Il tempio del gatto fortunato
di Mikirise

04/02/21, ore 20:38

Ciao Mikirise! Sai, il tuo nome mi è familiare, quindi credo proprio di aver letto qualche altra tua storia ma ahimè, al momento non ricordo. Piacere, sono Mo0ny e sono felicissima di aver letto questa storia che va immediatamente fra le mie preferite.
La ship da te descritta non viene considerata poi molto ed è un peccato perché devo dire che a me non dispiace affatto. Quando capita qualche storia la leggo immediatamente e non ho potuto che fiondarmi anche su questa. Io adoro Yaku, non ho potuto fare a meno di innamorarmene dopo la partita Nekoma vs Fukurudani ed è infatti uno dei miei personaggi preferiti. Ho amato l'introspezione che hai fatto su di lui. A parte che secondo me l'hai descritto benissimo, sei proprio riuscita a darmi l'impressione che fosse il vero Yaku Morisuke quello di cui stavo leggendo. Ma poi è stato bellissimo vedere come con gli oggetti, gli animali o paesaggi hai parlato dei sentimenti di entrambi. Kuroo mi piace, del resto come non potrei amarlo, ma non è uno dei miei preferiti e soprattutto non leggo spesso di lui perché a volte mi infastidisce notare come lo descrivano con una troppa malizia che secondo me non gli appartiene. Il tuo Kuroo è davvero simile all'originale, quasi mi ha fatto urlare "SIII, COSI' DOVETE DESCRIVERLO, COSI'!" ahahah.
Grazie quindi per questa piccola perla che leggerò sicuramente altre volte!
Spero di vederti prossimamente,
ciau!

03/02/21, ore 10:51

Vado subito al sodo, senza fare giri di parole come Yakkun: la tua capacità di introspezione è spaventosamente bellissima. Sei riuscitə a ricreare un ambiente malinconico in modo così semplice, veramente, sembra non ti sia costato nulla scrivere tutta questa storia, e forse è realmente così. Ho amato l'idea di casa, il modo in cui l'hai sviluppata e conclusa; per non parlare della decisione (quella strana coincidenza) di far tenere a Yaku un cane, l'animale preferito di Kuroo e a quest'ultimo il gatto di Morisuke; le bacchette; il mare della Russia; il gazebo di Tokyo; i loro appartamenti ideati, costruiti e arredati per due persone, per loro due soltanto: bello bello bello. È stato un continuo scoprire e scavare all'interno della mente del nostro libero ed ho adorato tutto questo. Una caratterizzazione coerente, completa. Alla fine, questa stessa storia sa di casa.
Complimenti.

