Un foglio Candido.
di report

25/09/09, ore 19:38

Questo genere di storia non lo capisco proprio, e non ti nascondo quanto mi faccia rabbia trovarla su un sito di fanfictions. Fanfictions. Questo racconto può essere un'originale, ma non una fanfiction. Spacciarla come tale è una presa in giro. Se mi metto a leggere una fanfiction è perchè voglio ritrovare dei personaggi, voglio riconoscerli nel loro carattere, perchè è per quello che li amo, e tu questo non lo fai. E' difficile, lo so, interiorizzare un personaggio al punto da saperne restituire un'immagine fedele all'originale, ma nelle fanfiction ci si prova. E ci si può riuscire o no, ma il tentativo è comunque da apprezzare. In questa racconto manca il tentativo. Mi dai una storia volutamente indefinita e mi dici: beh, immaginati i personaggi che vuoi come protagonisti. Come dire che uno vale l'altro, sono tutti la stessa roba. E credo che questo atteggiamento sia offensivo nei confronti di una serie che, se ci scrivi sopra, dovresti come minimo apprezzare, e scorretto nei confronti del lettore. Perdonami la durezza, ma ho speso il mio tempo per leggere la tua storia e... mi sento imbrogliata.

08/09/09, ore 12:43

ops era una one shot, ci vedevo bene un continuo ;)

08/09/09, ore 12:42

"Servi ha questo vero?" mica è verbo esere... per il resto è proprio bella, continua!

01/09/09, ore 12:21

*.* ...tesssoro... *.* ...ok, io l'avevo già letta in anteprima questa one che, quella volta, non sapevi neanche se pubblicare o no (PAZZAAAAAA!!!!!!!!), ma...è un po' diversa da quella che avevi mandato a me e...mi hai fatta commuovere di nuovo. perchè ciò che c'è scritto è bello, bello, ma davvero stupendo!! veramente...te l'ho già detto prima, ma te lo ripeto..è poetica, e bellissima. io ci rivedo un po' del male che provavi quando l'hai scritta, di getto...ricordi??? "Molte volte ho usato quel piccolo bianco oggetto per i miei pensieri, i miei desideri e ciò che lì, nel mio cuore nessuno vedeva, ma che io volevo urlare" eggià...ti capisco proprio. scrivere aiuta veramente tanto per esprimere ciò che sentiamo dentro e non abbiamo il coraggio di dire a voce, perchè in realtà vorremmo proprio urlarlo a squarciagola.. questa tua piccola opera è veramente poesia, e il fatto che non ci siamo nomi la rende ancora più bella. io personalmente ci vedevo inuyasha come scrittore, era lui che parlava pensando a kagome, "la sua unica stella" (...amore che dolceeeeeee!!!!!). ma, apparte questo, sei riuscita a dire delle cose bellissime e vere, sopratutto..."Qualcuno potrebbe disprezzarlo, ma se i sentimenti sono veri ne leggeranno la poesia, la vita che racchiude" (ogni riferimento a persona è "puramente" casuale... io aggiungerei anche che bisogna avere un po' di cuore, ma va bene così...=P) e poi questa..."Scrivere per te dovrebbe essere bellezza e gioia e non morte e distruzione"...adesso, io non intendo morte e distruzione, però...la scrittura deve essere un piacere, una cosa che ti allevia un po' la monotonia di tutti i giorni e ti permette di staccarti da una realtà che non sempre, anzi quasi mai, è tutta rosa e fiori e di poterti ritirare, anche solo per poche ore, in un mondo diverso, che ci piace perchè lo abbiamo scelto noi...quindi MIA TESORA, non farmi più prendere i colpi di quel brutto periodo perchè mi avevi spaventata veramente!!!!!!!!! tu volevi abbandonare questi fogli bianchi?!?!?!?! assolutamente no...tu sei nata per scrivere, hai un dono bellissimo, riesci a dire le cose più semplici in un modo che...non so neanche come spiegartelo, ma per nessuna ragione al mondo devi abbandonare la scrittura, capito???!!!! però fortunamente adesso mi sei rinsavita!! ^-^ e tranquilla...io sono sicura, che anche tu un giorno farai della scrittura la tua vita e il tuo lavoro...sei troppo brava perchè la gente non lo capisca e perchè tutti non leggano quello che ti esce da quella (..come la chiami tu???) ...mente contorta...(sè sè...=P) ^-^ quindi...grande tesò, con questa shot hai superato te stessa: l'hai scritta in un momentaccio e invece ne è uscita una poesia stupenda. sei sempre la migliore!!! bacioniiiiiiiiiiii!!!!!!!! ^x^

31/08/09, ore 15:58

Purtroppo per te, io sono sempre qui, anche se in ritardo. XD Allora questa shot è diversa dalle altre, ancora più riflessiva, e devo ammettere che i piace moltissimo. Io ho immaginato Kagome ad aspettare giorno dopo giorno Inuyasha, enell'attesa lei a rileggere mille volte le lettere. Davvero stupenda, bravissima. Cia, un bacion cara ^^

30/08/09, ore 21:17

Come promesso sono qua a commentare un'altra tua storia... in questo caso una one-shot molto particolare... devo dire che sei riuscita ad esprimere sentimenti molto contrastanti tra loro... sembrava quasi una poesia... e questo dimostra che sei veramente molto brava a scrivere... io sinceramente ci ho immaginato inuyasha e kagome... sarà anche scontato però le parole che hai usato mi davano l'impressione di vederci inuyasha in quelle parole che ritorna dopo un anno da kagome... cmq complimenti sei veramente bravissima!!!!!! continua così!!!!! alla prossima storia!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!

25/08/09, ore 12:45

ciao carissima ....... hai deciso di unire e miscelare tra loro molti, anzi moltissimi sentimenti in questa storia ....... lo hai fatto in modo esemplare, come sempre ........ è uscita fuori una storia poetica, che fa riflettere molto su come lo scrivere aiuta sempre, in qualunque momento della vita ...... ho visto che hai commentato la mia storia anche qui e t ringrazio .... nel mio prossimo capitolo ho in serbo una sorpresa per te ..... un mega kiss ^_^ :)

25/08/09, ore 12:22

ciao! ed eccomi qui a recensire un altro tuo lavoro, o dovrei dire capolavoro. E' diverso dal solito, anche il modo di scrivere, è più poetico e mi è piaciuto un sacco. Io ovviamente ci ho visto subito la coppia Inuyasha-Kagome, anche se in effetti ci starebbero bene tutte... Il modo in cui ha descritto il ruole delle parole, del foglio di carta come sembrao essere oggetti con una vita loro, capaci di trasmettere davvero le emozioni a chi le legge, mi hai totalmente conquistata! Complimenti davvero. Alla tua prossima opera che non mancherò di leggere (povera te! ^_^) kiss