No Hero
di Eevaa

28/02/21, ore 17:51

Allora, eccomi qua. Sono qualcosa come 4 anni che non lascio una recensione, confido che la storia della bicicletta e del non dimenticare come andarci si applichi ed estenda per grazia divina pure a questa situazione. Allora, mi è piaciuta e ho pochi appunti. Devo dire che di Dragon Ball non ho letto il manga, ho solo visto Z e Gt, Super a sprazzi, rimane comunque uno dei primi anime che ho guardato. E da quello che ho letto qui sei riuscita a catturare alla perfezione l'essenza del nostro Principe dei Saiyan (unica perplessità quel "ti prego" sul finale. Temo che Vegeta non lo direbbe, ma è anche vero che il momento è particolare e tu conosci l'ambientazione meglio di me, sicuramente). Anzi, ci hai fornito un punto di vista unico e credibile dei suoi pensieri e dei suoi tormenti. In effetti, anni fa, quando ho rivisto z per la seconda volta ho sempre sentito che mancasse un approfondimento su come Vegeta si sentisse riguardo ai crimini compiuti. Certo, lo si capisce comunque guardando come il suo modo di fare, combattere e relazionarsi con gli altri camb (tu stessa ne hai citati alcuni con la bocca di Goku) . Però era un vuoto che questa os colma più che bene. Anche il testa di clown - se mi si concede la licenza - è reso bene. Quell'urca l'ho sentito proprio con la voce del doppiatore originale, quanti ricordi, quanta nostalgia. Una delle caratteristiche principali di Goku è proprio quella di essere un idiota totale tranne quando serve davvero, nelle battaglie più dure . Lì tira fuori intuizioni mirabili e forse anche L'amicizia con Vegeta è un qualche tipo di duello allegorico dove di tanto in tanto serve l'esperienza e il talento da guerriero. Perché è il loro modo di relazionarsi. Infine, sì : sai scrivere. Non ho notato refusi o errori ortografici, solo qualche cosa qua e là un attimo legnosa (il primissimo periodo è un po' lungo, ritengo). E nei dialoghi tendevi a specificare chi dicesse cosa spezzando il ritmo. E non ce n'era il bisogno, li hai resi così bene che si capiva perfettamente chi dicesse cosa e sempre. I miei complimenti.

17/01/21, ore 21:37

Pensavi fossi morto, cara? Invece no, sfortunatamente per te. :D
Innanzitutto sono felicissimo del tuo ritorno nel fandom di Dragon Ball. Girando per caso sul sito ho visto la tua one-shot, e mi è venuta voglia di fare un commento come ai vecchi tempi!
Che dire, finalmente qualcuno esplora i pensieri del nostro caro Principe dei Saiyan. Pensavo proprio in questi giorni a come potesse sentirsi Vegeta ripensando ai tempi in cui era un perfido conquistatore apparentemente senza cuore, sai? Che dire, mi piace che hai dato un perché alla sua malvagità col senso d'ingiustizia che prova verso il mondo:
Perché mai a lui era stato tolto tutto e gli altri avevano il diritto di vivere pacificamente?
Perché mai lui era costretto a vivere sotto schiavitù di colui che aveva provocato l'estinzione della sua razza, mentre la pace regnava sovrana su altri pianeti? Non era giusto, pensava.

Questa parte mi ha fatto davvero venire i brividi. Non lo giustifica PER NIENTE per quello che ha fatto, ma ti fa capire anche che c'è un motivo dietro a quella sua malvagità prima che l'incontro con Goku cambiasse la sua vita.
Ma poi il nostro Kakaroth, il suo BEST BUDDY (TFS reference), che lo consola, che non lo fa sentire un mostro... è talmente dolce da far venire il diabete.
Mi ha riportato indietro questa storia. I miei complimenti! Spero ancora di vedere altri slice of life dedicati a Dragon Ball, soprattutto a Super. Servono davvero, ora che OcelotMDB lo sta smontando pezzo per pezzo nei suoi video di analisi, perfidamente onesti, mostrando quelle cose che purtroppo Toriyama e Toyotaro tralasciano.

