Il dolceamaro scherzo del destino
di Saryna8000

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/05/21, ore 11:27

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che è stupenda, fantastica, bellissima, pazzesca e potrei continuare all’infinito.
Scritta benissimo e con una trama avvincente e originale, molto originale; credo sia anche una delle poche se non l’unica storia letta in cui non sia presente Ron se non in alcune righe all’inizio. E non si sente la mancanza del magico trio.
Sia i personaggi classici che la nuova generazione sono fantastici e descritti molto bene e quello che mi ha sopreso più di tutti è stato Lucius senza dubbio.
Beh che dire ti faccio ancora tantissimi complimenti e spero di leggere presto altre storie scritte da te
Un abbraccio
Sibilla87

26/05/21, ore 22:55

Il tempo è passato ma non le vecchie abitudini di cissy tra cui fare colazione parlando con il ritratto del consorte prima di dedicarsi ai preparativi per la festa di natale. decisamente mi piace molto questo nuovo luc ed è un peccato che non possa gustarsi pienamente la famiglia che per una volta ha protetto, ha considerato trovare quel libro la sua vera redenzione il suo mostrare al figlio quanto lo amasse veramente nonostante i tanti sbagli commessi, è da malfoy avere difficolta a chiedere scusa e ad usare le parole e ad esse preferiscono le azioni concrete tra cui la ricerca de libro, la lettera a favore di herm e la camera blindata. Be su ciò che Asta ha fatti luc non poteva farci niente se fosse andato prima e con altri a vedere l’arazzo e magari avesse fatto una magi foto ma nessuno poteva pensare che quell’innocente, calma, remissiva Aste fosse in realtà cosi folle. E per una volta sono stati i greng a mettere quella condizione che ha permesso di rendere nullo il matrimonio di dra, conoscendo il biondo il suo recente idea di allontanarsi dal mondo purosangue il padre di Aste ha messo la clausola che in caso di tradimento menzogna raggiro il contratto fosse nullo meglio sapere la figlia divorziata ma libera di potersi rifare una vita che legata e infelice con dra peccato che la furba e vecchio volpe di luc abbia preteso lo stesso per il filo per uguaglianza . e si chi mai avrebbe pensato che sarebbe stata lei ha far sciogliere il contratto, tutti puntavano sul carattere del biondo. E è sato anche furbo a darlo al giovane poter he pero se ne è ricordato in extremis quando madre e figlia avevano le valige in mano. e direi che Aste modificando l’arazzo si è tirata la zampa sui piedi da sola non solo la malattia ma ha anche fatto apparire il contratto be dra si è sbarazzato in modo legale del legame con Aste che non è ma esistito a livello giuridico i che gli ha permesso di sposarsi veramente con l’unica donna che aveva sempre amato e voluto come sposa per poi regalare ai figli dei fratelli due allegri vivaci ed intelligenti bambini che hanno portato risate nella dimora. la cena è cosi importante poche ci saranno anche i genitori di herm e delle tradizioni babbane oltre a numerose teste rosse. Infondo erano una grande famiglia poiché cosi come dra aveva sposato la sua riccia con il tempo Aste aveva imparato ad amare ron. sembra che la nuova generazione stia per iniziare ad incontrare i primi problemi e gelosia di cuore attenta zabini le grenger non si fanno soffiare da sotto il naso ciò che è loro, sono peggio dei malfoy in questo infatti sta facendo di tutto per mettere le mani su Potter, e tratta elt come se fosse inferiore e decisamente non malfoy ma come la mamma anche alt ha la lingua e sta volta pure biforcuta e avvelenata come le serpei in omaggio al parino e al nonno. ma questa è parecchio tosta e se si unisce il fatto che Al non apra bocca e soprattutto non si decisa a fare il grande passo rende a ragazza triste sono più che amici ma meno che fidanzati insomma né carne né pesce, ma sembra che potty abbia il risveglio rallentato ma che poi prenda la rincorsa e chiarisce lui la accompagna in camera e basta. alla fine ance l’orgogliosa elt ammette di essere stata gelosa per la gioia di Potter che finalmente si decide ha fare l grande passo . grazie per le belle ore passate a leggerti

21/05/21, ore 18:48

Capitolo triste ma in cui si evidenzia benissimo il cambiamento di luc non slo come uomo ma come padre e come nonno che ha preparato al meglo ogni cosa nella possibilità di non essere piu in vita per spiegare tante cose e soprattto quello che ha dra sembra l’ultimo schiaffo, l ultimo danno, lultima intromissione di luc nella sua vita quel silenzio che gli è costato anni di lontananza da herm . e chi meglio dell’ormai redento ex mangiamorte e braccio destro di tom puo sapere come la magia oscura richieda sempre il suo prezzo e dovrà pagarlo dra se vuole che tutto fili liscio che eti sia collegata con Ast è gia venuto l dubbio con quello che era accaduto . bellissimo che il messaggi finsisca con la conferma del’amore di padre di luc . apparentemte nessuno è dipostao a seguire le parole di luc e meditano di cercare acora perdendo haime tempo prezioso ma come si puo chedere a de genitori di mettere a riscio la ita della figlia per qualcuno che è la fonte prima della loro separazione come famiglia ma chissà che il mondo di herm non abbia la soluzone non cè infatti scritto nulla sul come debba avvenire l’estrazione di sangue e frse un semplice prelievo potrebbe bastare . se è cosi credo che anche dall’aldilà luc ringrazierà la medicina babbana e si eti di caeattee assomiglia alla madre e come lei vuole dare una second opportunita a tutti anche ad Ast che in fondo e ha fatto il dono di un fratello . dopo la conferma del dolce e la possibilita di avere entrambi i genitori accanto si prepara ma prima deve afare accettare la cosa a papa dra che farebbe di tutto per proteggerla e che non vorrebbe che si sacrificase per Ast ammete anche lei era arrrabbata e d e comprensibile chiunue lo sarebbe ma ha saputo vedere qualcosa di positivo in quella lontnnanza un atello . facend capire al padre che pu anche odiare ast ma che farà sempre parte della sua vita poiche li lega un figlio . e anche la maledizione piu oscura non puo fare niente contro lamore e il perdona ed ecco che tutto o meglio l’arazzo torna come doveva sempre essere se At non c avesse messo lo zampino Eti è tornata ad essere parte ntegrante della famiglia anche se abbamo ormai capito che per essere una famglia non serve essere solo scriiit neo stesso albo

21/05/21, ore 15:27

Bella storia, scritta proprio bene...
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo...Quando lo porterai?
Adoro Draco in questa storia.

