Hopeful
di Tenue

28/01/21, ore 22:30

Ciao cara, eccomi qui *^*
Questa One Shot è semplicemente meravigliosa.
Sono felicissima di aver letto nuovamente di Giorno e Mista, ormai per me sono OTP (E APPROVA PURE IL MIO BFF, ADDIO PROPRIO), e leggerli in questo contesto in cui sono già impegnati in una relazione è bellissimo.
Ho ritrovato molto (se non praticamente tutto) dei Giorno e Mista che sto leggendo in “Memoria Eterna”; ovviamente qui le dinamiche sono diverse proprio perché la loro relazione ha raggiunto uno step molto importante, ma in ogni caso ho ritrovato proprio quella complicità e benessere nello stare insieme che mi sono sciolta a ogni parola che leggevo.
Hai affrontato una tematica molto delicata e importante e lasciati dire che lo hai fatto con il giusto tatto e sensibilità, senza mai eccedere nella rudezza o nella volgarità. Anzi, nonostante si tratti di un tema alquanto esplicito e che alcuni considerano ancora un tabù (come se la masturbazione sia il demonio sceso in terra), ci ho trovato tanta di quella dolcezza che non ho potuto fare a meno di sorridere. Questo perché Giorno ha avuto a che fare col suo corpo, con quella parte di lui così intima che giustamente ha cercato di fare tutto di nascosto, senza farsi scoprire da Mista. Perché Giorno stava effettivamente facendo ciò che avrebbe voluto fare con Mista, qualcosa che vorrebbe concretizzare da diverso tempo, ma non ha mai avuto il coraggio di chiedergli: fare sesso.
E lo espone in un modo (sia a parole che col linguaggio del corpo, il suo sguardo e i suoi gesti) così tenero nonostante si tratti di un momento decisamente molto erotico, perché nel momento in cui Mista realizza tutto, non riesce più a trattenersi a sua volta.
Ma poi è stato bellissimo proprio il momento in cui Mista lo coglie in flagrante e tutti i pensieri che Giorno si fa a riguardo, perché se Giorno cade nello sconforto e nell'imbarazzo per aver fatto certe cose sul letto di Mista, Mista non lo giudica e anzi, a modo suo lo sprona ad aprirsi (stuzzicandolo come solo lui sa fare) e alla fine Giorno ci riesce, gli dice apertamente quello che vorrebbe fare.
Inutile dire che tutta la scena erotica mi è piaciuta tantissimo, ho proprio adorato il modo in cui l'hai descritta e tutte le premure di Mista nei confronti di Giorno sono state meravigliose, si vede quanto ci tiene a lui e l'ultima cosa che proprio vorrebbe procurargli è il dolore.
Un dolore che alla fine Giorno accoglie, perché poco per volta scompare e lascia il posto solo e soltanto al piacere, al bellissimo momento che sta vivendo con Mista.
È stata una lettura meravigliosa, non trovo altre parole per descriverla *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Ame

16/01/21, ore 16:36

Ciao Tenue ^^
Non conosco assolutamente questo fandom, ma leggendo l'intro e scoprendo il genere della storia, mi sono incuriosita, anche perché hai specificato che si tratta di un AU!
Beh, wow, ma che bello questo racconto e che belli questi personaggi *____*
Certo, la mia recensione è come se la stessi scrivendo su una storia originale, quindi magari non ho compreso o colto certi riferimenti - come le cicatrici di battaglia, le missioni o la comparsa improvvisa di fiori nel momento del culmine -, però mi piace un sacco tutto ciò che ho letto e tutte le dinamiche che ho trovato.
Intanto, hanno dei nomi particolari XD Giorno e Guido, che poi sarebbe Mista XD
Poi mi è piaciuto il momento che Giorno si è preso per darsi piacere mentre pensava a Mista, sai? Perché è una cosa che secondo me è molto importante, anche se spesso nelle storie viene omessa perché si tende a dare spazio sempre a rapporti a due e mai a quei momenti in cui una persona sente il bisogno impellente di rilassarsi anche se è da solo e anche se ha un compagno!
Poi, la canzone italiana nella radio mi ha steso AHAHAHAHAHAH spero non fosse una di quelle cose tipo Laura Pausini però, altrimenti sai che atmosfera rovinata? XDD
No, dai, a parte gli scherzi... sono contenta che Giorno alla fine abbia trovato il coraggio per chiedere a Mista ciò che desiderava da un po'; era evidente che fosse giunto il momento di lasciarsi andare con il suo compagno e i due alla fine se la sono spassata e sono stati veramente carinissimi insieme!
Poi Mista quasi non ci credeva, ahahahahahahah, povero! Doveva essere molto eccitato da un po', specialmente da quando Giorno stava dormendo ogni notte con lui, ahi ahi... :D
Mi è piaciuto anche come hai descritto la loro prima volta e soprattutto le sensazioni di Giorno: tutto è stato molto realistico, nel senso che spesso vengono omessi dettagli come il dolore del primo rapporto, il fatto di fare attenzione e di andarci piano, l'insicurezza e la difficoltà nel rilassarsi... insomma, tutto questo era importante sottolinearlo e l'ho apprezzato moltissimo! *-*
Mi sono proprio piaciuti, davvero, e mi ha fatto un sacco piacere passare a leggere questo tuo racconto :)
Ho trovato delle sviste durante la lettura ma non le ho segnate, comunque sono sicura che con una rilettura attenta potrai trovarle anche da te ^^
Penso davvero di aver detto tutto, almeno credo, ma in ogni caso ti faccio tanti complimenti - ancora - perché te li meriti! Hai scritto un bellissimo testo, pieno di sentimenti e di erotismo, hai creato un equilibrio che mi ha veramente conquistato e questo non è da tutti!
Alla prossima e buon weekend ♥