01/02/21, ore 10:14

Io non so davvero cosa dire, so solo che sono arrivata alla fine di questa storia piangendo tutte le mie lacrime e cioè NON CAPISCO PERCHÈ visto che comunque grazie al cielo non è drammatica, però ecco mi hai catturato così tanto mi hai fatto finire così DENTRO a quello che hai scritto che davvero cioè l'ultimo paragrafo l'ho letto che parevo una cascata nel senso mi hai fatto uscire proprio l'oceano dagli occhi e sinceramente mi è capitato davvero di rado di piangere e di emozionarmi per una storia che non nasce come major character death per dirti o qualcosa del genere e soprattutto per due personaggi a cui non sono troppo affezionata (cioè nel senso in Haikyuu amo tutto però la KurooYaku nonostante mi piaccia moltissimo non è una delle mie OTP e cioè adesso non penserò ad altro nella mia vita se non a loro).
Allora oddio aspe' ricominciamo un momento ma tu devi comprendere io sto impazzendo ho amato alla FOLLIA questa storia quindi allora respiriamo uno due e tre.
Intanto, ciao! L'avrai già capito, ma questa recensione non avrà assolutamente niente (ma proprio niente) di sensato, perché la sto scrivendo subito dopo aver letto questo capolavoro quindi sono ancora tutta scombussolata e vabbé perdona grammatica ed eventuali frasi sconclusionate ma davvero boh no aspe scusa un momento devo tornare a piangere un attimo.
Okay sì tu non puoi saperlo ma sono passati cinque minuti solo che DAMN IT mi hai proprio coinvolto tantissimo e vabbé allora oh Gesù ci riprovo.
Dicevo, ciao, e vabbè ovviamente HO ADORATO TUTTO. Intanto complimenti per il lavoro amo le fanfiction corpose e insomma non so quante parole siano ma senza dubbio abbastanza e quindi GRAZIE per aver condiviso questa storia che immagino ti abbia portato via abbastanza tempo. Poi, vabbè sì l'ho già detto ma ho amato TUTTO, a partire dalla caratterizzazione dei personaggi che okay oltre a essere perfettamente IC hai proprio approfondito con minuzia e accuratezza nel senso I DETTAGLI SANTO CIELO I DETTAGLI io ero lì che mi scioglievo a ogni descrizione dei loro comportamenti cioè sei riuscita a tratteggiarli in maniera super realistica e tridimensionale ma poi MA POI l'introspezione l'IN TRO SPE ZIO NE nel senso fermi tutti allora (scusa la punteggiatura ma sto scrivendo questa recensione esattamente come il mio cervello sta pensando in questo momento) dicevo L'INTROSPEZIONE. Cioè un flusso proprio così avvolgente ma così avvolgente che tu l'anima dei personaggi me l'hai fatta sentire proprio cioè io sono letteralmente entrata DENTRO le loro teste i loro cuori mi hai fatto percepire in maniera distinta e bollente e triste e avvolgente TUTTO cioè boh non so manco spiegartelo ma senti in sintesi mi hai coinvolto ma proprio lo scrivo intendendolo al centoo per cento cioè ogni tua singola parola ha vibrato proprio nel mio cuore. Hai creato una storia veramente appassionante e mi è piaciuto troppo il tuo modo di trattare la distanza e di parlare del rapporto che loro avevano avuto e della casa e cioè guarda ci sono state centinaia di migliaia di frasi che mi hanno commosso ma tipo una proprio che mi ha strappato le budella è stata quando Yaku si chiedeva se Kuroo avesse mangiato nel senso no vabbé io lì mi sono proprio dovuta fermare e ho detto okay signori da oggi vado in vacanza perché qui mi servono dodici mesi per riprendermi e cioè no hai fatto un lavoro SENSAZIONALE bellissimo cioè i dialoghi TUTTO allo io giuro che sono normale di solito nelle recensioni ma mi hai fuso completamente la testa. È un incanto questa storia veramente la rileggerò tipo PER SEMPRE hai fatto un lavoro megagalattico e sei riuscita davvero a contestualizzare e a scrivere di yaku e di Kuroo in una maniera devastante. Cioè mi hai toccato proprio mi sei entrata dentro tipo con una lancia e cioè nel senso ripeto neanche avessi letto una storia sulla mia OTP del secolo, per intenderci. Ora li amo e mi hai fatto proprio squagliare e appassionare e senti allora IO PIANGO DAVVERO POCHISSIME VOLTE ma sei stata un fenomeno cioè ecco questa storia è davvero STRACARICA di emozioni e sentimenti è proprio un concentrato di anima e boh io non so cosa dire ci sarebbe da copiare e incollarti ogni singolo rigo ma sappi che ho adorato TUTTO, hai costruito una storia meravigliosa con Dina e Kisho ODDIO DINA E KISHOOO cioè no vabbé io non mi riprenderò mai più. Madonna mi dispiace tantissimo perché questa storia si meritava una recensione decisamente più elaborata e soprattutto normale ma mi hai veramente emozionato troppo e in questo momento sto solo urlando e quindi davvero GRAZIE per averla scritta e per averla condivisa.