di Serpeverde, Grifondoro e sguardi a colazione
di Grace23_99

Nooo...che dire...davvero bellina e ben scritta. Ho letto tante ff ma la tua è stata davvero carica di emozione anche senza descrizioni esplicite. Mi aspettavo che da un momento all'altro ci scappasse un bacio; quella suspense preludio di un "di più". Mi e piaciuta moltissimo, peccato che sia una "one shot". Brava!

Ciao! Incuriosita dal titolo, ho letto la tua one shot. Premetto che se una storia non mi fa impazzire, semplicemente chiudo e passo avanti, dato che però questa era un solo capitolo che ho letto tutto, ho pensato di lasciarti comunque una recensione. Immagino che per chi scrive è sempre importante sentire dei pareri, a prescindere dal gradimento personale.
Parto col dirti che scrivi bene, non ci sono chissà quali errori e la lettura è davvero piacevole. Quello che mi sento però di segnalarti é la mancanza di originalità di questa storia.
Questo inizio mi ricorda un centinaio di storie già lette: lei che entra con questi “cani da guardia” alias Harry e Ron, Draco che la guarda estasiato da lontano e annessi commenti di Blaise e Theo su quanto la Granger si sia fatta carina. Ecco, penso che già hai una marcia in più rispetto a tante altre persone che pubblicano su questo sito: sai scrivere. Perché non distaccarsi dall’ennesimo cliché per scrivere qualcosa di davvero tuo? È un peccato! Attenzione, non dico che sia copiato, ma semplicemente troppo contaminato dalle solite Dramione che ci sono in giro.
Che iniziano SEMPRE così!
Apprezzatissimo l’OOC, perché palesemente i personaggi non ricordano quelli dei libri, ma rimane comunque un peccato il fatto di non scavare di più su delle idee per rendere una storia originale.
La perfetta Regina dei Grifondoro, al centro tra i Weasley e Potter, amata e apprezzata da tutti, irraggiungibile solo da Malfoy.
Va bene, è estremamente OOC e non te lo si può criticare. Ma è anche estremamente banale! Con tanto di Blaise che si accorge di questo scambio di sguardi e sa già che, alla fine, sti due finiranno insieme.
Concludo col dirti che non ho ben capito che tipologia di one shot sia, dato che sembra più il primo capitolo di una storia.
Finito questo papiro, penso davvero che tu abbia delle potenzialità nello scrivere una bella storia. Non penso sia necessario appigliarsi a tutta una serie di cliché di altre centinaia di storie qui presenti, semplicemente perché la curiosità del lettore passa da 100 a 10 perché sono cose viste e riviste. In una storia, purtroppo, conta anche questo: quanto di tuo ci metti in quello che hai voglia di raccontare.
Ti mando un bacio e scusa per la critica, spero di aver usato comunque toni gentili. Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/01/2021 - 03:58 pm)

Ciao l’ho appena letta e devo dirti che come unica cosa “negativa” è che è troppo corta, l’ho finita subito... mi hai incuriosito troppo. Sei stata bravissima a far crescere la curiosità in poche righe, ora voglio sapere se ci sarà un seguito (spero di sì) per vedere cosa combineranno quei due e se Zabini ci metterà del suo (secondo me si). Ok a parte il mio sclero iniziale ti faccio i complimenti perché è molto bella e anche se brevi mi piacciono molto i siparietti di Theodore e Blaise che commentano l’intelletto e la bellezza di Hermione, inoltre mi piace che venga descritta anche la sua bellezza e non solo la sua intelligenza, come accade spesso in altre storie. Secondo me questa storia ha molto potenziale per un futuro seguito (probabilmente ci hai già pensato o magari l’hai già scritto) anche a più capitoli, credo che ne uscirebbe qualcosa di bello e divertente.
Che dire ancora tantissimi complimenti e spero di leggere presto altre storie scritte da te
Un abbraccio sibilla87

Molto carina come storia! *_* Mi piace come tu abbia descritto tutti i personaggi, le loro caratteristiche! Mi è piace tantissimo che tu abbia descritto Hermione come una ragazza molto bella e che piace ai ragazzi, soprattutto perchè quasi in ogni storia Herm viene descritta solo per il suo intelletto e de suo aspetto come poco accennato.
Ho adorato l'ultima parte dove Blaise commenta *__* Blaise è sempre bellissimo