Black lace on sweat
di little_psycho

08/03/22, ore 22:03

Ma buonasera! Questa storia giaceva nella mia lista di cose da recensire da tempo, quindi eccomi qui.
Mi ha divertito immensamente la causa scatenante della gelosia di Atsumu e di come, di fatto, Hinata sia stato incapace di nascondere il suo palese interesse per l'intimo "femminile", provocando nel compagno reazioni tutt'altro che sensate - o forse sì, nella mentalità di questa coppia di scemotti.
La narrazione scorre fluida e, anche se la shot si presenta piuttosto corposa, finisce per durare un soffio. Ho apprezzato particolarmente le scene esplicite, più per il modo in cui sono descritte - e i relativi pensieri dei personaggi - che per il gesto di per sé che, nonostante sia ovviamente esplicito, si armonizza bene al genere di storia presentata.
I caratteri li trovo piuttosto azzeccati, specialmente Atsumu che finisce per mostrarsi in tutti i suoi lati "peggiori", ma anche Hinata ho apprezzato, con quella sua consapevolezza e il suo lato dominante. Non mi aspettato un top!Hinata, ma devo dire che ho molto apprezzato, forse perché non è così comune e io sono una sostenitrice del reverse.
Unico appunto: consiglio una rilettura per correggere qualche tempo verbale poco azzeccato, ma nulla di troppo problematico da sistemare.

21/02/22, ore 18:22

Ciao! Prima di tutto complimenti, avevo letto questa ff in uno di quei momenti che una mia amica definisce bulimia letteraria e quindi avevo finito col non godermela a pieno, per fortuna su consiglio di altri mi è ricapitata sotto gli occhi. Prima di tutto tu hai messo in una sola fic tre cose che io adoro e che si trovano troppo poco: La AtsuHina Hinata top Il pizzo per uomo. Quindi grazie a prescindere per questo mix devastante. In secondo luogo trovo che le caratterizzazioni dei personaggi siano azzeccatissime e rese molto bene. Pur descrivendo Atsumu dal suo stesso punto di vista, tra pregi e difetti, si intravedono quelle debolezze nascoste, quella insicurezza di fondo che per me è celata eppure estremamente leggibile nel canon. Inoltre abbiamo lo stesso modo di immaginare Shoyo nell'intimità, un predatore feroce ed onnivoro, così come sul campo. Devo esser sincera, non sono una fan delle parentesi nelle storie, ma non disturbano in questo caso, non fanno risultare meno scorrevole la lettura. In sintesi complimenti e grazie ancora per questo trittico vincente. Vogliamo più! TOPHina per tutti!!!

20/02/22, ore 23:12

Sono morta e risorta all'incirca tre volte durante la lettura di questa fic e non me ne pento. Non.Me.Ne.Pento.
È incredibile. Quindi partiamo da qui, cioè dai complimenti per questa storia sensazionale.
Fin dal primo momento riesci a tenere un ritmo spaventoso (in positivo) e ho avuto gli occhi incollati alla pagina fino alla fine. Avere un ritmo del genere in una smut secondo me è difficilissimo e sono pochi i casi in cui il risultato finale risulta scorrevole e non appesantito. Beh, questa è la fic che farei leggere se mi chiedessero come si scrive una buona smut. L'ho già detto? Non fa niente, è fenomenale. Quindi va ripetuto.
La tua descrizione di Atsumu mi è rimasta impressa e soprattutto del tuo Atsumu come collocato nell'ambito sessuale... la provocazione, la venerazione, il ritmo che hanno lui e Shouyou. Non so cosa dire, questa storia mi ha stregata e faccio fatica a mettere insieme i pensieri per lasciare un commento che gli faccia davvero giustizia. E vogliamo parlare di Shouyou che vuole tutto e subito e sco** esattamente come gioca? Caratterizzazione perfetta - per entrambi - calata in un contesto realistico e che spinge tanto sull'acceleratore per arrivare ad una scena finale iper mega soddisfacente. The thing is: scrivere smut secondo me è difficilissimo. Perché si sta scrivendo e magari non si vuole essere del tutto aderenti all'akwardness che accompagna l'esperienza reale, perché si deve essere onesti con i personaggi ma bisogna portare avanti il tutto, perché mantenere viva la tensione sessuale nel lettore è un'impresa ardua... eppure, eppure... tu hai scritto un capolavoro. CAPOLAVORO!!! Te lo devo scrivere in caps lock perché merita tantissimo. Non lo so, sono completamente in love 1) with your writing 2) with your smut writing 3) with myself perché ho trovato le tue storie - tra l'altro kudos a me stessa per aver fatto il collegamento tra Ao3 a qui ahha. Che dire: cerchero di riprendermi da questa bellezza ma la verità è che è una delle mie smut preferite. Muoio e assurgo al cielo di nuovo e vengo a rileggerla. Che talento che hai! Che storia meravigliosa. grazie grazie grazie infinite grazie per averla postata <3 <3 <3

