Una cicatrice che non si vede
di ONLYKORINE

01/06/21, ore 14:24

Buongiorno cara, eccomi qui per cotninuare la lettura di questa storia. Alla faccia del capitolo… cazzarola sono rimasta rapita…! È uno dei più erotici che ho letto nell’ultimo periodo, però di quell’erotismo che si muove lento e sinuoso, infilandosi ovunque passando dalla porta sul retro, facendosi sentire ma non facendosi vedere fino all’ultimo. Incredibile come tu abbia reso una scena H/C così velatamente voluta, perché diciamocelo, sti due ancora non hanno capito che si desiderano, dcve essere la stanza delle necessità a farlo per loro. Sul serio? Caspita, la tensione tra loro è palpabile dal primo capitolo, e questi continuano a fare i ritrosi, soprattutto Ginny, e ci sta, perché in fondo lei sarebbe pure impegnata eh, ma in fondo… la situazione è questa, prendere o lasciare, e vedere quello che Malfoy le fa durante la medicazione mi fa capire che vogliono prendere, prendere! E lo fanno, perché qui c’è bisogno, istinto, strusciamenti, reazioni fisiche chiare, ma anche desiderio di condividersi con qualcuno, e per un attimo mettere da parte tutto ciò che sta accadendo loro.
L’inzio è lento ma il ritmo tende a salire in velocità senza fermarsi per poi arrivare all’apice e all’unione; la sensazione di queste atmosfere di Hogwarts sempre cupe è una costante per me, in un periodo canonico simile. Inoltre Draco mostra il fianco nudo per un attimo, prima di stopparsi dal parlare e concentrarsi nuovamente sul presente e su Ginny, che sicuramente in quel momento è un balsamo per le ferite efficace e apprezzato. Non sei scesa nei particolari dell’unione in sé e in questo preciso momento non ne sento la mancanza, perché hai giocato molto su ciò che suscita e non su quello che fisicamente succede. Alta, altissima carica, e per non rovinarla hai lasciato a me l’immaginazione, ottima mossa!
È sempre un piacere essere da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

26/05/21, ore 19:35

Eccomi ancora, Cara :)
Noto in Ginny forse una linea leggermente infantile nei sentimenti. Tipo la rabbia verso Harry o anche nel rimaner sorpresa della domanda di Draco.
Capisco la dispersione nei confronti del primo, ma vista la situazione che stanno vivendo non immagina che Harry sia andato via per risolvere delle cose e la sta tenendo al sicuro per proteggerla? Chissà. Forse come dice Luna non si possono giudicare le reazioni e le storie degli altri senza aver indossato il loro mantello.

A proposito di Luna: mi piace molto come stai trattando e definendo questo personaggio. Lo trovo molto coerente. In un misto tra saggezza, misticismo e l'immancabile testa fra le nuvole.

Mi ha sorpreso Pansy, ma sono felice di vederla anche lei sotto questa luce. E non la cattiveria che di solito ci si prospetta da un Serpeverde.

Sono rimasta sorpresa dalla prima volta di Ginny, non avevo per nulla pensato che potesse esserlo. E I due ragazzi non vogliono parlare di rispettivi aspetti delicati della loro vita, scelta saggia?
La reazione finale di Draco mi è piaciuta molto. Non è tipo da immediate rassicurazioni allo zucchero filato, ha una dolcezza sua e preziosa, che farà uscire solamente quando si sentirà certo. Per ora scatta sulla difensiva, abituato com'è al suo ambiente.

A presto,
Miyu ❤

26/05/21, ore 19:18

Eccomi, sono riuscita finalmente a passare.
Che dire? Non mi aspettavo decisamente che i nostri due protagonisti si rotolassero tra le lenzuola così presto. Ma come Ginny ci ha tenuto a precisare, non le piacciono i giochetti. Quindi eccola andare dritta al sodo tra le braccia del bel Serpeverde. Non che a Draco dispiaccia, ma di certo ha un'attenzione (più di una) verso la rossa che non ha mai mostrato verso altre ragazze.

Ti devo fare i miei complimenti. Oltre la scrittura scorrevole, ma non banale, hai descritto le scene in modo magistrale. Mi sono piaciute molto: la tensione, le sensazioni, i corpi e le emozioni si percepiscono tutte nel capitolo. Una scrittura arancio, minuziosa nei dettagli, che ho sicuramente apprezzato.
Proprio perché buona nel testo.

Oltre ciò Draco e Ginny sono una combinazione che decisamente mi piace. Lei sa tenergli testa o avere la risposta pronta, sono dialoghi sia stuzzicanti che dolci e li trovo un'ottima combinazione.
Il problema sarà Harry. E anche Ron.
Perché sicuramente, insieme e dopo la passione, tutti i nodi verranno al pettine.

