Non sei d'accordo?
di Sia_

21/02/24, ore 16:00

“Ed è sabato e il sabato la gente normale dorme a quest’ora.”
Ecco, io come Hermione nella vita.
Mi piace da morire questa Hermione, anche perché rivedo tanto quella de l'Ordine della Fenice, non più ( vabbé , forse non lo è mai stata) studentessa modello, ma una ragazza brillante che esplora anche la parte più malmostosa e vendicativa del suo carattere.
I dialoghi con Fred e George sono veloci, brillanti, azzeccatissimi.
Ammetto che per anni ho snobbato le Fremione, ma ultimamente - e con mia grandissima sorpresa- mi sono resa conto che sono il perfetto connubio tra l'aspetto più istituzionale e serioso e quello più spensierato, che disprezza le regole ( perché in fondo i gemelli sono al di sopra delle regole, per loro stessa ammissione
Galeotto fu il cioccolatino lassativo! In fondo cosa più di uno scherzo ben riuscito può far battere il cuore di Fred? Mi è piaciuto moltissimo che Hermione si senta "più leggera" quando viene lasciata sola con Fred, proprio lei che in fondo sembra sempre portare il peso non solo di tutti i libri che si trascina in giro, ma anche della sua responsabilità strega più brillante della sua generazione ( circondata da gente che rischia di mettersi una bacchetta nel naso durante la lezione di Storia dell Magia, solo per vedere l'effetto che fa- no, vabbè, scherzo... ma non troppo).
Hermione che si rende conto di essere innamorata di Fred è deliziosa... il modo in cui lei parte quando lui le sfiora la pelle del collo con le nocche... è un dettaglio che mi ha fatto venire i brividi, semplicemente perfetto.
E poi ritornano i dialoghi, ciascuno arroccato nelle sue posizioni consolidate: il buffone seduttore e la puntigliosa tutto di un pezzo.
Ho apprezzato tanto anche il fatto che lei se ne vada, lasciandolo lì e non si sdiliqui immediatamente. Immagino come ci sia rimasto Fred! Anzi no, forse la cosa l'ha stuzzicato ancora di più.

Ora arriviamo alla seconda parte: io so che è un personaggio amato, ma io non ho grandissima simpatia per Lavanda, quindi puoi ben immaginare le esclamazioni di incoraggiamento per Hermione che prova il giusto desiderio di dar fuoco a lei e a tutti i cuoricini di San Valentino insieme.
(Fred, io non ho capito se non sai fare i complimenti o lo fai apposta, sappilo! Perché in bocca a qualcun altro - Ron- questa battuta sarebbe stata considerata detta da un'idiota e invece detta da te ha un quel qualcosa di stuzzicarello).
E poi finalmente quello che ci ha tenuto incollate alle parole, quella scintilla che sentiamo dalla prima riga, ecco che esplode!
Il bacio e la consapevolezza. O forse prima la consapevolezza e dopo il bacio... va beh, non importa perché qui ci sono Fred e Hermione che si baciano sotto la pioggia, contro un muro di una porta segreta, ch eun po' di preoccupano e un po' no di quello che accadrà.
Perche, in fondo in fondo, il tempo per amarsi si trova sempre, "non sei d'accordo?".
Sono stata davvero contenta di averti trovato come mia valentina, ho avuto modo di leggere delle storie stupende. Un abbraccio grande!
FLO
ps. Se queste sono le tue sciocchezze, ti prego, insegnami la vita.