08/05/21, ore 23:51

Io continueri la storia....per sapere cosa succede tra draco,astoria ed hermione.
Inoltre farei un sequel su i ragazzi.
Cmq complimeti la storia è molto bella ed interessante.

08/05/21, ore 19:30

E si sembra che i potter si sano ritrovati ad essere partecipi della situazione e si adesso non cè piu alcun mtivo per tacere oparlare in codice tutti sanno tutto o meglio i ragazzi sanno ancora parecchio, semre che glia adulti permettano loro di parlare. Fortuna che i tre sono uniti e non mostrano cedimento sembra di rivedere il vecchio trio dorato .ma a capire che i tre sapevano ogni cosa non è la mente del trio ma Ast che ammette che hanno taciuto non per cattiveria o perche non si fidassero di loroma solo perhe come genitori hanno voluto proteggerli per quanto possibile . b direi che anche scorp ha del bel fegato probabilmente perche spalleggiato dalla presenza della sorella. al deve ringraziare i due defunti presidi se riesce a tenere testa al paparino . dra furuso accusa entrambe le donne pima la moglie e poi non contento della risposta negariva e sorpresa e furente e triste di ast accusa la leonessa poiche ne conosce l’onesta proverbiale sbagliando entrambe le volte alla grande . è vero herm dice ogni csa alla figlia a di certo quello lo aveva omesso . risultato le du rivali si sento avvicinate da quell’acusa ingiusta quanto errata povero dra se quelle fanno comunella lo faranno pure! Sta ai giovani malfoy parlare non sono sconvolti furiosi arrabbiati semplicemente perché hanno scoperto tutto da soli, si sa se vuoi le cse fatte bene devi farle tu di persona i ragazi non volevano scavalcarli ma solo aiutarli cercando usando altri punti di vista magari meno distratti da vecchi pregiudizi ! e chi meglio di arry potter puo capre il motivo che ha mosso i tre ance se adesso cn il senno della maturità ringrazia di aver ricevuto le inforazioni in piccolo dosi , devono solo laciare fare a loro adulti che sanno bene cosa fare, be se asciamo campo a loro mi sa che scor e Ast ci rimettono le pene , quidi laro ai giovani! Le parole di et fanno aver un dubio alla riccia che vine confermato alla vista dell’oggetto che lascia utti a bocca aperta peccato che la serpe si rirprenda subito e a ome di tutti faccia una bella ramanzina sul pericolo che hanno corso decisamente le soprese nn sono ancora finite per i grandi. Tocca ad al iiziare il racconto che viene poi di volta in vlta confermato da Ast che conferma che neppure poppy puo aiutarli . e tocca ad et dare la notizia di aver conosciuto il nonno e di come l’uomo li stesse cercando e di come avesse promesso di veglare su di loro cosa che ha fatto appena la piccoli sono svaniti per dra è uno schiaffo se solo suo padre avesse palato prima di quel evento le cose sarebbero state diverse , di come anche a luc fosse stati cessare le ricerche , non gdersi l nascita e la crescita della prima piccola malfoy dopo secoli e lo dmosta il dolore quando ha visto il nome della piccola svanire , il dolore non solo della perdita di un erede ma siratutto di un nipote ed è forse solo grazie al silenzzio di luc se ora herm è li. Decisamente se il tempo e il destino avesse permesso credo che herm si sarebe ricreduta sul vecchio luc che ha passato gli ultimi anni della sua vita per proteggere e salvare i sui nipoti un po come sev con harry, nesuno dei due ha potuto gustarsi del tempo per farsi conoscere veramente e farsi amare dac coloro che avevano conquistato il cuore. Non solo l’ha accettata ma continua a condierarla tale . decisamente il caro al è una fonte inesauribile di buone idee ! ed è pippy ad avere la ciave per trovare l’oggetto di luc peccat che pur vlendo non puo apparentemente obbedire alla richiesta di dra forta che inerviene la piu cama e paziente herm che smebra aver capito come qualcosa impedisca all’elfo i fare quanto chiesto. L’oggetto è si alla anca alla faccia della sicurezza di dra ma non si rova in nessuna delle loro camere e che solo la leonessa e la sua cucciola possono trovarlo inquanto l’oggetto si trova al sicuro nella loro camera blindata che luc ha aperto e rfornito e preparato per il lor ritorno un altro modo segno di come abbia mantenuto la promessa fatta di occuparsi di lro . dra è agtato ed inansia credo che adesso non permettera piu a nessuno dlle due di allontanarsi da lui con il timore di perderle elt ed ast hanno aperto la casaforte mappamondo e il libro da bravo si lascia prendere da e ricoosce dra come padrone. Fialmente hanno il cont incantesimo . mi spiace che luc non possa gendersi la nipte come meriterebbe . ma si sa l’amore dei nonni non finisce con la loro morte ma continua inalterato nel tempo e dal celo veglia s entrambi i suoi nipoti. Adesso bisogna vedere come e a che prezzo spezzeranno l’incantesimo. A magia oscura chiede sempre il suo prezzo !be apere comes i sono innamorati i piccionicini sarebe bellissimo . senza considerare che sarebeb bello vedere se Al riuscirà a conquistare il cuore di et ottenend il via libera da dra e da scrp