The Big Dreamer

16/01/21, ore 08:40

Ciao! Ho letto questa tua Os tutta d'un fiato e be. .. Complimenti 😍😍😍 hai reso benissimo il tormento di vegeta e i suoi pensieri! molto IC e realistico brava 😍poi ci pensa kakarot ad aiutarlo a modo suo e vegeta lo ringrazia sempre a modo suo...
Bello mi è piaciuto tanto tanto 😍😍😍

12/01/21, ore 11:27

Tesorooo ç_ç
Oddio, non so cosa dire perché con questa shot mi hai fatto tornare in mente tante di quelle cose... tanti di quei momenti! Era veramente tantissimo che non leggevo una storia su DragonBall e sinceramente sono un pochino sotto shock, perché prima di tutto mi hai emozionata tantissimo e ho provato cose antiche che da tempo non provavo, e poi mi fai sentire vecchia ç_ç Però è un bene, alla fine, significa che sono cresciuta con i giusti valori è_é

E la storia? Aaaaaah, l'ho amata questa shot!
Vegeta, Vegeta, che bisogna fare con te? Tu e la tua sindrome dell'impostore, che chiama a gran voce: cerchi sempre di trovare il modo per rovinarti e autodistruggerti e pensi decisamente troppo. Eppure come si fa, in effetti, a dimenticare quello che Vegeta ha passato?
Le cose che ha fatto, spinto dall'odio, da quello che per lui è una mancanza: tutte quelle cose che gli altri hanno nella vita, lui le ha perse. Ha perso tutto: la possibilità di crescere insieme a tutti gli altri Saiyan, la possibilità di contribuire alla crescita del proprio pianeta, di combattere per lui e a fianco della sua gente... ha perso tutto, e il vuoto dentro genera mostri. Mostri che hanno bisogno di cibarsi, di sfogare la rabbia e per quanto Vegeta abbia fatto delle cose orribili, è comunque un personaggio che nel corso del tempo ha dimostrato di potersi redimere. Lo sanno tutti, che le sue colpe le ha espiate... sì, tutti a parte lui.

E ci vuole Goku, come sempre, con la sua frizzante allegria, per Vegeta fastidiosa ma anche di grande conforto – anche se non lo ammetterebbe mai, piuttosto si fa amputare le braccia XD – che però stavolta non basta.
Però nei silenzi di Vegeta Goku ci sente sempre la verità e sa sempre quale sia il problema, e forse lo sa perché conosce i tormenti nell'anima dell'amico, e ormai sa come calmarli, a colpi di carezze fatte a parole, che confortano, e quel "ringraziamento" finale ne è la prova ç_ç
Una piccola shot, ma di una intensità incredibile! Mio dio, mi mancava tantissimo DB e mi hai scaldato il cuore ç.ç sono così felice di aver avuto modo di tornare su questo fandom, soprattutto con qualcosa scritto non da chiunque, ma da te ♥
Sei un portento, donna **
Un abbraccio fortissimo
Mirytua ♥

10/01/21, ore 23:38

E quando si scrive di cattivi che diventano buoni, di introspezione e di un po' di angst, beh, io ci sono. E se questi cattivi si chiamano Vegeta, beh... che dire...
E se a scrivere tutto questo sei tu, io non posso proprio fare a meno di leggerlo.
Mi è piaciuto davvero leggere questa breve e intensa OS che ho apprezzato molto. In primis, già il titolo mi spoilerava un po' di disagio e pena interiore che mi faceva gongolare... e non sono rimasta affatto delusa! Vediamo, all'inizio, Vegeta che si fa un bel po' di pippe mentali sull'essere Eroe o meno. Diciamo che sono d'accordo: non può considerarsi davvero un eroe, ma almeno non è più un antagonista o comunque un Cattivo. È una persona che ha sbagliato, che ha capito di averlo fatto e che ora prova a combattere dal lato giusto della Forza (ok, citazione obbligatoria ahah).
Mi è piaciuto anche com'è stato descritto il rapporto d'amicizia tra lui e Goku: dire le cose senza aprire bocca oppure con un messaggio "in codice", totalmente personale, senza riverenze forzate o seguendo dei dogmi imposti dalla società. Vegeta è un uomo che sta facendo un analisi approfondita di se stesso, di ciò che è stato e di quello che è ora, ed è davvero da apprezzare che lo faccia. Poi ha Goku che, sebbene sia un po' tontolone testa di cotone, lo apprezza e lo supporta. E avere qualcuno che si fidi di te è importante in un cambiamento.
Che dire, mi hai portato anche a fare dei ragionamenti filosofici personali, quindi ti ringrazio per questa fanfiction. E non era necessario citarmi per la copertina, mi sono solo limitata a dare il mio brutale parere u_u ma sono felice di esser stata di supporto, nel caso.
Un abbraccio e... ehi, sì, leggerò anche quell'altra storia. SONO UNA STALKER MWHUAUAUA.

