Cioccolato ne abbiamo?
di guiky80

13/08/21, ore 19:44

Io davvero, davvero non so come ringraziarti! Leggo e rileggo le tue storie (se ne hai di nuove, ti prego, avvisami!), e ogni volta rido, piango, mi commuovo, mi emoziono, insomma, mi regali dei momenti bellissimi, mi regali i miei adorati Kei e Tetsuro nel modo più realistico e genuino, come se fossi con loro e potessi vederli e parlarci.
E poi fai vivere al lettore i sentimenti che pian piano stanno crescendo nei giovani personaggi, senza mai dimenticare la loro ironia e la loro voglia di scherzare tra loro.
Sei davvero brava, complimenti! E ti prego, non smettere di scrivere! <3

14/02/21, ore 17:25

Innanzi tutto ANATREEEMAAAAA alle ragazze della Karasuno! Come si fa a ignorare un cucciolo teneroso come Tadashi?!?!?!? 😡
Detto ciò, non mi stupisco che Tsukki e Kags si ritrovino sommersi dai cioccolatini.
La cgat di gruppo è fantastica, e mentre Kuroo s Bokuto fanno i bischeri, Tsukki e Keiji si divertono - bastardamente alle loro spalle.
Troppo bella la gelosia di Tetsuro e la pucciosità che gli riserva Kei (la foto a torso nudo è un regalone per il suo Gattaccio). Entrambi sentono la lontananza ma ancora non sono pronti per un rapporto più stretto, Kei soprattutto.
Anche Bokuto che si fionda a casa di Akaashi per accertarsi che non vada alle terne con Kei è tutto un programma (Tetsuro geloserrimo che se ne esce con una battuta infelice è da antologia). Per fortuna poi su fa perdonare, e ciò che segue è un momento intimo importante percentrambi; daesi piacere uno divfronte all’aktro per dare piacere anche al compagno è tutto ciò che possono fare, ma per loro è già tutto. E la giornata si conclude con quel “ti amo” che è il suggello perfetto della loro unione.

14/02/21, ore 12:48

OOOOHHHHH io adoroo questa shottina, ricordo ancora come è nata e la tua bravura nel mettere insieme sta meraviglia da un qualche sproloquio. Lo sai che amo il tuo stile, non mi rendo nemmeno conto di essere arrivata in fondo al testo. La chicca lo sai anche tu sono le chat, stupende, rendono la storia molto briosa e reale dando molto spazio al parlato che è quello che fa emozionare!
La trama poi è troppo carina, Tsukki perennemente imbronciato e sarà proprio per quello che ha così tanto successo tra le ragazze, mi spiace per Yamaguchi che sia sempre la sua ombra e anche in questo frangente vive di luce riflessa, magari quando diventerà il capitano avrà anche lui uno stuolo di fans! La scenetta degli armadietti mi ha fatto morire dal ridere, ah vedi che anche Kageyama ha il suo bel stuolo di ammiratrici.

Cmq la parte più bella ovviamente è quella della chat, Kuroo e Bokuto sono due imbecilli e quando sono insieme sono troppo scemi, non si rendono mai conto delle implicazioni delle loro affermazioni, ma si infiammano subito quando la situazione si ribalta. Entrambi particolarmente gelosi, in modi diversi, ma altrettanto tenerelli. Kuroo ha paura della concorrenza, mentre Bokuto è più per il "non è solo mio".
Ho apprezzato tantissimo lo scambio di battute tra Kuroo e Tsukki a proposito del "non ti permetto", sembra una cretinata, ma dà la misura del loro rapporto, ok la gelosia, ma prima di tutto il rispetto. Mi si è stretto il cuore alla frase "quello che davvero non mi piace è invidiare Bokuto", dà la misura anche del rapporto tra i due Bro, faranno sì i cretini, ma si conoscono e Kuroo sa perfettamente quanto Bokuto sia innamorato e quanto a lui sia permesso stare con il suo ragazzo, vederlo e toccarlo ogni volta che vuole, mentre lui si deve accontentare di qualche foto (vai Tsukki!! mi piace che si lasci andare) e videochiamata.
Tutta la parte tra loro due è molto tenera e fa capire quanto siano presi l'uno dall'altro, ma allo stesso tempo quanto siano spaventati della situazione, se fossero davvero nella stessa città, nella stessa scuola, probabilmente sarebbero perennemente impanicati perchè ancora non sanno come si gestisce una storia. Il finale fa battere il cuore, è stato molto più emozionante il "mi manchi" al "ti amo", o almeno io mi sono emozionata molto di più! Kuroo cmq è sempre un gran bel vedere e la scena hot (che poi definire hot è un po' troppo rispetto ai tuoi standard) mi è piaciuta molto, molto naturale e naturale (direi ormonale) lo è stata anche la reazione di Tsukki, non poteva rimanere indifferente davanti a uno spettacolo del genere! La tecnologia viene in aiuto degli innamorati!

I miei due ciccini sono adorabili, Bokuto va in panico subito appena Akaashi paventa l'idea di metterlo in secondo piano. E magari Akaashi gli ha pure preparato il cioccolato anche quest'anno ma non glielo ha dato per ripicca, tanto Bokuto non imparerà mai o forse sì? Beh anche loro saranno agli inizi della loro storia e il mio adorato asso deve ancora capire come funzioni una relazione. Però vederlo lì davanti alla porta del suo ragazzo con il faccino preoccupato ha fatto tantissima tenerezza e capisco perchè Keiji alla fine gli abbia dato un bacio, a modo suo Bokuto dimostra la venerazione oltre l'amore che prova per il suo alzatore.

Aspetto con impazienza, tanta impazienza, il sequel, il famoso white day, Tsukishima di certo dovrà ricambiare in qualche modo, e non con una torta a domicilio! E magari ci infili pure i due gufetti e qualche scenetta pure per loro, mi basta un bacio, non serve di più per farmi avere gli occhi a cuoricino per tutta la giornata.
baci
Valentina

PS: però i nostri 4 hanno davvero raccolto tanta cioccolata, hanno tutti molto successo nelle rispettive scuole!