La scienza tedesca è la migliore del mondo
di Spoocky

18/03/21, ore 13:40

Ciao^^
Oddio che storia triste.
Allora, cominciamo dall'inizio: ho provato a guardare qualche immagine relativa a "Le bizzarre avventure di Jojo", ma ho visto solo gente vestita in modo pittoresco che faceva cose strane.
Non ci ho capito gran che.
Anche qui, dunque, farò finta di parlare di un'original.
Anche questa storia, come la maggior parte delle tue, parla di amicizia maschile. Parla di destini condivisi e messi in gioco in battaglia, e parla delle ferite che a tali battaglie conseguono.
Qui siamo di fronte a conseguenze che si intuiscono particolarmente gravi: in un mondo dove quasi ogni lesione può essere guarita, grazie alla scienza tedesca (a proposito, condivido a pieno il titolo), ci scontriamo con qualcosa che invece non può tornare come prima: il tuo protagonista non camminerà mai più.
La cosa è ancora più straziante se si pensa che costui non è un nerd che passa la vita davanti al computer, ma un guerriero abituato a combattere.
Hai reso molto bene i giri di parole del medico, che cerca in tutti i modi di ritardare l'inevitabile, ovvero confessare che sì, il ferito non potrà camminare mai più.
Anche qui si sente il calore dell'amicizia, la volontà di portare conforto degli amici e quella di non abbattersi del ferito.
Come sempre bravissima, a presto!