01/12/21, ore 20:39

Se queste sono le tue sciocchezze, Sil, dovresti scriverne più spesso!
L'ho trovata carinissima, con la povera Hermione che subisce gli attacchi prima di Lavanda e poi di Fred – soprattutto quelli di Fred perché, ops, ne è innamorata e la consapevolezza la coglie di sorpresa d'un tratto.
Anche prima di rendersene conto, però, Hermione parla il linguaggio dell'amore di Fred, ipotizza uno scherzo e gli risponde colpo su colpo o almeno ci prova.
Ci prova ma non può vincere, perché Fred capisce prima di lei e si dice d'accordo con un tono troppo eloquente perché lei non lo colga.
Hermione impara presto e alla fine anche lei è d'accordo a passare del tempo con lui, e io li amo nel loro stuzzicarsi e sfuggirsi finché non si trovano e amo te che ne scrivi benissimo.
Brava, Sil, a presto! Dovrai scrivere ancora ché ho finito le tue storie in lista 😌❤
Un bacio,
Mari

06/03/21, ore 00:29

Ciao carissima,
in super ritardo ma eccomi per l’abc
tra l’altro credo sia il primo che faccio con te.
Per questo tipo di scambio commento sempre in ‘tempo reale’ diciamo, spero che la cosa non ti spiaccia.
Si comincia con Lavanda (unpopular opinion, a me lei sta piuttosto simpatica a e con Ron la trovo perfetta) cme cmpagna di stanza di Hermione che fatica non poco a farle capire che il 14 di febbraio, oltre che un sabato, è un giorno un po’ più particolare degli altri.

aaww ogni volta che si menziona Krum mi vengono gli occhi a cuoricino , io li adoravo insieme *si ripara da eventuali lanci di pietre*
LOL per l’odio di Hermione per i boccoli biondi di lavanda, non so perché ma un po’ di invidia ce la leggo, lei che ha dovto ricorrere a un incantesimo per pettinarsi come si deve al ballo del gran Ceppo ;P
Poi va beh che per me sia la più bella di tutto HP, quasi parimerito con Luna, è un altro discorso.
ahah appunto, vedi? le importa davvero, davvero poco, ironizzato col corsivo, adoro.

mwuahahah l’umidità che manda alle ortiche i boccoli di Lavanda ed Hermione che gongola XD

ahaha e poi chissà perché, chissà per come, quando arrivano i gemelli l’occhio le cade sempre su Fred e punti in più a lui che la prende in giro con le romanticherie tipici da innamorati , ma molti punti in più a lei che ribatte dicendo che gli voleva dare della cioccolata… che poi sarebbe stata piena di lassativo lo scopriremo solo dopo grazie all’intervento di George che si sente trascurato aahah.

Mi piacciono un sacco gli accenni a George e Angelina, son taanto carini!

ahah come le dà scacco matto Fred, ha capito che lei si è innamorata di lui.

lei che nega, lui che dice d’accordo con quel modo di fare che non ci crede e lei lo nota, ma lui rincara la dose con quel ‘non fingere d non essere innamorata di me quando lo sei’

Fred ha questa sicurezza di sé che ti conquista, c’è poco da fare… e poi sono per la teoria de ‘gli opposti si attraggono’, quindi loro due insieme si completano e sono tanto bellini.

La scena del bacio è stupenda, il fatto che sia Hermione a baciarlo per prima ancora di più.

E la scena finale con cui si lasciano, con Hermione che si dimostra molto meno impegnata di quanto dovrebbe se si tratta di trascorrere il suo tempo con Fred heheh, è innamorata cotta, altroché e lui l’ha capito da un po’.

Il titolo poi è davvero perfetto, racchiude tutto di loro in quelle tre semplici ma fondamentali parole.

Ormai sto finendo i complimenti per te, cara, divento ripetitiva.

p.s. rallegriamoci anche per Lavanda che ha fatto colpo su un Tassorosso, anche se io me l’aspettavo direttamente con Ron lol

