The Rise and Fall of the House of Black
di dirkfelpy89

19/02/21, ore 23:45

Ma quanto è tenero Regulus? *^* Ommioddio è un pasticcino adorabile! Un patato (No, ehm, quello è un altro! ahahahah)
Tenerissima la descrizione della paura del buio, mi sono sentita sul pianerottolo con Regulus, incapace di andare avanti o indietro. Io non ho mai avuto paura del buio (anzi, ho sempre amato la notte perché a differenza di mio fratello riuscivo a orientarmi al buio) però credo che anch'io a Grimmauld Place avrei paura a uscire dalla stanza e affrontare un pianerottolo. Se pensi che Kreacher potrebbe materializzarsi all'improvviso e farti prendere un infarto! Non voglio pensarci! 🙈
Bel capitolo, i nostri due fratelli hanno fatto pace.
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio

18/02/21, ore 18:42

Eccomi qua a recensire questo capitolo!
Finalmente i nostri eroi sono cresciuti e iniziamo a conoscerne il carattere! Regulus è tenerissimo *^* nel suo chiedere a Narcissa di Hogwarts e nel suo voler essere il figlio perfetto. Mi ha fatto un sacco di tenerezza. Sirius, invece, è il solito birbante.
Mi ha fatto morire Irma che regala la cioccolata di nascosto ai nipoti e viene beccata in flagranza di reato (?) da Alphard che si fa delle grasse risate. Mi piace un sacco il rapporto tra lo zio e i nipoti e anche il modo in cui ha "rimproverato" Regulus per aver tradito Sirius. Chissà come si farà perdonare il piccolo Reg dal fratello. Ci riuscirà, poi? Io spero di sì. Comunque già lo adoro tantissimo. <3 È un pasticcino adorabile.
Un abbraccio.

08/02/21, ore 23:35

Eccomi tornata da te e dalla storia di Regulus, che hai immerso in dinamiche più ampie che coinvolgono i Black e i più influenti esponenti delle Sacre Ventotto. Mi sembra un'idea più che azzeccata!
Mi piace come evidenzi la natura curiosa e ribelle di Sirius già dalla tenera età, pronto ad addentrarsi dove sa benissimo che non può spingersi e l'essere rimbalzato indietro dai "grandi", impegnati a fare cose da grandi. Mi piace anche come hai mosso Kreacher, che già inizia a nutrire astio per il primogenito sempre pronto, adesso ed in futuro, a dargli dei grattacapi.
Ho trovato molto interessante questa riunione informale, che mi è sembrata molto plausibile per questi personaggi, pronti a cospirare e tramare per interessi personali fuori e dentro il Ministero. Ho trovato molto IC la figura di Abraxas, che striscia nei meandri della politica proprio come in futuro farà il figlio Lucius. Avevo letto anche io del suo coinvolgimento nella prematura rimozione dalla carica del Ministro Leach e mi sembra molto pertinente averlo sottolineato qua, insieme alla sua "offesa" perché è stato messo in dubbio il suo modo di portare a termine un piano (cosa che gli riesce molto bene, visto che lui prima e Lucius poi scamperanno sempre Azkaban).
Mi piace che la figura di Voldemort affiori alla fine, ancora agli albori, ma si cominci a mormorare di lui, lo si cerchi per lavori non troppo consoni, si stia facendo la fama di avere gente al suo servizio (Lucius qua era ancora troppo giovane per entrare nelle sue schiere ma, forse, aveva già adocchiato e sentito parlare di lui).
Sto divagando! Comunque trovo sempre molto centrate le tue osservazioni, sia dal punto di vista sociale che politico e sai descrivere con semplicità pensieri ed avvenimenti molto "machiavellici", che ti danno le basi per costruire i capitoli futuri.
Quindi, complimenti e a presto!
Un abbraccio

05/02/21, ore 20:36

Ma hai postato proprio oggi! E potevo non leggere anche questo terzo capitolo? Ovviamente no. xD

Ti segnalo una ripetizione del nome dei Malfoy, nel caso volessi sistemare il capitolo, così poi passiamo ai commenti veri e propri. In questa frase hai citato due volte i Malfoy. Nel corso degli ultimi anni, i Black si erano avvicinati molto ai Malfoy, ai Lestrange, ai Malfoy e ai Rosier e quella riunione informale serviva proprio a rinsaldare un'alleanza che si stava dimostrando particolarmente utile.

Ehehehe Sirius è un monello fin dalla più tenera età e si lancia in avventure anche dove non ha il permesso e persino a origliare i grandi. Cospirare contro un Ministro della Magia è qualcosa di incredibile. Non sapevo che Abraxas Malfoy fosse coinvolto nella cospirazione contro Bobby Leach, interessante! Hai fatto benissimo ad ampliare il contesto in cui si muovono i Black perché il titolo della storia lo consente, anche se al momento Regulus è così piccino che ha un ruolo marginale. Sono curiosa di vedere come lo caratterizzerai man mano che cresce e soprattutto quando inizierà a intraprendere la strada da Mangiamorte. *^*
Tutto ciò si preannuncia estremamente interessante.
Cygnus che chiama Sirius "marmocchio" ha il mio applauso. Best character ever. Vai Cignetto! <3 <3
Anch'io condivido con te l'idea che i Purosangue fossero inizialmente scettici nei confronti di Voldemort e che per un po' siano stati a guardare e solo dopo che lui abbia dato prova di essere veramente sopra gli altri si siano convinti a sostenerlo. Anche qui, tutto quello che presenti è estremamente interessante, quindi ti faccio i miei complimenti.