A presto.
Un bacio,

Miyu

26/05/21, ore 00:06

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato.. interessante e molto scorrevole! Ho amato il finale alternativo, anche perché all'epilogo precedente avevo un grande nodo in gola.
Anche Draco meritava di essere felice, e di essere scelto per una volta da Ginevra!
Tanti complimenti, spero tu possa scrivere più storie su Draco/Gin ☺️

23/05/21, ore 23:30

buonasera cara! Eccomi qui, stavolta ho scelto questa long perché amo leggere nel fandom di HP e soprattutto di coppie che non tutti amano. Io sono per ogni tipo di ship se ha una base solida in una storia, e non vedo l’ora di vedere cosa tu abbia pensato per loro; con un pizzico di H/C e di lime, poi, è tutto più bello!
Parti di Hurt e Comfort già nel primo capitolo, hai intenzione di farmi innamorare così, a primo impatto, vero? Certo che sì, perché io per le storie amo i colpi di fulmine ed è quello che è appena successo.
Il momento scelto per ambientare la storia è uno dei miei preferiti – ma come, si dirà, eh sì, mi piace vedere come vengono interpretati i momenti bui del canon – e vederlo svolgersi così davanti ai miei occhi mi interessa molto: Ginny dolorante che va in cerca di elementi per pozioni curative che ha a ianco Draco che la cura… io non ce la posso già fare, ma riprendo fiato e continuo perché questi due sono già instabili, sono praticamente nemici che stanno facendo cose che non dovrebbero neppure concepire, e lei sta male però, e lui la tocca, la fa stare meno peggio, le procura gli ingredienti.
E si baciano.
Devono, sì esatto, così, al primo capitolo, perché lui è un mangiamorte con una missione orribile, e lei una paladina che si deve allenare per portare avanti un esercito e una idea di rivoluzione di quel mondo così oscuro e malato, in cui devono vincere altrimenti soccomberanno tutti. Però sono un ragazzo e una ragazza, e Harry è lontano, nonc’è per lei che ha bisogno di cure, sostengo, sorrisi e abbracci, ha bisogno di sentirsi amata.
Malfoy è diverso, lui è il male no? Certo, come no. No per un ca**o di niente perché altrimenti lei non cederebbe, e lui non la bacerebbe ritrovandosi in un trasporto tale per la prima volta nella sua vita. È straordinario vederli sfiorarsi e cercarsi così, affamati di affetto, di realtà, di sospiri e di sapori nuovi. Più o meno, se devo essere sincera, perché mi è piaciuto il particolare del profumo alla pesca dell’amortentia, visto Draco? Già era impresso in te quell’odore di cui sai di aver bisogno, e tutto ciò che provi cerchi di mandarlo via come fosse sbagliato perché secondo me hai paura di ciò che stai provando.
Ho un dubbio, un grande grande dubbio: per quanto Ginny sia riuscita a trattenere la lingua nel sentirsi afflitta per le parole con cui è stata allontanata, riesce comunque a spiegare cosa è successo e il risultato è… chi? Sia stato proprio Malfoy? No, non credo, non mi sembra ma il fatto che non abbia detto ilnome mi fa capire che crede d’essersi esposta in tutti i senti. Ottimo lavoro con loro, con il loro carattere, il loro modo di muoversi e parlare, comunque hai centrato in pieno il contesto e il fatto che vivono in situazioni critiche e per nulla felici; li hai mossi in modo naturale lasciandoli trascinare dagli eventi, eppure in quella stanza ci sono capitati comunque con le loro gambe. Il testo è molto d’azione e di dialogo, mi piacciono i capitoli così perché fai parlare loro senza intervenire sempre, un testo senza discorso diretto lo trovo più impersonale, invece la vivacità sta anche nello smuovere il ritmo con il parlato, in cui tu ti muovi molto bene; lo trovo inoltre ben impostato e corretto, la lettura è fluida in un crescendo di tensione nell’aspettativa che sfocia in quei sfioramenti e nei baci.
E mannaggia però, come la allontana cazzarola mi ha fatto rabbia! Tesoro non vedo l’ora di vedere come continua, perché io devo sapere, ho bisogno di sapere!
Alla prossima e buona ispirazione! :3