09/02/21, ore 23:50

Oddio santissimo cioè sì okay ciao e tutto ma allora io lo dico questa recensione non avrà proprio niente di sensato perché PORCA MISERIA cioè ti giuro sto così :OOOOO
NEL SENSO boh vorrei sbattere la testa contro il muro e aprirmi il cranio in due sinceramente ORO COLATISSIMO io non so davvero cosa dire come esprimermi ma MIZZICA sei stata fenomenale meravigliosa eterea incantevole ipnotica cioé immolo la mia anima a questa storia spero sia abbastanza (spoiler: non lo è).
ALLora vabbé tenterò - nello sclero - di inserire vaghi commenti dotati di una parvenza di senso ma avviso che sarà un fallimento plateale ma sinceramente NO ONE CARES perché l'unica cosa che ti voglio dire è che hai fatto un lavoro meravigliosissimo e cioé ti giuro mi hai tipo ammaliato sotto tutti i punti di vista del mondo. Allora vabbé una cosa per volta intanto HO ADORATO il modo in cui l'hai scritta, cioè proprio BABAM nel senso le sensazioni di entrambi i personaggi (e non mi riferisco solo alla parte erotica) le potevi proprio sentire toccare si aggrappavano proprio alla pelle, sei stata molto brava a farmi entrare nella mente dei personaggi, l'introspezione è divina e amo le parentesi che utilizzi per esprimere il contrasto interno di ognuno di loro è una caratteristica che rende molto umani i personaggi e di conseguenza appaiono caratterizzati ancora meglio. Poi mi è piaciuta proprio la scelta del lessico e delle metafore, sei stata molto d'impatto e sei riuscita a farmi vedere TUTTO quindi davvero hai fatto un lavoro meraviglioso da questo punto di vista. Poi sì, la caratterizzazione, allora senti qui dobbiamo prendere un attimo respironi (cioè, io mi devo calmare) e unooo e dueee e treeeee e niente sto più esaurita di prima, quindi insomma LA CARATTERIZZAZIONE ALLORA IO NON VOGLIO URLARE BUT HERE I AM A FARE UNO SPROPOSITATO NONCHÈ INDECENTE USO DEL CAPS LOCK BUT porca miseria TE LO MERITI cioè entrambi entrambi ENTRAMBI perfetti proprio che io ero lì e leggevo con gli occhi a cuore nel senso saltami addosso cioè ti giuro tu non puoi vedermi (grazie sì okay ahah) ma qua l'unica spiritata sono io, altro che Hinata Shouyou, ho adorato TUTTO. Cioè vabbé Atsumu is perfection ho adorato il modo in cui hai sottolineato il suo egocentrismo/narcisismo, l'hai reso super umano ma hai anche fatto emergere il suo lato da persona super disponibile e super affettuosa perché vabbé io la loro relazione me la immagino proprio così sei riuscita davvero a dare vita a tutti i miei headcanon. E Shouyou?? I mean con Shouyou alla fine ti sei fatta un sacco di paranoie ma senti io te le smonto tutte, dalla a alla z perché sei riuscita a rappresentarlo alla perfezione. Ti capisco per l'ansia perché anche per me è complicatissimo da riportare come personaggio, ma ti assicuro che sono super picky nei suoi confronti e in questo caso hai fatto davvero un lavoro egregio mozzafiato superbo cioè il suo entusiasmo la sua malizia il suo essere affettuoso ma anche competitivo allora boh potrei andare avanti per ore ma cioè dalla prima all'ultima parola, dai dialoghi e dalle descrizioni di ogni singolo gesto io ti giuro sulla atsuhina che non c'è stato un momento in cui abbia pensato 'meh, mica tanto'. Davvero. Erano proprio LORO. E poi scusami, scusami, ma tu hai avuto il coraggio di rendere Atsumu bottom? E qui scusami un secondo ma dobbiamo aprire un'altra parentesi, perché tipo per me questa tua scelta è una delle cose più difficili da rendere ma al contempo più CANON di sempre. Quindi davvero sei stata perfetta e tutto sì ma questa tua scelta ha dimostrato proprio quel gradino in più di taste e di caratterizzazione dei personaggi che davvero io non so come tu abbia fatto ma l'hai fatto alla perfezione e davvero sei stata