05/02/21, ore 20:25

Ciao Michele, rieccomi!
Devo ammettere che questo capitolo mi ha sorpreso molto e l'ho trovato molto originale. Condivido con te l'idea che ci fosse un po' di rivalità/tensione tra i Black. Insomma, Cygnus è il più piccolo ed eredita la casa del maggiore, non da figli maschi, mentre Walburga sì, ce n'è di che costruirci una telenovela! Ma poi tu aggiungi sapientemente il carico da novanta con l'incidente di Cygnus che spiega in modo estremamente credibile perché non abbia avuto un quarto figlio con Druella pur essendo estremamente giovane. L'idea dell'incidente che lo rende sterile è decisamente originale.
Mi è piaciuto molto anche il tuo headcanon sulla nascita di Regulus prematuro, debole e bisognoso di cure che spiega bene come nasce il rapporto stretto tra Regulus e Kreacher che arriverà fino agli ultimi momenti della vita di Regulus.
Se però è nato il 3 ottobre significa che lui va nella classe 1962 e non in quella del 1961 e che con Sirius si passeranno 2 anni a Hogwarts. Interessante, io ho sempre immaginato che si passassero solo un anno perché Sirius è nato a novembre 1959 e va con la classe del 1960, mentre Regulus con quella del 1961 (lo colloco prima del primo settembre 1961, ma non ho mai immaginato una data di nascita, devo pensarci su).
Complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto molto e metto la storia tra le seguite. ^^

05/02/21, ore 20:13

Ciao Michele! Non potevo non passare da una storia che ha come protagonista il mio amatissimo Regulus e mi sento trollata per aver avuto il primo capitolo intitolato "Nascita" in cui mi aspettavo la nascita di Regulus e mi sono beccata quella di Sirius! Ahahahaha Me l'hai fatta.
Mi piace molto la backstory di Alphard giocatore di Quidditch che ha dovuto interrompere la sua carriera prima del tempo! Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!

31/01/21, ore 00:14

Ciao! Voglio raccontarti brevemente la mia storia per farti capire quanto mi entusiasmi l'idea di una long su Regulus. Bazzico su EFP da quando ho 12 anni, leggendo e rileggendo storie su storie. Il mio più grande amore è da sempre quello per Regulus Black (come si può notare dal nick) e ti posso assicurare che rientrare su questo sito dopo anni (adesso ne ho 20) e trovare questa fanfiction su Regulus è impagabile. Spero che continuerai, hai tutto il mio supporto. A presto!

30/01/21, ore 19:59

Ciao! Bel capitolo ed è anche un bell'inizio della storia. Trovo molto sensata la possibilità che ci siano tensioni tra i rami della famiglia Black e trovo geniale l'idea di una possibile malattia di Cygnus, infatti i maghi si sposano abbastanza presto e avrebbero avuto tutto il tempo di tentare di avere un erede maschio. Poi mi sono sempre chiesta come una tipa come Walburga possa vivere in un quartiere babbano, visto che si trovano in piena Londra. La facevo più tipa da Malfoy Mannor xD. I Black come famiglia mi hanno sempre affascinato, i membri sono così numerosi e così diversi tra loro. Fra tutti quello che ha sempre suscitato di più la mia curiosità è proprio Regulus, forse perché dai libri non si sa quasi nulla e di solito sono alla ricerca di fanfic ben scritte su di lui. La tua storia mi ha incuriosito già dal primo capitolo, sono quindi curiosa di vedere come procederà. Aspetto dunque il tuo prossimo capitolo, ciao!

25/01/21, ore 23:07

Intanto, parto dicendo che fare una long incentrata unicamente su Regulus (personaggio che io adoro) mi sembra una bellissima idea.
Ci sono molti "missing moments" nella vita che la Rowling ci ha presentato nella saga, tutti indubbiamente interessanti e favorevoli ad un'introspezione e ad un'analisi molto più approfondita.
Ammetto che all'inizio ero un po' spersa, pensando a Regulus e leggendo del primogenito, ma immagino tu sia voluto partire proprio dal principio (ho visto la data, poi. Sveglissima io).
Ho visto che Alphard, nel tuo headcanon, è padrino di Sirius, mi sembra veramente un'idea azzeccata e centrata per come si svilupperà poi la storia.
Alphard, tra l'altro, è un altro personaggio che adoro e su cui ho fantasticato tanto, senza però trovare "coraggio" ancora di scriverne. Mi piace molto la tua idea di vederlo campione di Quidditch, le occhiate storte dei Black a questa scelta e un impiego di ripiego (scusa il gioco di parole) al Ministero, per mantenere la famiglia comunque abbarbicata in più angoli possibile. E mi piace molto che sia, rispetto al resto della famiglia che qua è presentata anche molto serena (è pur sempre nato il primogenito!), un uomo divertente, dalla battuta pronta, come sarà suo nipote e figlioccio. Nel mio headcanon, Sirius e Alphard si assomigliano molto, Walburga rivede molto del fratello (che mal tollera) nel suo primogenito.
Non vedo l'ora di leggere il resto, sono molto curiosa!
A presto