08/01/21, ore 14:56

Non ho mai seguito il manga,ma per casualità mi è capitato di imbattermi in un Youtuber che dà tutti i tipi di notizie di Dragon Ball,ho iniziato a seguirlo e grazie a lui ora so anche cosa succede nel manga.
Una battaglia complicata e un nemico potente e Vegeta prima sembra star per vincere e poi viene umiliato,tipico.
Comunque mi é piaciuta molto questa Fanfiction, secondo me descrive bene Vegeta e i suoi tormenti.
Si capisce quanto sia pentito e si senta ancora in colpa per il suo passato,cosa che non potrà mai cancellare.
Mi è piaciuto anche il suo pensiero riguardo a Bulma,ai suoi figli e a Goten che considera come un'altra figlio, anch'io ho sempre pensato fosse molto affezionato a lui.
Interessante l'idea che distruggeva e uccideva per rabbia, pensando che non fosse giusto che il suo pianeta era cenere mentre gli altri erano in pace.
Credo anch'io che ogni volta che distruggeva un pianeta pensava un po' al suo.
Quello che mi ha sorpresa é stato Goku e il fatto che abbia capito i tormenti di Vegeta e abbia cercato di placarli.
Una Fanfiction che mi ha fatto molto piacere leggere.

Braprincesadelossayan ❤.

07/01/21, ore 23:45

Heilà, in effetti è parecchio che non ti si vede da queste parti ben rientrata!
Confesso che ho aperto pur consapevole che non mi sarebbe piaciuto troppo l'argomento "ah, guarda com'è cambiato rispetto a quando è atterrato sulla Terra! pentitissimo al massimo" (un pochino abusato perfino nel franchise? Tra l'altro a mio modesto parere traspare più consapevolezza rassegnazione e tentativo di rimediare (anche nei cap di super) per ciò che ha fatto e combinato nel passato che veri e propri "incubi di coscienza"(chiamiamoli così) , d'altronde con Molo parla tranquillo e senza fare una piega di ciò che gli accadrà da morto (o almeno quello che si attende poi chissà 😏😇))
Però sono entrata supervolentieri perché adoro come rendi il rapporto tra i due e infatti non me ne sono pentita affatto e mi sono divertita ai dialoghi e a tutta la seconda parte in generale🤩😊 adorabili le frecciatine di uno e la perspicacia dell'altro (quando non è intento a brontolare per la fame🤣) il grazie che non è un grazie ma un "non manca molto al cibo" è la ciliegina sulla torta (che Goku divorerebbe)...
Bentornata quindi nel fd e alla prossima!
Nala
P. S. Però... Non è stato un finale di saga molto corretto (e quando mai, ma stavolta sembrava più vicino del solito) 😓😈😠 potevano lasciarglielo battere a lui invece che a Goku-cocco-del-Tory uffa.....

07/01/21, ore 21:42

Ciao Eevaa chan e ben tornata a casaaaa 🎉🎉🎉😍 Che bello leggere tue cose di DB in tempo reale e non in ritardo di due anni come con After All, dove Devo andare INDIETRO (indietro in tutti i sensi 😂) nel tempo per recuperare i capitoli e le suonate di tromba 😂.
Niente suonate qui, anche se ammetto di aver temuto che sarebbe accaduto il peggio nell'astronave al buio, magari Kakaroth mettevaa retro, boh 😂 o partiva sull'autoradio la song di Tiziano di cui mi parlavi ieri 😂😂
Io esigo Lazuli pifferai magica 😍😂
OK, cazzate a parte, stupenda introspezione del Prince e perfetta analisi del suo rapporto sincero e diretto con l'ex nemico Goku, ormai compagno di merende su e giù per gli Universi e le galassie 😁.
E sì Prince, hai fatto tante cazzate nella tua vita, sei scorbutico, duro (non nel senso che intendi tu 😂) e burbero, per di più C18 ti ha dato una lezione memorabile una volta e tu fai ancora l'offeso con lei 😍, ma per me sei un vero eroe, come dice Goku!
Bravissima come sempre, figata che torni con una long! A presto!
Teo

