Solo una carezza
di kiara 69

27/01/21, ore 10:52

Ciao Kiara. Molto bello il disegno che è presente nella tua storia che è, come hai scritto nell'introduzione, un pensiero nei confronti della sua autrice. Ho avuto già modo di apprezzare i suoi lavori su questo sito e sono suggestive queste unioni fra disegno e scrittura. Mi fa piacere che, in questo tuo scritto, sia stata ispirata non solo dall'anime ma anche dal film, donando varietà e differenti sfumature nell'anima di Oscar, che non si sente visibile nella sua essenza di donna. Suggestiva la frase finale che riprende il titolo, dove Oscar desidera solamente una carezza al suo essere femminile. Mi è piaciuto leggere i suoi pensieri dove, nel caratterizzarla, si può notare la tua passione e conoscenza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/01/2021 - 10:54 am)

26/01/21, ore 22:47

Lo struggimento di Oscar è profondo. Dopo aver passato anni ad "essere " un uomo adesso ha conosciuto il proprio lato femminile. Ciò che desidera è solo essere riconosciuta come donna. Le ultime righe mi hanno commossa, perché non vuole nulla di irraggiungibile ma solo una dolce carezza. Molto brava.

25/01/21, ore 18:14

Ciao Kiara. Una Oscar molto ooc in questa tua versione. Confusa e addolorata per essersi accorta che il suo cuore aveva ripreso a battere veramente dopo aver ritrovato Fersen e la sua lunga assenza. Ma anche questo non le è di sollievo, anzi. Gli occhi di Fersen sono solo per una persona, la regina, e questa persona non è lei. Lei che ha sempre giudicato severamente il loro coinvolgimento, ora comprende quanto possa far stare male l’essere lontani dal bene amato. Questo sentimento genera però confusione in lei che non sa esattamente come e cosa dovrebbe provare. Ma comunque qualcosa sente crescere intimamente, quella voglia di potersi abbandonare anche solo ad una carezza che le possa restituire un poco della felicità che vede riflessa negli occhi altrui quando guardano il bene oggetto del proprio desiderio. E’ la prima volta che Oscar si sente donna e lo scopre ancora una volta con qualcuno che non è il nostro André, ma a causa di colui che l’ha sempre vista e considerata solo un caro amico. Profonda deve essere la frustrazione provata, poiché niente si può fare, se non crogiolarsi nella possibilità che quanto prima anche a lei possa capitare di essere amata per se stessa e allora il languore che sente prepotente dentro di sé potrà trovare il suo legittimo modo di esprimersi. Una Oscar particolarmente introspettiva che tenta di leggersi fino in fondo. Un saluto e a risentirci presto!

25/01/21, ore 17:48

Eh,ma io l'ho sempre detto che Fersen trae altre cose portasse pure sfiga.
Breve e dolce componimento,e complimenti anche achi ha disegnato la fan art.
A presto

25/01/21, ore 15:55

Forse è proprio questo il momento in cui Oscar scopre il suo amore per Fersen.

25/01/21, ore 10:12

È incredibile come da un disegno possa scaturire una storia.
Una storia come questa, che forse storia non è.
Si guarda dentro Oscar, si sente femmina per il suo Hans. Lei, che Rosalie ha sempre chiamato signor Oscar nel manga, mi aveva colpito tanto questa cosa.
Hai fatto una introspezione molto dolce, Kiara, e non poteva che essere così visto il tuo grande amore per Oscar, che qui si sente tutto.

25/01/21, ore 01:38

È dolce, confusa la tua Oscar. Per tutta la vita è stata vista come un uomo. Perfino André giunto a palazzo Jarjayes l'aveva presa per un bambino. Poi Rosalie che credeva che lei fosse un bel cavaliere, Fersen poi è recidivo... eppure è grazie all'amore che sviluppa per lui che si rende conto di essere donna. Una donna innamorata e con dei desideri reconditi. Bravissima mia cara, complimenti.

25/01/21, ore 01:23

Kiara è assolutamente meraviglioso questo breve componimento. Breve non significa poco incisivo... Tutt'altro. Sono molto complessi i pensieri di Oscar. Per la prima volta pensa come una donna. Si spoglia della divisa realmente e metaforicamente. Sempre scambiata per un uomo da tutti coloro che la circondano adesso vorrebbe che almeno Fersen si accorgesse della sua femminilità. È grazie all'amore che prova per lui che lei stessa se ne è accorta. Ma sappiamo che il bel conte ama solo una donna. Bellissima introspezione e complimenti alla tua amica per il disegno che ti ha ispirata.

25/01/21, ore 00:31

L'episodio è quello dell'attentato organizzato dalla Contessa di Polignac, quando Fersen arriva all'ultimo momento a salvare la situazione.
Oscar, qui, lamenta una certa invisibilità della sua natura e, dunque, dei suoi sentimenti. Tutte le persone che contano per lei, sulle prime, l'hanno scambiata per un uomo e fu così pure per André. Di conseguenza, nessuno comprende i sentimenti di lei. Oscar ama Fersen, ma lui non se ne accorge e la considera un uomo e un amico. Lei se ne duole, ma, alla fine, è proprio questa situazione di stallo che le consente di mantenere la vita da uomo e, con essa, la libertà.