il loro distacco più facile per il suo jedi dall'armatura scintillante.
E ti dirò... mi ha fatto davvero tenerezza la risposta di Obi-Wan, che non riesce a mascherare un po' di delusione. Proprio lui che ha sempre una risposta pronta e un commento acuto e sarcastico sulla punta della lingua, ecco che si trova a corto di parole e un po' abbattuto.
Questa frase poi - "Non era così che avrebbe voluto salutarlo, avrebbe voluto dirgli che lo amava, ma se l'avesse fatto lui avrebbe soltanto sofferto di più." - mi ha fatto tornare in mente quel momento di totale onestà in cui Obi Wan ammette che se Satine glielo avesse detto e chiesto lui avrebbe lasciato l'ordine dei jedi...
Aaaaaaaah vorrei tantissimo che scrivessi altro di loro... (soprattutto qualche momento teneroso - benché non ce ne siano tanti, purtroppo... - dopo la sofferenza di questa flashina un po' amara)!!! *________*
Nell'attesa (;-P) ti faccio tantissimi complimenti!
(e mi consolerò continuando con le tue long! *^*)
Ti mando un bacione!
Bravissima! ^^
Notte notte!
Bea

07/01/21, ore 18:31

Cara come fai a farmi soffrire per una ship che conosco poco?
Questo è segno di grande scrittura, dico davvero, come sempre riesci a far percepire al lettore le emozioni dei personaggi, in questo caso la sofferenza di Satine per un’amore impossibile, costretta a spezzare il cuore al povero Obi-Wan piuttosto di fargli passare le pene provocate da quell’amore.
Sicuramente rileggerò questa e anche l’altra quando arriverò a vederli in TCW,così soffrirò di più, comunque bravissima come sempre cara❤️ ( e a far soffrire con le flashfic breve ma intense )

07/01/21, ore 15:59

Ciao! Satine e Obi-Wan sono una coppia che adoro, ma così tanto sfortunata.
Il loro addio, così da te descritto, è praticamente perfetto e totalmente in linea con i personaggi.
Traspaiono tutte le contraddizioni di un carattere come quello di Satine, innamorata, ma consapevole.
Bravissima 🙂
Un abbraccio