Second Chances
di LadyOfMischief

29/12/23, ore 14:29

Carissima, ancora una volta splendido capitolo che si butta a pieno nella psicologia di Ben, ripulendo in maniera abbastanza interessante la sua mente per mostrare alcuni elementi di quando era ancora un bambino normale, ho molto apprezzato i riferimenti a Lando perchè consentono di dare un'immagine più ampia della famiglia Skywalker all'epoca e al contempo di mostrare altri lati del Primo Ordine. Ansioso di scoprire cosa sta succedendo, intanto buon anno.

27/03/22, ore 10:09

Cara buonasera, che piacere averti ritrovata ed essere qui a continuare la lettura della tua storia ^^
Vedere come si sta evolvendo il rapporto tra Rey e Ben è bellissimo: scoprono se stessi piano piano, si comprendono, sono legati e si amano nonostante tutto ciò che è accaduto loro in passato. Sanno di avere una storia controversa e lottano per non poter perdere il proprio amore, è molto forte questa sensazione nel testo; non si arrendono, riescono a ritrovare serenità uno nel calore dell’altra e pure in un contesto di una nuova guerra imminente.
Di parte in parte del capitolo la tensione sale e cambia lo scenario assieme alle sensazioni provate da coloro che stanno vivendo le scene: non deve essere affatto facile ancora avere a che fare con la Ribellione per Ben, sento che ce la sta mettendo tutta ma è anche vero che gli altri cercando di superare il suo vecchio ruolo per il bene presente e per un futuro a cui voler appartenere. I dialoghi che lo coinvolgono, a parte Rey e Chewbie, sono sempre tesi, quasi impersonali, e ci sta tutto perché insomma, tocca perdonare ciò che ha fatto Kylo Ren, no? No, non si possono perdonare certe efferatezze, ma è anche vero che una persona unica come lui, con le sue conoscenze, la Forza e un intuito straordinario e strategico non possono essere accantonati. E non si può recriminare quando un nuovo ordine si sta creando: doveroso avere a che fare con lui anche se non lo si tollera, questa è la sensazione più forte quando gli amici di Rey gli si rivolgono. Per Rose ricordo fosse diverso, e per fortuna.
L’ultima parte però mi ha lasciato tanta tensione addosso: prigionieri di un programma crudele, di cui faceva parte indirettamente anche Ben – nonostante abbia fatto di tutto per eliminarlo il prima possibile – ora stanno lì davanti alla coppia senza sapere l’identità dell’uomo. L’ultima frase? I brividi, vedere Solo che dice quelle parole con cognizione di causa potrebbe scatenare orrore, rivolta, rabbia, rancore… e io ho bisogno di vedere come reagiscono tutti loro, entrambi i gruppi di prigionieri, perché sono comunnque umani con una emotività propria e delle esperienze terribili che hanno caratterizzato il oro passato e presente. Cara, non vedo l’ora di continuare, spero di ritrovarti presto; alla prossima, e buona ispirazione! :3

07/01/22, ore 16:43

Sciauuu cara, approfitto dell'iniziativa del giardino per tornare super volentieri a recuperare un altro pezzettino di fic ^^
Jannah! Ecco come si chiamava la tipa del terzo film ahahaha, me l'ero completamente dimenticata, anche se immaginavo che sarebbero tornati con lei ed altri sfuggiti al condizionamento. Quello che il Primo Ordine ha fatto a questi ragazzini e bambini è veramente disgustoso, e mi fa piacere che anche Ben, quando era ancora fra i cattivi, comunque disapprovasse: bravo Ben U.U
Altra cosa che mi è piaciuta un sacco è stata vedere che in fondo anche fra i buoni si nascondono gli estremisti e lo possiamo notare da come i Wookie fossero pronti a giustiziare dei poco più che ragazzini.
Adesso sono curiosissima di scoprire come reagiranno ora che hanno scoperto di trovarsi di fronte a Kylo Ren, oltre a se e in che modo, si uniranno alla lotta contro ciò che rimane del Primo Ordine ^^.

