Re Boia
di Tale Vivo

15/05/21, ore 19:47

Prima recensione premio per il tragurdo di 10 parole intraducibili

Ciao, finalmente trovo il tempo di lasciarti le recensioni premio! Perdonami per il ritardo e grazie per la pazienza <3
Ho scelto di recensire le tue storie su HP, perchè è l'unico fandom su cui scrivi che io conosco. Parto da questa Ron/Hermione, perchè sono la mia OTP e perchè il titolo "Re boia" mi attraeva molto, un accostamento veramente d'effetto! Sicuramente la brevità della storia e il momento che hai voluto catturare non offrono la possibilità di una caratterizzazione approfondita del personaggio al di là del tema dell'amore e della gelosia, ma trovo che il tuo stile in questa storia sia incredibile, estremamente incisivo: parole semplici, chiare e ben calibrate che penetrano nell'animo del lettore facendogli sentire tutta la forza dei sentimenti di Hermione. Inoltre trovo molto interessante l'intera formattazione del testo con determinate parole a sinistra, al centro e a destra, il che porta a spostare gli occhi sullo schermo rendendo la storia molto più dinamica e intrigante. Ripeto che l'accostamento di re e boia già insito nel titolo è stata una scelta davvero azzeccata: Ron è re perchè domina sul cuore di Hermione, ma boia perchè quello stesso cuore glielo sta lacerando baciando un'altra. Complimenti, una storia veramente ben scritta!

Soly Dea

27/01/21, ore 12:09

Titolo forse un pò strano( mi fa venire in mente alcune delle nostre imprecazioni più famose), ma ottima resa del tutto. Buon anno.

25/01/21, ore 07:38

La ff piccola ma bellissima, ogni parola ti fa essere lì. Malinconia al punto giusto.

A presto e brava ancora ☺️