08/05/21, ore 18:41

Direi che la rossa ha un ottimo sesto senso e che si sta rivelando una vera amica per entrambe senza preferirne una all’atra pur avendone buon ragioni per quello scherzo ha perso la sua amica per anni ed è solo stato un gioco del destino se la ritrovata, ma è anche conscia del dolore e della disperazione che ha poturp provare Ast da ragazza anche lei si era vista lasciare da harry anche se poi tutto si era sistemato e anche lei avrebbe voluto agire esclusivamente per se stessa rapendo il prescelto ma grazie a merlin il coraggio ha avuto la meglio sul indivdualismo . mamma molly non ha dimenticato quella sua seconda figlia e l’aspetta a braccia aperta per stringerla e recuperare cosi anni di lontananza e penso aspetti n ansia Eti che considera ia una nipote a pari di tutte gli altri . e si mi sa che presto la piccola dovrà dire per la seconda vota la parla magica nonni riferiti ai rossi che hanno accolto e amato herm come se fosse figlia loro . ora piu che mai herm e Ast hanno bisogno di un ponte di collegmento per il bene d tutti e starà alla rossa diveltarlo. E si adesso toca alla serpe svuotare il sacco e sa benissimo che potrebbe perdere anche forse l’unica vera amica di quegli anni, ma non ha piu senso mentire , prima o poi la vrita sarebbe saltata fuori . “E dovrai lasciare Draco. Lo dovrai lasciare libero di scegliere chi amare, anche se già sai chi vorrà. So che il vincolo magico e indissolubile ma trovate un accordo. Non lo legare a questo matrimonio senza amore. Fa male a lui e fa male a te.”
Se dovessero trovare la cura e spezzare la maledizione, sono pronta ad autodenunciare le mie colpe, sì Ginny. Sono pronta ad andare ad Azkaban se questo significa la felicità di Draco e serenità per Scorpius. Mi allontanerò da loro per un bel po'.”
be sembra che ast sia circondata dalla migliore tecnologia medica babbana . la rossa è spiacente per quella situazione la donna già malata si trova ad essere nelle mani del’ ex del marito essendo l’unico medico caace . be per lo meno ha auto la decenza di svuotare il sacco, e s pensava che herm sarebbe andata in giro a dire i fatti altri in piazza si sbaglia e si stile che è lei la causa di tutto è un colpo e anche qui si dimostra quanto grande sia il cuore delle leonesse è delusa dal gesto ma comprende lei stessa è stata piu volte tentata di usare la maledizione su harry fortuna che quel pensiero è sempre rimasto tale . sembra che Ast abbia capito per bene la lezone e che se potesse non farebbe mai piu un gesto del genere anche perché alla fine è risultato inutile giacche non aveva mai conquistato il cuore di dra e alla fne i ragazzi a scuola si sarebbero incontrati e ci avreber impiegato poco a scoprire di essere fratelli ha solo rischiato la vita del figlio, l’unica cosa che la lega a dra , l’unico motivo per cui il biondo non potrà mai veramente odiarla . decisamente la rossa sembra essere in versione coscienza per la serpe
Il punto è che la rossa ha ragione chi ama veramente è disposto a lasciare l’altro libero di essere felice anche se questo vuole dire vederlo con un'altra persona, nel loro caso avrà sempre un legame indissolubile con il biondo pu indissolubile del matrimonio magico un figllo dovra imparare a modificare il suo sentimento. E soprattutto trasformarsi in una famiglia allargata in cui regni l’amore. Certo il carcerere sarebbe anche la giusta punizione dato quanto ha combinato ma non credo o meglio spero che non si debba arrivare a tanto, in fondo ast ha ga avuto la sua punizione ossia una vita coniugale senza il vero amore sapendo che non lo avra mai . E puo stare certa anche il prescelto batte in ritirata quando la sua dolce rossa prende in mano la bacchetta!
…Non ho mai smesso di amare Hermione, lo sai Potter. E ora che l’ho ritrovata non la lascerò di certo andare.”
A te non importa più nulla di Astoria, vero Malfoy? Se lei non avesse messo in pericolo Scorpius tu l’avresti lasciata sola al suo destino. Tu vuoi salvare tuo figlio e poi sbatterla ad Azkaban.”
E allora cosa dovrei fare? Salvarla e tenermela? Lo sai anche tu che se non la denunciassi lei resterà qui, al mio fianco. Finché morte non ci separi. Ma se posso allontanarla e poter stare finalmente con te lo farò.”
“Chiuderla in prigione non cambierà il suo status sociale. Lei sarà comunque tua moglie e io non ho intenzione di diventare una concubina. Sappilo!”

Intanto l prescelto ascolta il risultato della breve convivenza tra i due insomma sarà pure il prescelto ma aiutarli senza avvisare il ministero gli sembra troppo anche per lui e si quanto pare tocca ai potter far ragionare le serpi be credo fosse ovvio anche ad un cieco che dra avesse continuato ad amare herm e che adesso non se la lascar scappare una seconda volta anche se per farlo dovrà fare scandalo nella societa . e di certo l’arresto apparirebbe come l’unica via legale per liberarsi definitivamente dell’ostacolo sia a livello fisico che matrimniale . sembra dimenticare che li non è slo lui una vittima anche scorp lo è e ce da padre dovrà mettere la sua sete di vendetta da parte per la serenita del figlo un po come luc che alla fine pur di non perderlo ha accettato l’amore del figlio per la leonessa. Che daltra parte non sembra voler esser la sua concubina e qyindi o matrimonio o nente. Anche la leonessa sta premendo affince dra trovi la cra per Ast e s dra sta veramente pensando e prendendo in considerazone di denunciare la moglie una vlta guarita . ma sembra che nepure la denuncia porrebbe fine ai suoi problemi . io consiglio intanto di trovare la cura rimetterla in sesro e poi vedere . ala fne potty cede davanti alla onesta di herm che evidentemente ci rimette non persegrndo As , ma anche la vendetta di dra per quegli anni che di è visto portar via . decisamente il povero dra è messo male prendera ordine non solo da una donan ma addirittura da due infatti et sta tirando furi il carattere di mamma . e cosi sappiamo che il caro vecchio luc pur avendo smesso di cercarle ha comunque fatto si che si presentasse l’occasione che avrebbe poi portato con il tempo a permettere di ritrovarla. Cosa sararebe successo senza la lettera di luc