fenomenale. OKAY poi oddio sta cosa sta diventand chilometrica ma cioè scusami ho molto da dire e sto tentando di sintetizzare. Insomma, poi, le scene rosse. Allora io ora mi metto qui in ginocchio e inizio a invocare i nomi di tutti i santi e le divinità egizie giapponesi greche universali esistenti e non e boh mi prostro ai tuoi piedi perché sei stata BRAVISSIMA, bravissima, cioè io non amo molto il raiting rosso a dir la verità ma tu cioè sei veramente troppo brava, cioè me lo ricordavo che lo eri (They mighty fall (in love) E CHI SE LA SCORDA) però capi' cioé qui proprio con l'intimo ti sei veramente superata, ho amato tutto i vocaboli le figure retoriche ma anche la maniera a tratti un po' sporca con cui hai descritto le scene cioè delle volte sei stata un po' rude ma mai in maniera che destasse tipo... Aspe' mi sono persa, ricomincio. Allora. Diciamo che nelle rosse se scegli di essere un po' troppo brutale e 'semplice' con le descrizioni si rischia un po' di cadere nel banale? Però se ti mantieni troppo aulica con la narrazione vai anche a cancellare ad assottigliare quel momento di passione che invece una one-shot rossa dovrebbe ricreare? Ecco tu invece ti sei mantenuta perfettamente nel mezzo, sei stata super equilibrata nella descrizione e hai mantenuto tipo a mille sia i sentimenti che curando però il lessico e le espressioni e davvero un mix molto molto intenso ho adorato tutto e vabbé potrei soffermarmi altre mille parole sulle scene erotiche ma davvero 'sta cosa sta diventando di una lunghezza imbarazzante. Poi sì dovevo dirti altre cose ma non me le AH ECCO (stavo dicendo, non me le ricordo ma me le sono ricordate). Allora, a me in genere le one-shot rosse non piacciono troppo perché tendono un pochino ad annoiarmi o comunque cioè magari nel momento sono tipo 'OOOH WOWW FIGHISSIMA'' e poi però l'ho dimenticata, e invece tu qui sì hai scritto scene di sesso proprio incredibili ma mi è piaciuta TANTISSIMO anche la dinamica che hai tessuto intorno alla storia, le paranoie di entrambi ti hanno permesso (e hanno permesso ai lettori) di approfondire anche la parte più sentimentale/romantica che li lega e io sono sicura che molte persone sono tipo datemi il sesso furioso e poi però frignano quando leggono frasi tipo 'e si presero per mano' e beh io sono assolutamente una di quelle persone, perciò ecco vederli entrambi frustrati e impauriti che le cose non procedessero per il verso giusto mi ha nutrito proprio l'animo e insomma mi hai fatto piangere soprattutto grazie alla caratterizzazione di Shouyou, quando dici che - semplicemente - gli mancava passare del tempo con il suo ragazzo, o quando descrivi l'entusiasmo di quando finalmente lo rivede a mo' di cagnolino che fa le feste e insomma Shouyou tendono un po' a farlo abbastanza menefreghista perché lui è molto libero come personaggio e qui mi è piaciuto vedere come tu invece facessi capire che anche a lui importa ovviamente senza però stravolgerlo!! Cioè sì guarda li hai resi molto molto molto umani, quindi hai creato proprio questo connubio fra sesso e animo di entrambi che davvero mi ha preso proprio quindi vabbé madonna basta mo mi blocchi insomma l'ho adorata questa storia dalla prima all'ultima parola, vorrei dire tipo tanto altro ma credo di aver scassato abbastanza, però cioè sappi che mi hai fatto sclerare tantissimo e che ho un sorrisone in faccia che non mi leva più nessuno! E quindi grazie mille per il lavoro e per aver condiviso questa perla, sei stata bravissima e un abbraccio! ♥
Edit: ho riletto i primi tre righi della recensione e ho trovato tipo 10 errori di battitura e li ho corretti ma poi mi sono stancata quindi vabbé perdona errori grammaticali congiuntivi sminchiati ecc ecc
(Recensione modificata il 09/02/2021 - 11:58 pm)