07/01/21, ore 21:36

👋
Festeggiamo - come no - la medaglia di Goku e Vegeta 🎉 parlando della medaglia stessa-
citazione!mode
Stringeva come un cappio. (cit)
Vegeta: -ykes 😱 ma dico, io -.- vuoi forse impiccarmi, eevaa-chan 🌋 mi hai messo al collo 'o strozzapreti, te-
Goku: *sente la parola strozzapreti, e parte per la tangente* -evviva 😍 finalmente si mangia-
Vegeta: -non quegli strozzapreti, Kaarot 😒 ho detto strozzapreti nel senso che la medaglia che ho/tengo al collo ha/tiene 'a cordicella - o catenella - troppo corta -.- talmente corta da strozzarmi -.- 'a eevaa 📣 ma dillo, ché mi/me volevi impicca' 🌋
X_X
Il suo pianeta era diventato polvere e cenere; suo padre, sua madre, il suo casello, gli altri piccoli saiyan con cui si allenava. (cit)
Vegeta: 'A eevaa 📣 vivevo forse in autostrada, ché hai scritto casello -.- 'a orba 📣 guarda/va' che manca una T, aqui 🌋 sarebbe castello 🌋 oooiiiiiiiiiiiiiiii-
sclero!mode on del saiyan
-da notare inoltre come Goku/Kaarot - oltre ad essere solamente un povero crexxno - è anche/pure un gran disordinato cronico :|
Ed ecco come il Vegetone, pur essendo ormai cambiato, non fa altro che tormentarsi per il suo passato 😢 e non parliamo di come - a mio parere/secondo me - si tormenta anche/pure per qualcos'altro-
Vegeta: -vale a dire che mi tormento perché la eevaa mi mette sempre in coppia - amorosa, e non - con chillo scemo là- *indica il rivale*
Goku: *nota Vegeta nell'atto di indicarlo con uno sguardo inquisitorio* -O.o-
Vegeta: -vedi di mettere in ordine, ixxxta 🌋 da notare come le sessioni da casalingo disperato che hai - e abbiamo - fatto sul pianeta di Lord Beerus non ti so' servite a niente -.- la tua branda sembra sempre/ogni volta come/tipo un porcile-
Goku: -buu-huuuuuuuuuuuuu- *si mette a piangere*
Vegeta: -X_X-
segue un epic facepalm del principone
-a proposito, eevaa 😇 confermo la mia teoria di poco fa-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ma/e quale teoria, summeri'*
Vegeta: -quella che vuole il sottoscritto tormentarsi non solo per il proprio passato, ma anche/pure perché deve sempre avere a che fare con quell'ixxxta di Kaarot 😒 ma dico, io 😒 ma hai letto, micillo-
Miele: -meo- *traduzione; scusa tanto, se - essendo io un gatto - mi è semplicemente impossibile imparare a leggere, amico*
Vegeta: -X_X *si ripiglia* ti spiego; quell'ixxxta di Kaarot non fa altro che rompere le paxxe a suon di ho fame che sembra il Son Goku di Saiyuki -.- a tal proposito, devo chiedere al Genjo Sanzo di quel franchise di prestarmi la sua shoreijyu, così da potergli finalmente sparare-
Sanzo: *guest star dal fandom di Saiyuki* -ma te lo scordi, che ti presto la mia arma, nanerottolo-
Vegeta: -come mi hai chiamaaatoooooooooooo-
Edward: *Ed per gli amici; guest star da FMA* -chi sarebbe il minuscolo granello di polvere, bonzo 🌋 chiiiiiiiiii -
Vegeta: -ma non ha mica detto così, amico-
Edward: -questo, però, non toglie il suo averci appena/appena averci definito dei puffi, saiyan-
Vegeta: -'a bonzo -.- noi non siamo dei puffi, cribbio- *ki-blasta la guest star di Saiyuki*
Sanzo: -ma va a da via el xx- *se ne va stizzito, oltre che mezzo abbrustolito*
Vegeta: -e tieniti pure la tua pistola, razza di tirchio che non sei altro-
Edward: -vado anch'io, vala' 😇 ciao- *saluta il saiyan e se ne va*
Vegeta: -sì, ciao- *fa ciao con la mano alla guest star di FMA*
Miele: -miaaaoooooooooooooooo- *traduzione; stavi dicendo, saiyan*
Vegeta: -allora *si ripiglia* stavo dicendo come quell'ixxxta di Kaarot non fa altro che rompere le paxxe a suon di ho fame che sembra il Son Goku di Saiyuki -.- come se non bastasse, poi, mi rompe anche/pure le paxxe facendomi domande inopportune 🌋 e poi osano chiedermi perché non faccio altro che tormentarmi -.- praticamente - come rivale - ho il personaggio più ixxxta di tutti i tempi conosciuti 🌋 e te credo che mi tormento, micillo 🌋