24/04/21, ore 21:59

Tremate mondo magico il trio è sceso in campo , sappiamo che etiel ha la mente della madre speriamo che potty abbia la fortuna pazzesca del padre ! sono arrivat al posto , luogo e al moment in cui la disgrazia si è consumata e la prova è l’assenza del quadro di zio sev periodo in cui etien aveva pochi mesi e ilpiccolo scorp era probabilmente stato concepito da poco . deciamente al ha la stessa prpendioe del padre a cacciarsi nei guai ma almeno ci va preparato! Be era meglio se dra stava zitto e nn nominava l’arazzo di faliglia ! e si mai sprare o desiderare troppo una cosa cara Ast ! e si Ast ha si scoperto di aspettare un figlio ma anche a notizia che la sua eterna rivale a gia dato ala luce una piccola e che di conseguenza il suo piano sia stato inutile e durera tanto quanto il tempo che dra metterà per andare a controllare lui stesso l’arazzo . che codarda non ha avuto neppue il coraggio di andare lei stessa in biblioteca pe cecare il tomo ha fatto fare la parte brutta all’elfo . chissa magari se fosse entrata qualcuno avrebbe potuto mettersi in allarme vedendola con un tomo di quel genere tra le mani . invece lei è linnda e immacolata! Fortua che etiel è ancor lucids per tutti concordo con al decisamente quella aggezza gli viene dalla parte del nome sev ! altrmenti sil avrebbe detto una delle sue massime magiche od oracoli da interpretare . qualunque azine decideranno dovranno poi aper gestire le conseguenze ma lo faranno tutti insieme ! certo che entrare nella zona off limits di nonno luc senza il suo consenso non è poi una buona idea o genialata . e si il post che piu di tutti rappresenta i malfoy incanta attira eti peggio del miele e sicura di se e del suo cervellino inizia a guardarsi attorno solo per venir beccata i castagna da luc in persona a nonostante tutto gestisce bene la cosa anche perche luc sembra quasi riconoscerla o per lo meno sapere chi sia la madre riconoscendole la mente aguzza e lo spirito dei coraggiosi o dei pazzi come lui chiama i leoni ma soprattutto l’ulima frase è come se volesse darle la suo personale ben arrivata in famiglia il suo riconoscimento di capo famiglia e di nonno . e si sarà pure stronzo ma è cambiato e sotto sotto credo che anche lui avrebbe desiderato una femminuccia, desiderio che vede espresso tramite la ragazzina che ha di fronte u n mix perfetto dei sui genitori una sempreverde ma soprattutto una malfoy cento per cento fatta e finita perfetta e anche lui come cissy manda al diavolo la compostezza delle vecchie idea si si lascia prendere dai sentimenti e dalle emozioni che ha sempre tentato di evitare mostrandosi cosi umano . la picola sembra non ver alcun timoe nel chiamare luc nonno come se una parte di lei avesse da sempre voluto promnciare tali nomi , come se sapesse da sempre di avere anche altri nonni , nonni che nonostante il loro passato parecchio burrascoso le vogliono bene . un nonno che anche se con le sue vecchie idee di purezza si è visto spezzare il suo freddo cuore purosangue quando non ha più visto il nome della nipote e ce ora non vuole quasi credere a cio che i suoi occhi gli mostrano e una stana dolcezza e premura si fanno largo negli occhi di luc , ma si sa non puo mostrare in eerno la sua debolezza e dopo una carezza ecco rirendersi ! be luc coi tenero umano, paterno, preoccupato non lo abbiam mai visto ! inquadrare e fare una foto grazie!a quanto sembra dra e scorp oltre all’aspetto hanno anche altri punti in comune che pero luc individua benissimo dimostrando come nonostante l’apparenz fredda distaccata sapesse sempre dove fosse il figlio . potty spiega di aver trovato la stanza con l’arazzo di come Ast fosse intenta a dire un incanto e nella foga di rivelare quanto saputo si lascia saccapre un mitico a luc e soprattutto lo chiama nonno! Un potter che chima nonno un malfoy! Apriti cielo ! ma sembra che la cosa non faccia affatto problema al vecchio come se alla fine abbia accettato la presenza dei giovani potter nella loro vita per il bene del nipote. Direi che anche se addolcitoil vechioluc mette sempre una fifa blu !era ovio che quella idea fosse uscita dalla mente della ragazza , al cerca di salvarsi i estremis dicendo che è li perche i suoi nipoti sono riusciti a convincerlo luc non puo che no ridere di guto decisamente i due frateli sono dei veri malfoy astuti e subdoli quanto basta
Luc è cambiato veramente alri mnti non cercherebbe di fare una bella figura ad st dato il msfatto ricorda loro che tutti i loro genitor li amano ma essendo umani sbagliano e lui luc n è la prova vivente, adesso se potesse tornare indietro di certo non metterebbe mai a ischio i suoi veri tesori il figlo e la moglie . vuole assicurarsi che la verita per quanto brutta , posa fa crollare l’dea dei loro genitori. E penso che queste parole siano riferite soprattutto a scorp che è quello che ha piu da perdere . uc siega come ast oltre al nome di scorp sull arazzo abbia visto ance qello di tiel . Ast amava dra ma la cosa era ad una sola direzione e sempre era stata . tutti prima o poi avrebbero visto e avrebbero agito di conseguenza e da tempo luc li sta cercando è della famiglia che si sta parlando ma essendo sparita non puo piu dire o fare nulla non ha prove da portare e potrebe per errore cambiare il futuro . certo dra non ha ne il tempo ne l’esperienza e la conoscenza di luc per trovare una cosa cosi preziosa nel futuro, ma se qualcuno lo cercasse per loro nel passato! Le cose sarebbero diverse . come detto etiel è legaa ce lo vogli o meno ad As e prima di rispedirli nel fuuturo il vecchio luc i lascia andare alla tenerezzza godendosi u abbraccio da ciascuo dei nipoti , ch sono ali non olo per il sangue ma ancheper il cuore. E cosi sappamo che il vecchio luc come la moglie allafine aveva accettato la presenza della leonessa ella vita del figlio e che non volesse nuocerleib in assun modo e la lettera che a quanto sembra è una vera e propria lettera d raccomandazione parte per permetere ad herm di diventare la salvezza del nipote. Decisamente questo luc cosi umano paterno mi piace molto e speri che possa godersi la presenza della nipote durante la sua vecchiaia