alla prossima, buonanotte <3

17/02/21, ore 15:08

Silvietta <3

volevo già passare da questa dolcissima storia, e dato che hai finito la sessione ne approfitto per farti i complimenti anche qui *^*, daje!
Potevi lasciar passare san Valentino senza regalarci una Fremione? E che Fremione, ahahaha, mi ha intenerita e divertita dall'inizio alla fine, a cominciare dalla dinamica del rapporto fra Lavanda ed Hermione che mi ha fatta ridere non poco: nonostante tutto io Lavanda non la sopporto, di persone con un carattere come il suo non sono mai riuscita a diventare amica ^^". Ti faccio tantissimi complimenti per come l'hai resa, l'ho trovata stra in linea con il personaggio del libro. E poi abbiamo Hermione, che con San Valentino invece ha lo stesso rapporto che il Grinch ha con il natale, ahahah. Ma il motivo nascosto è il fatto che in realtà le piace da morire Fred, quel ragazzo che è la persona che meglio la conosce al mondo, e non è ancora pronta ad ammetterlo a se stessa e al mondo.
La vena diabolica che mostra all'inizio mi ha semi uccisa :'D non nascondo che non mi dispiacerebbe vedere per una volta i gemelli vittime di uno scherzo, ma diciamo che in realtà la tua conclusione, con questi baci rubati di nascosto e un appuntamento conquistato alla fine è decisamente mooolto meglio <3
Le cose fra loro sono incredibilmente naturali, una volta che vengono a patti coi propri sentimenti, e questo è stupendo da leggere, credimi <3

Al prossimo gioiellino, nel frattempo ti ringrazio per questo <3
un bacione,

Bennina

14/02/21, ore 14:23

Finisco di leggere questa storia con un sorriso a tutti denti e il cuore scaldato. La recensione sarà quel che sarà, un po’ confusionaria, ma tu sai, ormai. La bellezza che riesci a scorgere nei dettagli dei momenti ordinari, di quelle che sono le abitudini solite che insieme, invece, sbocciano nuove e floride, mi lascia sempre a bocca aperta. Perché non c’è niente di ordinario in questa coppia quando la descrivi tu: uno sconvolge l’altro, insieme si abbelliscono e si arricchiscono. Una Hermione che non crede a San Valentino, che non ha bisogno, non le importa, di farsi dei boccoli perfetti come quelli di Lavanda non perché non le importi della giornata in sé ma perché quel sorriso, quei capelli rossi, sono il suo pensiero ogni mattina, di qualsiasi giorno della settimana, anche dei sabati in cui potrebbe dormire di più. Lui lo sa, la cerca e l’aspetta. E lei arrossisce, si nasconde dietro la Gazzetta, la tazza di thè, fa finta che sia il calore di quello ad arrossargli le guance e sbatte il piede a terra perché no, lei non è innamorata di Fred Weasley ma non deve esserlo nemmeno nessun’altra, nella scuola. Nessuna. D’accordo?
Adoro le situazioni che riesci a ricreare, gli spazi che loro si ritagliano. La stanza che lei aveva adocchiato da fuori, magari quella finestrella dove deve avergli confessato di voler affacciarsi per ammirare il panorama sul Lago Nero. Lui l’ha trovata, come trova sempre lei, anche se cerca di evitarlo, si nasconde in Biblioteca o dietro le pagine del giornale. Lui l’ha trovata, ce l’ha portata ma del panorama nemmeno si sono ricordati. Perché il panorama è quello delle colline di Denver nei suoi occhi, del sapore di cioccolata sulle sue labbra, della texture morbida dei suoi capelli che stringe. Grazie per il tuo speciale modo di raccontare, “che è tutto un modo speciale di essere speciale”. Ti abbraccio forte, grazie per aver addolcito questo San Valentino in zona arancione (e buono studio!)

14/02/21, ore 11:05

Silvia corro velocissima, ti scrivo un pensiero veloce veloce. Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, una festa commerciale blabla e quant'altro. Ma tu hai preso Fred e Hermione, i nostri Fred e Hermione, i tuoi Fred e Hermione e hai donato loro una giornat speciale, un bacio al gusto di cioccolata (ma senza lassativi), in una leggerezza e un calore che ho amato dal primo secondo. Sei così brava a scrivere della loro quotidianità, dei loro momenti felici, con una leggerezza mista a profondità inimmaginabile. Si vede, sai, che li maneggi alla perfezione.
Purtroppo non posso dilungarmi di più, ma sappi che ho amato questa piccola perla e al diavolo chi critica San Valentino, pure Hermione Granger è riuscita a goderselo!
Un bacione
Mati 🤍