Un grande amore
di Fiore di Giada

15/01/21, ore 15:40

Ho letto tutte le fiction che hai postato, e alla fine ho deciso di commentare proprio su questa per due ragioni: la prima, è che porta la data del mio compleanno. XD La seconda, un po' più sensata, è che mi ha fatto venire in mente le fiction VM18 che ho scritto alla stessa età, più o meno, con la grande differenza che la tua riesce a trasmettere un senso di romanticismo molto dolce, le mie facevano solo schifo. XD A parte questo...non penso sia ridicola, anzi. Per tutto il tempo si percepisce un'atmosfera quasi mitologica, tanto che adesso ho nella mente quest'immagine di un tempio greco al tramonto, e Falco e Myu che camminano tra le colonne. Bianco e oro ovunque. Ok, adesso c'è il rischio che io prenda il mio programma 3D e metta insieme una fan-art di questa cosa (mi dici HnK e miti greci, ti rispondo SUBITO).

Dato che sono qui, commento anche sulle altre fiction, così ti devi sorbire solo uno sproloquio dei miei, anziché tre. XD Sono d'accordo con te sul fatto che Rei venga presentato sempre come un eroe, ma non ci viene mai mostrata una briciola di pentimento per il modo in cui tratta Mamiya. Insomma, non credo abbia molte basi per dare del mostro a Jagi, se per lui è normale andare da una donna che non ha mai visto, e spogliarla (contro il volere di lei). O ridicolizzare le sue capacità di guerriera solo perché è (appunto) una donna. Purtroppo, la maggior parte delle persone tende a considerarlo un martire che non ha sbagliato niente nella vita, ma lasciamo perdere. Comunque, parlando di cose serie, la tua fiction "Sola" non è affatto scritta male; devo dirti che, a volte, tende a scivolare un po' nel melodramma, ma in quel frangente è giustificato, perché è il flusso di coscienza di una persona che sta soffrendo. Il desiderio di morire, il rimpianto, sono tutti sentimenti irrazionali (e appropriati), e li hai espressi bene.
Stessa cosa per la fiction con gli ultimi momenti di vita di Shin, mi piace tantissimo come tu abbia dilatato il tempo, dando quasi l'impressione che Shin stia avendo le allucinazioni, che si senta quasi sfaldare e disperdere nel nulla. L'unica cosa che mi è risultata un po' fuori luogo è il passaggio dalla prima alla terza persona, purtroppo tende a rompere un po' l'illusione. Personalmente, l'avrei preferita tutta in prima persona, come "Sola". Ma quella ha tre mesi di esperienza in più, è comprensibile.

P.S. Commenti a parte...non mi è chiara la questione dei capelli di Myu...qui sono biondi, o sono io che sto perdendo del tutto la capacità di capire quello che leggo?