CullEnsemble
di ReaderNotViewer

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/06/13, ore 11:37

Uhm, questa mi lascia un po' perplessa, lo ammetto, sarà che gli spiriti tormentati mi incuriosiscono, e Edward è complessato forte (oltre che paranoico all'ennesima potenza). Forse, il problema di lettura di Edward è il suo essere un lettore del pensiero. Ha talmente tante cose in testa che capire quali sono sue, e quali non, confonde parecchio. :D
Comunque, davvero originale l'idea di ridurre in poche righe gli eroi della Meyer, devo ancora complimentarmi con te.

10/06/13, ore 11:34

Delusa? Io, no di sicuro. Anzi, hai dato una lettura di Jasper cui non avevo mai pensato. Sete di morte. Sì, ci sta alla grande, direi. Anche perché, così facendo, mi aiuti a riempire dei buchi di comprensione di questo vampiro vegetariano mal-convertito.
E' un nuovo Jasper quello che mi si para innanzi, ora. Grazie davvero.

10/06/13, ore 11:31

Punti di vista. Alice probabilmente potrebbe dire così. Per lei è normale 'vedere' oltre, casomai sarebbe strano il contrario, perciò è giusta, e persino geniale, la domanda che pone alla fine.
Hai davvero toccato le corde giuste, con Alice, i miei complimenti. *clap clap clap*

10/06/13, ore 11:29

*clap, clap, clap*
Mooolto brava. Sebbene Emmett sia come un libro aperto, tanto pensa, tanto dice, qualcosa di profondo c'è pure in lui. Il suo amore per Rose. Anche se la sua bella si rammaricherà a vita per ciò che hanno perso, lui le può dare qualcosa che durerà per sempre, e penso non sia poco.
Hai colto davvero nel segno!

10/06/13, ore 11:26

Ri-ciao.
Mi piace l'uso del 'dovrà'. Sottintende un mondo intero. Le crisi di Rose da vampira, il suo odiare quella vita eterna e sempre uguale, il suo non riuscire a non andare avanti veramente, fossilizzandosi su ciò che non avrà mai.
Strano come una sola, semplice parola, possa inglobarne mille altre. Nel caso specifico, ci riesca benissimo. Brava!

10/06/13, ore 11:24

Ehehehe, speranzoso come sempre, Carlisle. Dubito che vedrà mai segni di maturità, almeno non in Emmett. Gli torna troppo comodo comportarsi da monkey-man. :D
Magari la Meyer non ti piacerà tanto come affermi, però sai cogliere bene le sfumature dei personaggi. Leggerò volentieri anche le altre Drubble.

10/06/13, ore 11:22

L'ultima frase è emblematica. Con poche parole hai riassunto alla perfezione l'essenza di Esme. Definirla il nido ma più vuoto penso sia il modo più corretto per descriverla. Davvero brava. :)

23/12/09, ore 16:59

Bellissima questa raccolta e mi rammarico di averla letta solo adesso. La aggiungo ai preferiti... Le drabble che mi sono piaciute di più sono quelle su Carlisle ed Esme. Ho letto la frase a cui ti riferivi "Un vampiro è per sempre", in effetti, il concetto è simile a quello che ho espresso nella mia ff. Si vede che le nostre sinapsi hanno fatto lo stesso collegamento! Che dire? Sei bravissima... commento molto banale a dire il vero, sono sicura che lo sai già! Ancora complimenti e a presto!

15/10/09, ore 14:39

visto che sono in ritardo recupero adesso anche quest'ultima...che trovo molto bella...un secolo per l'attesa di lei...sei stata bravissima...^^

15/10/09, ore 14:35

a rieccomi scusa il ritardo nel commento ma ho avuto un po di casini...cmq anche questa su jasper è molto bella...sarà che è uno dei miei personaggi preferiti ma la trovo molto affascinante quasi sensuale nella descrizione di cosa lo attrae...davvero brava...^^ p.s grazie per avermi ringraziata ma è stato davvero un piacere leggere e mettermi in pari..