24/04/21, ore 19:18

Be almeno ha avuto la decenza di non presentarsi a tavola evitando cosi di rovinare la prima cena della vera famiglia che dra ha sempre desiderato e voluto , sembra che i fratelli abbiano gia iniziato benissimo quasi non si fossero mai divisi, e di certo nonna cissy sta facendo i salti di goia finalmente un a nipitina da viziare , be dra è semplicemente al settimo cielo l’unica cosa che puo adombrare quella felicità oltre alla maledizione è il so maledetto matrimonio ma cè tempo e on credo che mollerà tanto facilmente se in un libro cè la maledizione per colpire il casato be lui troverà o inventerà un sistema per rompere il vincolo magico . e si per lei con la sua testolina a mile e co la sua rettitdine o meglio senso di giustizia tutta qella situazione le risulta assurda e contro natura ma la serpe vuole godersi ogni singolo momnto anche se rubato come quello l tormento è il medesimo vedersi ritrovarsi e non potersi concedere nepure il lusso di un cedimento di un abbraccio o di un bacio poiche basterebbe quello a far accendere la passione e la rassicura per quanto lo riguarda lei e la sola sposa che vuole tutto il resto è una farsa bella e buona è lei che con l’inganno li ha sottratto il giusto titolo di lady e non gli frega un acca di quello che pensa il mondo magico riguardo i matrimoni e per una volta agirà solo per se stesso per la sua la loro felicità al diavolo il bion nome del casato se occorre per essere felici .puo stare tranquilla ormai dra è in modalità draco incazzato e furioso sputafuoco e se serve farà cenere del mondo magico e penso che il prescelto potrebbe pure aiutarlo. E mi chiedo se e ce hanno preso la situazione le altr seri? E dafne la sorella della pazza è coinvollta ?
E si sembra che il detto baano notte porta sogni d’oro nn sia di casa . infatti anche a causa delle mille sorprese , informazioni e cambiameti cosi radicali e recenti hanno messo a dura prov il sonno della piccola est e decide di seguire il più caro e babano dei rimedi contro l’insonnia ossia camomilla caldo con miele . be decisamente le serve una mappa per girare casa senza perdersi! Magari come quella stregato dello zio Harry! La iena osa pure incontrare la piccola ha cui ha rovinato la vita!? E nn solo non si fa scrupoli a mostrarsi debole , gentile affabbile amichevole . sembra che la presenza calma tranquilla della nuova arrivata sia di sollievo per la donna tanto da farle abbassare la guardia e cercre un rapporto amichevole e da buna mamma condivide con lei le debolezze del figlio rivendicando cois e accettando cois l ruolo di sorella il legame di sanue . non è che ha fatto finta solo per cercare di avere anche lei qualche cosa in comune con etiel , di creae una sorta di legame e di rientare cosi dalla finestra in quella famiglia da cui dra sta meditando di scacciarla a calci !
Deciamente scrp è un vero ffne ! tane scene per un prelievo ! mi fa morire dal ridere se si ensa che lo scorpione ha un pungiglione mortale nella coda !Mattino ecco arrivare il secondo potty a cui viene fatto il riassunto di quanto scoperto fino a quel momento, ma molte cose ancora sfuggono chi ha osato e possibile che Ast non sapesse niente . lo strano eento magico notturno fa rammentare a scorp che la madre non fa magie da anni ne porta la bacchetta . potty spiega alla neo arrivata come ,e mentre i grandi tenebreranno di capirci qualcosa , loro i piccoli saranno spediti lontano con la nonna . questo è il piano dei grandi peccato che la piccola elt abbia la souzione sotto mano , la giratempo della mamma ! be se herm la uso per apprendere ancora di piu sono certa che il nuovo tri la usarà per capirci qualcosa e perche nodare la soluzione
spero per ast che non sta cercando di cicuire , ingannare , farsi amica ele per un secondo fine , spero solo che pentita voglia conoscere la persona che ha danneggiato. e chissa che il legame tra ast e ele no sa alla base della cura

24/04/21, ore 18:46

Bellissimo capitolo. Adoro quando i personaggi vanno nel passato o nel futuro. Spero aggiornerà presto. Bravissima