Un abbraccio e alla prossima :D

Benni

05/04/21, ore 09:18

ciao carissima, eccomi per il nostro scambio.
awww grazie per il momento di dolcezza e il fluff che ci hai regalato a inizio capitolo, Ben e rey che ancora non riescono a credere di essere l'uno al fianco dell'altra, godendosi quella felicità che meritano awww che bellini.
e ancor prima ho adorato tutta l'introspezione su Rey, su come vorrebbe fermare il tempo e rimanere in quell'attimo e l'amara consapevolezza di essere in guerra, cosa che potrebbe rendere ogni momento con le persone a lei care (specie una) l'ultimo.
Io Poe lo adoro, mi piace come pur rimanendo freddo e distaccato si stia un po' scigliendo con Ben anzi.. Solo XD
meno male che ha chiamato rey con il comlink e non venuto personalmente, si sarebbe imbarazzato pe lo spettacolo XD

facciamo anche la conoscenza di lando (almeno la faccio io che sono ignorantissima su tutto) , ha una storia tragica alle spalle e Ben povero, ne è indirettamente responsabile, anche se ha fatto cessare quel terribile programma.
questi wookie e i loro piani non mi piacciono per niente... Lando a suo mdo è un eroe.
poveri i bambini, che trattamento devono aver subito.
questo discorso sulla Forza che si può percepire ma anche usare, nel caso di alcuni soggetti, mi incuriosisce molto.
alla prossima :)

06/02/21, ore 08:16

Eccomi, finalmente riesco a commentare con calma.
Rey e Ben hanno preso l'assenza di Chewbe tipo luna di miele, a questo punto temo lo chiudano a dormire fuori ... o che si chiuda fuori di solo, spaventato da tutti gli ormoni in circolo 😆
Finalmente viene affrontata la questione della sensibilità alla Forza di Finn, gestita tanto bene nel film che hanno dovuta chiarirlo dopo 😅 qui il confronto come l'indispettimento di Rey mi sono sembrati realistici e giustificati.
Ho adorato la precisazione di Ben sul fatto che non ci fossero Sith nel Primo Ordine, ogni volta che leggo/sento parlare di Kylo Ren come Sith rischio una sincope 🤣
Adesso voglio scoprire come gestiranno i ragazzini di Jehda...
Un abbraccio
Amy

02/02/21, ore 16:16

Dopo che tu mi avevi accennato del destino toccato alla figlia di Lando, prima non ne sapevo niente, ero curioso di vedere come sarebbe avvenuto questo primo incontro. La reazione del vecchio amico di famiglia mi è piaciuta, mi è sembrata di estrema sorpresa come se non ci riuscisse a credersi. Come se nel guardare Ben, di cui doveva sapere della morte come tutti, si stesse chiedendo se fosse davvero lui anche se doveva essere impossibile. Ben era morto e dalla morte non si sfugge. Leggendo ho avuto l'impressione che Lando stesse facendo questo ragionamento per tutto il tempo. Cercando di convincere se stesso che quella persona era solo qualcuno che gli assomigliava.
Altro dettaglio che ho trovato interessante e che ignorava è scoprire che l'idea di rapire e indottrinare bambini fosse di Hux. Sono del parere di Ben che usare dei cloni sarebbe stato meglio e anche più discreto. Inoltre cosa fai una volta che hai indottrinato il bambino? Aspetti che cresca...anni...fortunatamente nelle note spieghi che Hux di cui si parla è il padre, stavo giusto pensato che Hux del cinema mi sembrava troppo giovane a questo punto.
Trovo più che plausibile la possibilità che ci sia la forza dietro alla resistenza all'indottrinamento.

30/01/21, ore 20:31

Cara, la ff è tornata con un capitolo intenso e senza esclusione di colpi, AIUTO!
Il risveglio è super dolce ma triste, entrambi i piccioncini non riescono a credere che sia vero, ma sono lì, innamorati e nulla può dividerli, nemmeno la morte.Come sempre sei bravissima a ribadire questo concetto e le loro emozioni.
Ma il dovere chiama, e sta per succedere una delle cose che aspettavo da più tempo, ovvero l’incontro con zio Lando.
Ho sempre voluto leggere di più riguardo al loro rapporto e non vedevo l’ora di leggerlo nella tua ff.Ben è preoccupato, ovviamente, Leia e Chewbe lo hanno perdonato, ma sarà lo stesso con Lando?
La tensione è evidente, ma il problema e un altro per adesso, devono occuparsi di questi ragazzi soli e spaventati, e serve l’aiuto di Rey e Ben perché sono gli unici Force user tra loro.La tenerezza di Rey nei confronti di bambini è dolcissima è super accurata, visto che si rivede un po’ in loro.E la vecchia scelta di Ben sul programma è chef kiss, dato che lui non è mai stato un sadico che adora ste cose, ed è azzeccato che sia stata una sua decisione, quella di interromperlo.
La fine...BEH TI VENGO A CERCARE perché non oso immaginare cosa diranno i ragazzi, Ben sarò con te e ti terrò la mano in ogni caso.
In sintesi: un ritorno pazzesco, i vari collegamenti ( dettagliati nelle note ) sono stati perfetti come tutto il resto.
Non sono pronta al seguito, sappilo, bravissima cara e continua così❤️