15/10/09, ore 00:19

Non sono una fan della Meyer, e altrove ci siamo trovate sullo stesso topic a discutere dei difetti di questa saga. Di conseguenza non ho la profonda conoscienza della saga come molte altre lettrici, ma ho un'infarinatura siffuciente per apprezzare le tue bellissime drabble.
Lo scopo di una drabble è riuscire a condensare un pensiero, un'idea, o come un questo caso, una persona, in cento parole. Onestamente non tanto i personaggi, che mi paiono avere una discreta dose dipotenialità latenti, quanto il modo piatto di scrivere della Meyer non lasciavano molte speranze su quelli che rischiavano di rimanere nomi sullo sfondo. Tu invece sei riuscita a riassumere egregiamente e a dipingere i ritratti di queste sette persone molto meglio di quanto non abbia fatto l'originale in tre libri. Grazie!

13/10/09, ore 15:25

Oibò, mi ero persa l'aggiornamento!
Rimedio =)
Come al solito belle drabble, che analizzano il personaggio fino al midollo, con maestria e uno stile veramente piacevole.
Anche se, devo essere sincera, ciò che più mi piace nelle tue piccole perle sono le frasi conclusive. Riassumono e si stampano in chi legge, soprattutto per le parole scelte.
Quest'ultima è particolarmente significativa, mi ha fatto sorridere.
Complimenti ^^

11/10/09, ore 23:31

Non avevo ancora commentato, ma lo faccio adesso che sei arrivata alla fine della tua raccolta. Avevo iniziato a leggere queste drabble sull'Anonima e ho continuato qui, con piacere. Mi sono piaciute tutte e mi sono sembrate perfette e aderenti a ogni personaggio che hai scelto di presentarci; quella su Alice trasmette un senso di "incertezza" (almeno a me), paradossale visto che lei vede il futuro, e quella su Jasper mi ha colpito moltissimo per la forza delle parole che hai scelto e che tratteggiano una tensione del personaggio tutta umana (altro paradosso per un vampiro). Quest'ultima su Edward è bellissima e assolutamente appropriata; il vampiro in questione è un personaggio se vogliamo enigmatico (anche perchè la Meyer non ci illumina mai sui suoi pensieri; forse è troppo occupato a gestire e convivere con quelli altrui) anch'io ho sempre pensato che si innamora di Bella perchè non riesce a leggerla come fa con le altre persone, in fondo è normale subire il fascino dell'ignoto, del mistero. Sinceri complimenti per tutto.
(Recensione modificata il 11/10/2009 - 11:35 pm)

09/10/09, ore 21:30

Motivazioni del suo amore per Bella? Mi sa che la mia opinione l'hai già letta: Edward non si era mai innamorato di nessuna perchè gli leggeva i pensieri, ed appena ne ha trovata una a cui non li leggeva se n'è innamorato, perchè la seduzione ed il mistero sono strettamente collegati.
Complimenti ancora per la tua ultima drabble, come sempre splendida. Scriverai ancora su Twilight, vero? Mi auguro di sì!

07/10/09, ore 19:57

Semplicemente stupende! Sette Drubble che ho letto tutte d'un fiato! Fantastiche!! Complimenti: riesci a scrivere l'essenziale e ad arrivare al cuore di chi legge con una facilità allucinante... e credimi qst è tutto dire! Le più belle, a mio parere, sono in primis quella di Alice: unica, mi ha lasciato davvero shoccata x alcuni istanti incapace di esprimere ciò che provavo; poi quella di Jasper di cui l'ultima frase mi ha fatto venire i brividi... poi quella di Rose e le altre che comunque sono stupende! Non mi stupisce affato che qst ff sia tra le storie scelte: merita davvero! Un grosso bacio. Alchimista!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]