11/04/21, ore 16:04

Sono contenta che tu abbia preso spunto dalle mie riflessioni. Decisamente ci voleva un capitolo chiarimento con i due ragazzi che si sono ritrovati da amici a fratelli. Sembra che la piccola non trovi nulla di adatto nel suo guardaroba chissa se è come la madre allergica allo shopping! È vero i malfoy tengono all’apparenza o forse meglio dire tenevano , adesso sembra che i vestiti siano leagi solo alle grandi ricorrenze , ma non deve disperarsi , cissy ha gia provveduto E si herm dovrà cedere immediatamente e rinunciare a lottare cissy è ormai in versione nonna e da li non la schioda piu nessuno nemmeno il ritorno di luc! E si se già prima stimava la riccia adesso che è tornata e che le sta dando la possibilità di conoscere la nipote, adesso praticamnte l’adora, ed intende viziare entrambe e non ammette rifiuti ha iniziato subito dato gli anni di arretrati , se va avanti di questo pass entrambe si ritroveranno un guardaroba nuovo di zecca i il legame tra cissy e herm si rafforza giorno dpo giorno e fin da subito viene coinvolta anche nel legame made e figlia , infatti elt non ha la minima diffcoltà a chiamare la lady con l’appellativo di nonna commuovendola stupendo la stessa leonessa sembra quasi ce la figlia abbia accettato, la presenza di una seconda nonna nella sua vita con tutto quello che esso puo comportare. La lady la rassicura la vera eleganza, portamento, grazia non si trovano nei vestiti ma sono dentro di lei , abito puo solo al massimo metterle ancora piu i risalto, mali non deve sentrsi in dfetto inferiore o non adatta , loro sono la sua famiglia e per merlino è perfetta cosi com’è. Sapere oi che la picola sia veramente felice di essere sua niote e che la consideri un eroina la rende piena di felicita e mai come oggi ringraiza di essersi esposta quel giorno perche senza questo azzardo adesso non avrebbe li davanti la sua nipotina La piccola vole cpire cosa sia successo in passato la nonna che con una metafora le fa capire che il tutt è stato causato da un’incomprensione e dalla non comunicazione. da brava sorella vuole sapere le condizioni del fratello essendosi preoccupata temendo che sia malat come la madre e herm deve dare la brutta notizia no puo escludere che anche il ragazzo sia soggetto allo stsso male ma le assicura che trovera cerchera la cura e u star certa che anche se dovesse inventarla lo farà la nonna aggiunge che è certa che adesso con l suo arrivo scor abbia a ragione n piu per speraree lottare. e mentre tr donne stanno creando un perfetto clima famigliare tocca ia due biondi di casa parlare be una porta aperta è semre un buon segno sapeva che qalcuno avrebbe richiesto delle spiegazioni ma non chi. Dra aspettava il figlio e non lo da mai per scontato non dopo aver perso la donna che amava , non rischierebbe anche con il figlio anche se sa che era tanto ce no parlavano senza maschere . be è normale che la prima donanda di scorp riguardi i snetmenti del padre, anche perche lui è felicissimo di avere una sorella ancor di piu che qella sia Alt , colei che aveva scelto con il cuore ancor prima di sapere che lo fossero di sangue. Dra , che è molto onesto la amma ancora anzi non ha mai smesso di amarla per essere precisi ma non deve mal interpreare quelle parole come indice di non adeguatezza solo ci soo cose che per il momento non puo ancora dirgli poiche essendo suo pade vuole proeggerlo finche puo . scorp girivela ce sa cosa sia la medicina che gli ha prpprinato e si è ora che dra parli raccontando delle scoperte fatte da erm di come Ast sia maledetta e che essa possa trasmettersi ,ma lo rassicura crede che sia solo la maedizione a dargi grane . dra precede ancora uan volta il figlio non pensi pennpre che resterà con le mani in mano trovera la maledizione e la spezzera quanto è vero che un malfoy. Dra lo rassicura prima nseranno a curarla e poi si vedra, ammette e forse anche grazie al fatto che ha potuto sbollire la rabia dice che sarà sempre grato ad ast per il figlio . be sembra che scorp sia deciso a voler conoscere herm senza parocchi o pregiudizzi . dra è stato bravo a tacereer il momento il ruolo avut da ast sula sua rottura con herm e il fatto che sia lei la causa della sua salute cogionevole .