il principe sclera come se non ci fosse un domani mentre tatino si schiaffa una zampa in fronte
grugnì Vegeta (cit)
Vegeta: 😒 alias/aka caxxo sono, adesso -.- un maiale/cinghiale, eevaa-
poco dopo
gracchiò il principe. (cit)
Vegeta: -craaaaaaaaaaaaaaa *si ripiglia* 'a eevaa 😒 mi hai scambiato per una cornacchia, per caso-
il saiyan squadra l'autrice
-passando ad altro, eevaa-chan-
Vegeta: -gridiamo al miracolo post-epifania, piccola 😇 il rincoxxxxnito *alla parola rincoxxxxnito indica il Son* si è come accorto di come sono, come dire, strano-
Goku: -strano per usare un eufemismo, Vegeta-
Vegeta: -torna a dormire, Kaarot :|
X_X
E, per finire in bellezza, forse Vegeta - forse - pur non continuando a sentirsi un eroe, si è ugualmente sentito un po' meglio rendendosi conto di come si può sempre impegnare per non essere più il cattivo della situazione 😊 e questo grazie anche al nostro Goku chiamato affettuosamente - ma neanche tanto - sono scemo e me ne vanto/i'm dumbass and i know it 😊 ohi Vè 📣 dacci dentro, neh-
Vegeta: -agli ordini, summer- *memore delle long passate di eevaa, attacca a bere*
Io: -ma non in quel senso, saiyan- *si schiaffa la mano in faccia*
alle note
Ehm... 'sera!? (cit)
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miao- *traduzione; wela, guapa*
Da quanto tempo non passo di qui? (cit)
-ah, boh-
Eevaa: *chiamata in causa* -come sarebbe a dire ah, boh, summeri'- *alza gli occhi al cielo per poi attaccare a bere*
Vi sono mancata? (Fate almeno finta di sì, suvvia!) (cit)
-ma se ti vedo/leggo in altri lidi, piccola 😂 questo per dire che no, non mi manchi-
Vegeta: -semplicemente perché la sum sa sempre come - e dove - trovarti, eevaa-chan 😋 ecco perché-
(Teo5Astor, non cominciare con le insinuazioni ahhaha!) (cit)
Teo: *guest star; chiamato in causa come eevaa* -ma quali insinuazioni, tesoro 😇 andiamo/annamo- *detto questo attacca a bere*
Vegeta: -tutti a bere, quest'oggi 😂 yeppa/yuppi-
E va bene, e va bene, devo confessarvelo: questo non sarà il mio unico ritorno all'ovile. (cit)
-yeppa-
(... state almeno facendo finta di esultare?!) (cit)
-ooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Ebbene, chi se lo aspettava, non mi è mai passata la cotta per la ship yaoi tra Goku e Vegeta! (cit)
Goku: -sììììììììììììììììì- *esulta come un coxxxxne*
Vegeta: -nuoooooooooooooooo- *fa una faccia stile l'Urlo di Munch*
(Ok, ora Teo puoi fare le tue insinuazioni). (cit)
Teo: -ciuuuuucchettooooooooooooona-
Eevaa: -ma non quelle insinuazioni, teùn 😒 passando ad altro 😇 guarda/va' che sei uno sbevazzone anche/pure te-
i due attaccano a bere; alleluia
A metà febbraio è in arrivo una nuova long - stavolta breve, solo sette capitoli - su questi due bastardi meravigliosi. (cit)
Miele: -miaaaooooooooooooo 😍 *traduzione; yeeeeeeeeeeeee*
tatino alza/mette la coda a punta di domanda mentre va a strusciarsi/strofinarsi ovunque
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/01/2021 - 03:38 pm)

07/01/21, ore 20:41

Ciao Eevaa! Che piacere rivederti da queste parti! Seguo sempre con molto interesse le tue storie su questo fandom, non importa se etero o gay.
E questa one shot con protagonisti i saiyan di vecchia data e’ spettacolare, hai fatto una profonda introspezione di Vegeta, e gli interventi ingenui di Goku, o Kakaroth, smorzano il racconto, rendendolo piacevole alla lettura.
Non vedo l’ora di leggere la tua nuova long! Allora appuntamento a febbraio 😍
Erika