20/05/21, ore 22:12

Ciao cara! Finalmente a sera inoltrata sono riuscita a eliminare tutte le distrazione e a dedicarmi finalmente alla lettura del secondo capitolo!
Beh, questo capitolo ci ha fatto entrare ancora più nel vivo del loro nascente rapporto. Insomma, che te ne fai di andare a lezione di Erbologia con la Sprite quando puoi avere Draco Malfoy?
Assolutamente! Poi la Stanza delle Necessità è anche così provvidenziale da far comparire un comodo letto al posto del lettino da infermeria. Mica la vorrai deludere?
Comunque la nostra Ginny è capitolata piuttosto in fretta, e la capisco pure: Harry lontano, e non si sa neanche che faccia; e poi tecnicamente lui l'ha lasciata. Invece Draco è lì, è premuroso, si preoccupa per le sue ferite e la sua salute. Impossibile non vederlo sotto un'altra luce!
Ferite e cicatrici invisibili saranno decisamente il nodo centrale di tutta la storia, e in effetti lo sono dal primo capitolo e sono quello che ha dato il via a tutta l'azione. Quindi titolo super azzeccato.
La lettura è scorrevole, il testo pulito e privo di errori. Si legge che è una bellezza e non si vede l'ora di arrivare al capitolo successivo.
Complimenti. è un piacere passare anche da te!
Bea

19/05/21, ore 18:51

Cara Onlykorine!

Questo capitolo mi è piaciuto da morire, tanto che la listo subito appena invio la recensione. L’idea che Draco possa essere innamorato (e da tempo, come si evince col riferimento all’Amortentia) di Ginny, della ragazza di Potter, è intrigantissima, soprattutto per come è resa. Ma andiamo con ordine. Lui sorprende lei in un corridoio e, accortosi che lei è ferita, la aiuta donandole la pozione medicamentosa che può risanarla. Ma la ferita è grave e Ginny dovrà perlomeno riapplicarla e pronunciare più tardi l’incantesimo. Lui cerca di farsi dire chi è il colpevole, ma lei nicchia, non risponde. Però c’è tensione – lui la desidera da tempo, lei è sola e stanca e si lascia trasportare da un momento che vuole.

Mi piace Ginny. Non ha ragione per rifiutare l’aiuto di Draco, però non gli rivela niente di quello che potrebbe danneggiare la causa. Si percepisce la sua solitudine (il trio è lontano), ma c’è in lei una fortissima dignità e un coraggio che la rendono affascinante e adulta e consapevole. Anche questo bacio, pur essendo sbagliato, è fortemente voluto. Non è estorto in mezzo ad altri eventi. Ginny sceglie di baciare Malfoy.

Per lui le cose sono più complicate, eppure spiegate benissimo. Non approva le torture e non approva Harry che se n’è scappato lasciandoli soli, pure lui. Perché Draco non vuole un regno governato da Voldemort e il suo odio verso il rivale di sempre, Potter, è acuito dal fatto che Potter attualmente non si sa cosa stia facendo (e, soprattutto, non lo sai lui, ritenuto un villain della situazione, un affiliato della parte malvagia della società). La pietra di paragone rappresentata da Harry rivive in una serie di momenti. Nella soddisfazione che prova quando capisce che anche Ginevra non ha idea di dove Potter sia, nell’amaro desiderio di possedere il mantello dell’invisibilità per baciare proprio la ragazza di Harry, nel pensiero, più volte elaborato, che lui non avrebbe lasciato Ginny a Hogwarts. E anche nella splendida ammissione che la legilimanzia non serve per le cose importanti, segno che lui ha ammesso, con se stesso, di amare la Weasley. Bellissima, mia cara, è una storia davvero bellissima e mi piace tutto: stile, trama, caratterizzazioni. Per il font, usa quello che ti pare **!
Un abbraccio,
Shilyss

P.S.
Avrei dovuto parlare anche della tensione di quella ferita medicata <3. Aoow <3

14/05/21, ore 23:29

Ehi, eccomi qui. Come promesso.
Allora parto dicendo che non è nuovo il mondo di HP per me su Efp: ho un debole per Draco, in particolare per le Dramione. Però le GinnyxDraco mi hanno sempre incuriosita (nonostante per me lei sia di Harry e Draco lo sogno con la leonessa Grifondoro), quindi ritrovandomi sul tuo profilo mi è sembrato un buon momento per iniziare.

Amo il carattere di Draco, quindi quando lo vedo preoccuparsi per una ragazza che gli sta a cuore mi scioglie sempre un po'. Come è successo vedendo l'attenzione che riserva a Ginny, ma che prontamente nasconde. Solitamente amo vedere come nasce in lui questo interesse e qui lo troviamo già 'maturo', probabilmente inziato da un anno a quella parte. Forse proprio dal profumo della piccola Weasly. Sono curiosa nei prossimi capitoli di vedere se hai approfondito com'è nato questo interesse per la rossa.

Per ora i caratteri mi sembrano alquanto coerenti, il lettore è lasciato in sospeso alla fine del capitolo e vuole indubbiamente saperne di più. Sia di come si intreccieranno le storie dei due protagonisti, se Ginny cederà al bel Serpeverde, sia di chi ha ferito la ragazza e sia dello stato della situazione oscura presente ad Hogwarts. Chissà se entreranno in scena anche Harry, Hermione e Ron in ritorno dalla loro missione.