04/04/21, ore 19:51

Ormai i due frateli s sono riconosciuti accettati e un nuovo trio si è fommato , ovio che nessno dei due frateli volesse tonare a casa poiche questo implicava una loro separazione anche se non definitiva ma essendosi appaenta trovati non vogliono seperaesi piu . deciamente alb è un vero jolly , un clawn nato capacissimo di comprendere i sentimenti di chi gl sta a cuore e nienye di iu per lui è importante che vedere sorridere colei che gli ha rubato il cuore. Eti si chiede se la madr le presenterà mai il suo papa , ma soprattutto coe dire che loro sapevano già tutto ? ce era bastato vedersi e parlarsi per riconoscersi ! alb è parecchio furbetto e sembra esswre assai interessato ai baci dell’amica , occhio malfoy che risci una parentela con sfregiato. Intanto un apparente biondo dta aspettando parlando con gli altri genitori , è arrivato li per portarvi il figlio e adesso è per ritirare entrambi i suoi figli fortuna che con lui cè potty a argli da spalla e no solo li quel momento ma per tutta la durata della situazione ce cos mai vorra chiedere furetto al prescelto d cosi importante? Mi sa che dra avrebbe vluto avere li la riccia decisamente lei era piu brava con l’uso delle parole e con le spiegazioni mai come adesso la figlia gli rammenta Erm fortuna che Alb sussurra al padre quello che è successo e il che permette a potti di sorare dra rassicurarlo e si genitore e figli stanno pensando come dir che sanno la verita che sono fratello e sorelle ae che ne sono felicissimi . fortuna che sta volta potty dolcemente spiega ai ragazzi la situazione erm è li per curare una paziente che altri non è ce la madre di scorp. La cosa permetterebbe cosi ai due di continuare a stare insieme la piccola no mmagina vhe i siuoi si fossero gia vsti e avessero discusso e si chede csa pensasse dra se l’avrebb mai voluta conoscere e chissa un gorno voelerle bene come un padre decisamente la piccla vuole saper quele sara il suo futuro indentica al madre anche per oraggio che viene premiato da un sorriso del biondo cee l’avvicina stringendo contemporaniamnte a se il figlio . pover piccola se solo sapesse che su padre si incopa per aver perso tutti quegli anni della sua infanzia e che dal primo momento si è sentito legato a lei ancor prima di sapere dalla leonessa che fosse figlai sua un abbraccio di famiglia un adre che abbraccia entrambi i suoi figlik il maschio che ha vist crescre e quella piccola ragazina che ha sempe sognato di avere cme figlia e saper eche sono contenti di quel legame lo rende pazzo di goia . sta ad eti decidere se restare da potty o se invece intende andae con loro ,il fatto che la piccla dica di voler andare a casa con loro con lui con papa rende dra felice ed emozionato non si aspettavva ceh lafiglia lo chiamasse papa cosi velocemente decisamente scorp è un malfoy in miniatura giau a occare qualcuno che appartine ai malfoy infatti avvisa il padre che alb si sia reso un cotta per la sorella e mentre i tre riidono dra si cala nela veste di padre premuroso e avvisa potty sarà pure il bambini sopravvissuto ma se Alb non lascia prdere sarà lui ad avere qalche problema . intanto cissy è prontissima a calarsi nei panni della onna anzi non vede l’ora di conoscere la sa niptina gir onta ad abbracciarla inutilmente hrm cerca di esimersi da uno dei moment tra donne st spega l’ultima novita a cissy che se non decide di avvelenare il te di ast è un miracolo . cme erm anche cissy difficilmeente otra mai perdonaer Ast ma preferisce come la leonessa pensare prima al benessere dei ragazzi e quindi non labbandonera ma decisaente sapere la bravata della giovane donna le fa perdere la sua calma e compostezza decisamente cè un limite anche per la capapcuta di controll e di composezza scope che dra sa ogni cosa e che è solo grazie ad erm se è ancora li . ma se pensano che una volta svuotato il acco le cose siano semplici si sbagliano e di grosso eprche il bello arriva adesso dovranno rispindere con sincrita alle doande dei ragazzi che gia sano di esere fratelli. Vedremo cme reagianno i ragazzi davanti alle due donne se scor considerera erm la causa del non amor del padre o se con il tempo capirà ce la leonessa non intede dividrlo dala madre ast vedra con i suoi occhi come avrebero potuto andare le cose se lei on si fosse intromssa . spero per il bene di tutti che cissy sua cosi matura da gestire una situazone complicata e d emozialolmente forte, dovra fare da ponte non solo tra le due donne, ma anche con il figlio che speramo mantenga un comportamento almeno civile nei confronti di Ast ino alla sua guarigione

04/04/21, ore 19:17

Decisamente a volte si fanno sogni cosi realistici fin nel minimi particolari da sembrare veri o forse è meglio dire che la realtà è sempe piu bella anche del sogno piu perfetto, be merlino è di carne mica di solo spirito, senza contare gli anni di astinenza che entrambi hanno dovuto passare, anni a sognare, di incontrarsi e perché no di vivere una vita da sogno insieme , possano forse vedere quella notte come un anticipo della felicità ch i aspetta. Decisamente non deve sentirsi in colpa con se stessa ne verso ast . si sa che la serpe port al peccato ma sta volta è un peccato dolce genuino neppure un ritorno di fiamma possiamo dire semplicemente è come se quegli anni di separazione non ci fossero mai stati come s si fossero lasciati solo la sera prma. Decisamente sembra che la serpe conosca ancora molto bene la riccia e il suo cervellino perennemente in moto e il suoi possibili sensi di colpa, ma se non li ha lui che sposato non capisco perche deve averne lei . per lui quella notte è solo un assaggio non solo del futuro ma addirittura del presente mandando al diavolo ogni possibile attenzione ai ben penanti e al mondo. per narcisa quel mattino è quello che ha sempre voluto pr il figlio , penso che solo vedendo lei abbia capito che i due hanno fatto pace e che il figlio avuto modo di ricominciare con una donna o meglio con l’unica donna che abbia mai veramente amato a fianco . la ladey intende da subito ingraziarla per aver accettato di retare li con loro e della possibilità cosi d conoscere la nipote la rassicura nessuno oserà neppure dire o peggio fare qualcosa di male alla nipote se non prima di essere passata sul suo cadavere, raramente abbiamo potuto vedere cissy liberamente in versione mamma chioccia ,ma penso che adesso avrà modo e tempo di rifarsi con gli interessi . se non altro herm non dovrà vedere da sola ast ,a cui dra ha spiegato in gradi linee cosa avessero scoperto .l’inizio del incontro è puramente formale medico , preciso e professionale e cosi sarebbe rimasto se l’oca sapesse tenere la bocca chiusa sa bene della figlia di herm cosi come sa benissimo che il padre è dra e no perché il biondo abbia aperto bocca su quello( una certa forma di rispetto visto la sua condizione di salute, l’ultim barlume di generosità) , no lo sapeva da tempo . e si la serpe si immaginava gia pronta sulla via della morte invece dra era rimasto calmo semplici perche è intervenuta la riccia . e si Ast ha fatto un att gravissimo che ha messo a rischio non solo se stessa ma ache Scorp ed è questo oltre all’inganno che dra non le puo perdonare. Be in fin dei conto anche se figlia di una mezzosangue era pur sempre una malfoy una di famiglia e danneggiare la famiglia credo che sia una cosa che neppure l’arazzo puo permettere senza un alta ed adeguato risarcimento magia per magia, sangue , per sangue , figli per figlio. Seconda la legge del pi forte senza contare che eti sarebbe nata prima di scorp e che di conseguenza che piacesse o meno era lei la primogenita . concordo con herm la mrte è fin troppo facile , la via migliore di fuga per una serpe da primato ma sya volta non porà cavarsela cosi con poco, non bastano le scuse . non st vivra anche se dovesse creare elie stessa un nuovo incantesimo o sfidare nuovamente la morte, ma sono certa che herm la salvera cosi che pii una volta guarita possa pagare il giusto prezzo dei suoi errori affronterà non solo dra e il mondo magic ma soprattutto dovrà affrontare l’opinione del figlio si sgaglia se pensa ce dra la lasceràandare cosi facilmente senza essere risarcito non basta comparire. Peccat che sta volta ad origliare sia dra che se non scianta Ast è un miracolo la stupida per intralciare la loenessa ha osato infeangere la magia del casato innescando di conseguenza la maledizione e passi che sia lei a pagarne le conseguenze , ma purtroppo ha messo in pericolo anche il figlio e si incazzato nero è dir poco ed è meglio per la serpe che si ricordi e presto l’incanto o di certo non morira di maattia. Purtroppo concordo con herm se la lasciasse ora nonostante le sue colpe sarebbe acra apparsa come una vittima innocente scacciata dal marito er permettergli di avere accanto l donna che veramente ama allontanata nonosatnte fosse molto grave , lui ed herm farebero la figura degli amanti stanchi di aspettare la scomparsa dell’ostacol. Deve pensare anche ai ragazzi che la lasci li nella sua stanza durante la cura poi agiranno secondo la legge.e chissa che alla fine ast non rimanga senza poteri costretta a lasciare il suo mondo pe andare ta babani sola soletta questo si che sarebbe una bella punizione . ma visto che è il nome di etie che è stato toccato non puo anche essere lei la cura almeno per scorp?

