ONE PLACE
di ___Luthien

08/04/21, ore 03:17

Mi sono appena imbattuta in questa storia, e devi dire che la sto già adorando. La grammatica è corretta e la storia è molto interessante, spero che la aggiornerai presto. Poi adoro la coppia Zoro x Sanji ed è bello leggere ancora delle fanfiction dedicate a questa coppia.

08/02/21, ore 12:11

Dopo giorni finalmente ho trovato il tempo di leggere il primo capitolo di questa storia! Questo genere di AU mi fanno letteralmente impazzire ed è troppo tempo (decisamente troppo) che non ne leggo una :) se poi i protagonisti sono Sanji e Zoro... come faccio a resistere?

Anche se ti ha creato grattacapi, questo è un bel primo capitolo! Ci sono tutti gli elementi fondamentali che ti danno già un'idea concreta.
L'amicizia tra Lufy, Mihawk e Zoro l'ho letteralmente adorata e li trovo un trio perfetto per questo genere di sitazione (anche se non ho capito se Hawk è anche qui molto più grande dei due ragazzi). Altra parte che mi ha fatta impazzire è la storia di Smoker, rendere il suo potere ciò che lo ha portato alla morte è stato veramente geniale (sono stata tipo due minuti a pensarci e borbottare tra me e me "bello, molto bello" XD).

Il mio cervellino è indeciso se Zoro che chiede aiuto/di essere ricoverato sia da lui oppure no. Ma anche fosse, questo aspetto l'ho molto apprezzato. Fa vedere la maturità del personaggio che si rende conto di non potercela fare da solo, di star precipitando. Per quali ragioni non lo so (dato che è stata una tua scelta tenerci all'oscuro), ma posso un po' immaginarle sia dal flashback che dall'oroscopo. A proposito d questo... ci dirai con chi inizierà una relazione il caro Hawk? :)

Concludo con il farti due o tre appunti. Non sono assolutamente niente di che e nemmeno degli errori, ma sono un po' puntigliosa, quindi perdonami ':)
Il primo riguarda l'oroscopo. Non è assolutamente un errore di grammatica/sintassi, ma di coerenza. L'oroscopo segue sempre un ordine ben preciso che parte dall'Ariete (poi toro, gemelli, cancro...). Ora, so che per la funzionalità del racconto Zoro doveva essere ultimo (seguendo il vero schema sarebbe secondo), ma per renderlo un po' più realistico potevi invertire Lufy e Hawk. Almeno l'ordine cronologico torna. Ma ripeto, non è un errore!
Secondo. Durante il flashback in una frase "Zoro colpì due uomini senza troppa..." hai messo il passato remoto, quando fino ad allora hai utilizzato l'imperfetto.
Terzo. L'atmosfera malinconica che ci accompagna durante tutto il capito l'ho adorata, dal loro viaggio in macchina, al flashback, al loro ultimo saluto. Davvero complimenti! Ma è anche per questo che la parte pseudo-comica alla fine ha rovinato un po' l'atmosfera che avevi creato egregiamente.

Mi dispiace se sono risultata offensiva, e che mi dilunghi più sugli aspetti negativi che su quelli positivi, tuttavia mi piace spiegare bene e chiaramente (più o meno) quello che non torna.

Ti faccio di nuovo i miei complimenti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo,

alla prossima :)

_Tiki_

P.S. il gioco di parole del titolo è fenomenale XD