La scrittura è scorrevole, ma non banale. Si legge piacevolmente e vengono alternati in maniera interessante le prospettive dei due personaggi. Permettendoci di entrare nelle loro emozioni e pensieri.
Una struttura in terza persona ben sviluppata.
La storia sembra un bel mix, tra presagi romantici (con il nostro bello e dannato) e una giusta dose di mistero che tiene sul filo il lettore.
Sono curiosa di sapere come proseguirà nei prossimi capitoli.

A presto 🍃
Un bacio,
Miyu

14/05/21, ore 08:32

Ciao mia cara,
finalmente con calma sono riuscita a iniziare questo primo capitolo! Anch'io non avevo mai preso in considerazione questa coppia: per me Harry e Ginny saranno sempre una coppia perfetta e ho difficoltà a vederla innamorata di qualcun altro, però per Draco potrei fare un'eccezione!
Allora, ci butti subito in media res: siamo al settimo anno in piena presidenza Piton e con i Carrow a spadroneggiare per la scuola. Ancora non ci deve essere stato il momento del tracollo finale, quando Neville Ginny & co si nascondono nella stanza delle necessità. Già mi hai fatto rimanere con il magone alla fine visto che di Neville si sa che è in infermeria ma su Seamus ci tieni in sospeso. Aiuto! Povero Seamus!!!
Per il resto, il capitolo è scritto bene, scorrevole e senza intoppi, non ho notato errori grammaticali. La scrittura è piacevole, e ci fa cambiare con naturalezza punto di vista da un personaggio all'altro. Le loro due voci - sia nei dialoghi che nei pensieri - sono riconoscibili e distinte.
Malfoy è gentile il giusto, preoccupato il giusto, innamorato il giusto: è sempre lui, sul filo di lana, indeciso se fare un passo in avanti o uno indietro. Li fa tutti e due così fa pari e patta. Intanto la rabbia gli monta dentro per quella ferita inferta di spalla alla sua piccola rossa.
Ginny è in un momento molto difficile. La sua famiglia è tutta in pericolo, e Harry è nascosto da qualche parte a fare qualcosa di cui lei non sa niente. Gli interrogativi sono molti: sta facendo veramente qualcosa mentre lei - e anche gli altri - è lì a prendersi maledizioni e torture? Sicuramente lei crede in Harry, l'ha sempre supportato in questi anni ma adesso è in difficoltà. Quindi anche questo momento strano, in cui il peggiore dei suoi nemici si mostra gentile e in pensiero per lei può far pendere le sue decisioni e i suoi sentimenti in una direzione piuttosto che in un'altra.
Bene, ovviamente continuerò la lettura perchè mi intriga un sacco questa FF al sesto anno.
Un bacione cara
Bea

22/03/21, ore 22:09

Come forse avrai già capito preferisco decisamente questo epilogo! Non che l'altro non fosse bello o scritto bene, ma se devo scegliere fra dolceamaro e lieto fine in questo caso preferisco la seconda :) Detto ciò complimenti per la storia, mi è davvero piaciuta!

16/03/21, ore 09:34

Ciao! Nonostante sia qui a recensire solo quest'ultimo capitolo ho letto e seguito la tua storia con molto piacere! (e devo dire che gli aggiornamenti così frequenti sono una manna dal cielo :) ) Io adoro la coppia formata da Draco e Ginevra, quindi leggere questo finale non mi ha fatta propriamente contenta, ma non si può avere sempre quello che si vuole! In ogni caso anche con quest'epilogo dolceamaro ho veramente apprezzato la tua storia, spero di poterne leggere un'altra in futuro! :)

15/03/21, ore 00:03

Ciao, la tua fanfiction mi è piaciuta molto anche se ha avuto un finale amaro.
Spero scriverai altre storie su questa coppia, magari con un risvolto più felice.

13/03/21, ore 00:20

Draco è sempre molto acuto, ha intuito subito del gesto altruista di Ginevra. Lui da bravo serpeverde "egoista" pensa a ciò che è più importante per lui, cioè Lei.
Anche i serpeverde sanno amare al contrario a quanto si pensa.

11/03/21, ore 13:44

Dal titolo del capitolo pensavo che Ginevra avesse deciso di chiudere con Draco. Per fortuna non è così. Spero che la loro storia non resti solo una cicatrice ma che i due trovino la felicità che meritano.

11/03/21, ore 10:54

Quanto sofferenza deve sopportare Draco per essere dalla parte sbagliata della guerra. Ginevra è il suo unico appiglio a ciò che è umano e buono.