25/03/21, ore 13:50

Ciao, Astoria è una vera stron .... pardon... strega (diciamo così).
Non avevo pensato all'arazzo di famiglia, bella idea la magia nera per poter cancellare l'erede!
E' per questo quindi che anche il piccolo Scopius inizia a stare male, povero bimbo, cosa ne può lui se ha una madre fetente ed arrivista.
Ovviamente sono curiosa di cosa sapere cosa hai previsto per Eltanin e Draco, sarà divertente.
A presto

23/03/21, ore 18:49

Decisamente la nuova generazione sembra non aver problemi di accettazione o di astio o di possibili crisi future a differenza dei grandi che temendo qualche tensione una volta che i ragazzi siano di ritorno. Intanto dra ha invitato per comodita la riciae quind Alt a retare loro ospiti , questo permetterà ai malfoy di cnoscere a piccola e perche no fare le prove per creare una nuova famiglia. Sono certa che cissy non veda l’ora di conoscere la sua nipotina .Decisamente e informazioni che Alt ha di suo padre sono poche purosangue mangiamorte e abile nel volo veramente poco per lei scoprire la verità ossia che il suo papa lo ha gia incontrato. la piccola ha decisamente preso quella sua abilita da paparino visto e considerato che la madre al solo sentire la parola scopa va in ansia e in panico . l’amica confessa che la madre è vissuta er anni in Australia, e prima aveva sempre dato la priorita al salvare la pelle al prescelto piuttosto che alla sua vita sociale e non solo amava piu i libri che i divertimenti ed è sempre stata una studiosa quindi è accettabile pensare che abbia accettato l’occasione di recuperare i mago e forse durante l’anno di recupero può aver incontrato il ragazzo misterioso . e la questione del marchio dovrebbe far venire i dubbi Scorp conferma che anche il suo lo abbia ma ormai sono cose lunghe e lontane sembra che i due maschietti sappiano molto di piu della ragazza è inutile guadare l’annuario di tutti a parte l’anno della madre di alt nessuno ha il marchio e quelli che rimangono sono veramente pochi da contare sulle dite di una mano
Decisamente il nome della madre di Alt non è affatto sconosciuto al malfoy giovane che lo ha sentito pronunciare da suo padre mentre dormiva rilassato forse mentre sognava e penso anche di sapere che tipo di sogno fosse loro due sposati con un bambino e perché no magari due magari una piccola lady da coccolare e viziare Scorp rivela la verità all’amico sa benissimo chi è il padre di Alt il suo . ma come herm ha scritto una lettera a dra dopo essere fuggita? o anche quella è l’ennesimo tranello di Ast per assicurarsi che il biondino non partisse alla ricerca della ragazza per ottenere le dovute spiegazioni scoprendo cosi l’inganno in da subito? Mi auguro che ast non centri nulla se no è meglio per lei crepare senza piu aprre gi occhi. Scorp non intende dire nulla vuole lasciare che Alt scopra tutto da sola . e cosi felici insieme l’uno accanto allaltro leggono il nome di colui che ha dato la vita ad entrambi e che per entrambi darebbe la vita se servisse . alla fcccia del destino che li voleva separati l’ro si erano trovati riconosciuti scelto come fratelli ancor prima di sapere di esserlo veramente mente due fratelli si abbracciano i loro rispettivi genitori stanno cercando una cura. Dra ancora ignaro di tutto si sta dannando l’anima per cercare la cura per Ast , si sa la riccia è un genio ha compreso cosa sia la causa seplice il sangue di Ast sta diventado uguale a quello di un comune babano sta perdendo la magia e cn essa la vita ea causa del mutamento costante non cè trasfusone di sangue che tenga , chissa se l’ultimo uso della magia di ast non sia quello con la plisucco perche se è cosi sta raccogliendo solo quello che ha seminato. . e poi scorp è piu giovane e mari per lui herm riuscirà a trovare la cura in tempo , e non è detto che la sua situazione di evolva nella stessa direzione e pericolosità di Ast . ma quale maledizione puo averla mai colpita e chi lo ha fatto? Non è una sorta di maledizione piu generale legata magari a continui matrimoni tra consanguinei anche se allargati ? scrp penso dar contento della cosa ma come prendera sapere che la dona che è la madre di sua sorella è anche il medico chiamato appositamente per curare sua madre? Potrebbe mai pensarla capace di isinteressarsi alla sua paziente per un suo guadagno personale ? la considererà mai colpevole della situazione del matrimonio dei sui, sa esattaente perche il padre ha poi accettato il vecchio contratto con sua madre ? sa dell’amore tra i due? Ostacolerà quell’amore che ha resistito all’inganno?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]