Vestito blu, vestito di raso
di mslestrange

05/04/11, ore 20:52

Ho quasi smesso di respirare, nel leggerla. Davvero, mette su un'ansia incredibile. In senso buono naturalmente (: perchè man mano che la storia prende forma ti fa salire sempre di più il cuore in gola, e gli occhi non si staccano più dallo schermo.
Sai però perchè ti dico che sei brava, tralasciando il fatto che non ci sono errori, la sintassi è giusta e mi piace come l'hai impostata (intendo l'hotmail)?
Perchè io, per pochi, piccoli istanti sono stata Alice, e questo è davvero quel che si dice "saper scrivere".
Complimenti, a presto. :D
Sintesi♡

27/08/09, ore 16:37

Allora. Introduzione: credevo parlassi di Alice...l'Alice che tutti noi conosciamo, e mi sono presa un colpo. Prime righe: mi dico "uh, non sapevo scrivesse così bene, l'Elisa...". Poi leggo la ff tutta d'un fiato. E...wow!! Bellissima, Ely!!! E poi, che brava a trattare di un argomento simile!, io non ci sarei riuscita, l'avrei trasfomata in un orgia schifosa...Ihih, sì, sn la solita xvertita=)). Comunque mi hai veramente lasciato senza parole (nn contare tutto il romanzo di recensione che ti sto scrivendo^^)!!! Ok, ora il mio tempo per internet è più che scaduto... Scrivi ancora!!!! Ciauuuu!!!!!!!! Baci, olga.

27/08/09, ore 12:50

Ecco,eccomi a commentare^^'' Ehm...non so cosa dire.Allora ti dirò la mia opinione anche se forse mi detesterai per questo,ma io ti voglio bene come amica e non mi va di mentirti e di dirti ''uauuuuu mi è piaciutaaaa mi sono commossaaaa''. Senza dubbio questa è una fanfic molto bella che può piacere a tante persone ma per me non ha avuto un significato profondo. Forse perchè ho la sensibilità di un sasso o forse perchè proprio oggi ero un po' incazzata.(quando mi è arrivato il tuo sms mi ero appena svegliata e avevo sognato che c'era un assassino che mi inseguiva per uccidermi e aveva ucciso già la mia compagna di viaggio e sua sorella,accoltellandole alla gola...vabbè,uno dei sogni più raccapriccianti della mia vita.Devo smetterla di fare certe letture prima di dormire xd.) E ora mi dirai : chi sei tu?Per criticare la storia che ho scritto con tanta dedizione? Non sono nessuno,però lo faccio lo stesso xd Innanzitutto il titolo non mi è piaciuto...mi ricordava troppo quella poesia che abbiamo letto a scuola ''le scarpette rosse'' roba del genere..che parlava di quel piccolo ebreo che era stato ucciso nei campi di concentramento a gli avevano preso le scarpette rosse...non so se te la ricordi. Mi ricorda anche quella canzone FIORI ROSA FIORI DI PESCO quindi il titolo mi è sembrato scontato. Poi ci sono troppe ripetizioni secondo me e il linguaggio è semplice.Per certi versi mi può anche piacere;è come leggere una lunga poesia, Punto due: questa Alice mi sembra abbia meno di 5 anni,va bene essere ingenui (cosa che a mio parere hai calcato un po' troppo) ma da ingenui a idioti c'è non poca differenza. Hai scritto bene la parte in cui arrivano gli uomini e...vabbè. Quella parte è scritta bene,ma non mi ha colpita dentro come ha colpito altre persone perchè avevo sognato di venire sgozzata e quindi mi sembrava ben poca cosa xd Comunque riconosco che sia scritto bene quel punto. La parte prima che dice ''ecco il suo nuovo vestito...etc etc..'' è bella,davvero,secondo me quelle frasi danno un senso alla fic. Però poi vestito rosso,vestito di sangue, mi ritorna troppo in mente ''fiori rosa,fiori di pesco''. In fine,volevo dirti che questa è una bella fic e che tu sei brava a scrivere,ma che per certi versi il tuo stile di scrittura (almeno in questa fic) non l'ho apprezzato molto. Spero che tu scriva presto qualcosa perchè non vedo l'ora,e appena uscirà una nuova storia sarò lì a leggerla^^ Ciao dalla tua (spero ancora amica,sìssì^^'' ) Delia PS.Ho riletto il nostro IL QUADERNO e mi sono messa a piangere..sigh..quanti ricordi PPS.Alla faccia delal recensioncina ^^''

25/08/09, ore 21:52

Giuro che ho le lacrime agli occhi. Dalla paura. Lo giuro. Più andavo avanti e più avevo paura. come se fossi lei, Alice. Li ho visti venirmi incontro, ho visto il primo uomo guardarmi con insistenza, come se stesse scavando dentro il mio corpo... e ho sentito le loro mani unte che mi toccavano dappertutto, ho sentito che la mia dignità se ne andava, insieme a quella di Alice. Non ho parole, mi hai ammutolita. Sono spaventata. E questa io, la chiamo bravura.

25/08/09, ore 21:16

Sento la mia pelle che trema.
Leggendo l'ultima frase mi hai emozionata interamente.
Non so come farti capire quello che ho provato leggendo la tua fic, perchè in effetti non esistono parole pienamente adatte.
Posso solo dirti che mi hai emozionato e che la tua storia è veramente bella.
Bella come poche, intendo.
Pochissime a dir la verità.
Complimenti, la metto subito tra i preferiti.
Lara.