Star Cry
di hikarigaoka

17/01/21, ore 00:05

Ciao hikarigaoka!
Ho deciso di leggere questa tua BokuAka incuriosita dal tema di fondo della parziale perdiata della vista di Akaashi (tra l'altro hai trovato un ottimo espediente per poter spiegare il motivo per cui l'ex alzatore negli ultimi capitoli del manga porti gli occhiali) legata all'amore non corrisposto per il suo Bokuto-san. Direi che l'angst è stato ottimamente servito... Sigh!
La storia mi è piaciuta davvero molto e il tuo Akaashi rispecchia in tutto il personaggio originale regalatoci da Furodate, soprattutto per quanto riguarda la sua sensibilità e la maturità mostrata nella seconda parte della one-shot.
In una sola storia sei riuscita ad affrontare temi importanti come l'amore non corrisposto, l'amiciza, l'omosessualità, la famiglia, così come la crescita e la maturazione di questi due personaggi che io amo e venero dal profondo del mio cuore. Grazie anche per i piccoli cenni a Konoha e Kenma (che io adoro) e per la scelta di far interagire Kuroo con il nostro protagonista, mostrandoci sempre quel suo lato protettivo e confidenziale che lo rende un personaggio tanto speciale. :)
Se posso darti qualche consiglio, mi associo a ciò che ti hanno già fatto notare sul tempo verbale utilizzato. Ho notato anch'io che a volte vai dal passato al presente e viceversa senza che ci siano di mezzo flashback o cose di questo tipo. Attenzione anche all'uso del complemento di termine che hai sostituito con il complemento oggetto in un paio di occasioni (hai usato il pronome "lo"  invece che "gli"). Nel momento in cui Akaashi incontra Bokuto per la prima volta, l'ace del Fukuroudani, essendo al primo anno, indossava la maglia n°12 e non la n°4 (che arriverà al terzo anno). "Bokkun" è un soprannome arrivato dai compagni dei Black Jackals, in particolare da Atsumu Miya (ma qui potrebbe essere anche una tua scelta consapevole, per cui prendila con le dovute pinze ;D).
Spero che queste mie annotazioni possano esserti utili per il futuro, perchè la storia mi è piaciuta molto e la mia recensione è assolutamente positiva.
Spero di poterti rileggere presto! ^^
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 17/01/2021 - 04:47 pm)

16/01/21, ore 00:57

Ciao Hikarigaoka!

Ho scoperto poco tempo fa di questo nuovo disease (o almeno nuovo per me), ma ancora non avevo letto niente a riguardo. Quindi mi ha fatto enormemente piacere trovare questa tua one-shot!
Come tema è già angst di suo e tu sicuramente l’hai reso ancora più angst concludendo con un amore che purtroppo rimane non corrisposto e che, ahimè, lascia anche le sue cicatrici sul nostro Akaashi.
La parte finale mi è piaciuta moltissimo, questa sua scelta di non pentirsi di aver amato e soprattutto di aver amato molto. È un atteggiamento molto maturo e perfettamente in linea con il personaggio. Continuare a vivere senza rimpianti per ciò che non è stato.
Poi, dato che ultimamente mi è nata proprio una passione per la KuroAka, in qualsiasi forma, ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito Kuroo come confidente di Akaashi.
Un’ultima cosa prima di andare: ti consiglio di fare attenzione alla coniugazione dei verbi, poiché può generare confusione e di conseguenza rallentare la lettura. Usare il presente non è semplice, perché, se in mezzo alla storia ti capita di dover utilizzare il passato per raccontare qualcosa che è già accaduto, è possibile poi confondersi. Lo so bene, perché spesso ci litigo anche io con questo problema.

Ad ogni modo, complimenti e grazie per averci regalato questo bell’angst!

Breo