Un Passo alla Volta
di Cioppys

24/06/21, ore 13:00

Ciao! Inizio con il dire che l’idea di Hisashi che segue le orme di Anzai è davvero carina e sentimentale, mi piace. E credo che sia qualcosa che farebbe perché, insomma, sappiamo quanto ami e stimi quell’uomo. In ogni caso non si scampa dallo studio, e Hisashi lo sa.
Eh, sarebbe stata bella una scena in biblioteca tra Hisashi e Akira, immagino già i risvolti interessanti eheheh e invece sbuca Maki. E nonostante la mia premessa sono felice della scelta perché ha permesso a Hisashi di sfogarsi anche senza entrare nel dettaglio, e soprattutto hai fatto altra introspezione su Hisashi.
Il punto di vista di Maki è interessante, e non conoscendo la vicenda ci sta che tifi per quei due, ha notato dei cambiamenti in Akira, e grazie alle sue parole li ha notati anche Hisashi. Però penso che sia giusto prendersi questo tempo, e infatti non posso dire di provare troppa pena per Akira perché è giusto che si senta in quel modo. Certo, conoscendo quanto si amano e le effettive intenzioni (nonché shippandoli) mi spiace per questa lontananza, ma oltre a essere giusta fornisce alla storia anche un po’ di sano angst che non dispiace mai
Ad ogni modo si inizia a respirare aria di riconciliazione. Quei due ci stanno provando, è forse il caso di dire che il peggio è passato ma che la salita non è ancora terminata…
Va beh, ora non mi resta che attendere gli sviluppi. Spero presto > _ <
Grazie per aver pubblicato, alla prossima!

14/04/21, ore 11:51

Eccomi di ritorno per il secondo passo! Devo ammettere che la mia sensazione del primo capitolo è stata confermata, mi sento davvero come quando leggevo le parti dei malandrini della saga di Harry Potter… ed è un complimento, perché sono tra le parti che ho preferito in assoluto! Mi sono divorata il capitolo perché ero davvero troppo curiosa di scoprire cosa si celasse nel passato delle famiglie di Sendoh e Mitsui e quanto questo avrebbe potuto incidere sulla loro storia in un momento tanto delicato! Sinceramente non ho trovato punti forzati, anzi, se mi permetti di continuare il parallelismo con i malandrini, la forza di questo pezzo è proprio quella di sovvertire l’impressione che avevo avuto finora di Eriko, Daisuke e Tetsuya… Nessuno di loro ne esce propriamente “male”: erano adolescenti e da tali si sono comportati, ma sicuramente c’è ampio spazio di redenzione per Daisuke e ora sono davvero curiosa di scoprire come questo si rifletterà nel presente, così come Eriko e Tetsuya sono costretti a scendere dal piedistallo su cui erano stati finora e non mi dispiace per niente, li rende più reali.
Cosa succederà ora tra tra Sendoh e Mitsui Senior? Sono davvero curiosa di scoprire come reagirà Daisuke!
Questa frase mi ha sciolta “Tutti sbagliamo, ma sa cosa rende due persone che sbagliano una migliore dell’altra? La capacità di rendersi conto di aver commesso un errore e la volontà di porvi rimedio…».”, è sciocco, perché so bene come andrà a finire la storia, ma mi ha rincuorata del fatto che tutto andrà per il meglio tra Akira e Hisashi…
Grazie mille per aver condiviso! Aspetterò il seguito con pazienza <3

13/04/21, ore 11:52

Allora… partiamo dal presupposto che quando ho visto questa fic apparire nella sezione ho trattenuto il fiato! Ero troppo felice che avessi pubblicato qualcosa di nuovo (non che non fossi altrettanto felice per l’aggiornamento di Reunion, eh!), ma quando poi ho letto la trama stavo saltellando di felicità! Non stavo nella pelle dalla curiosità fin da quando mi hai accennato che avresti voluto scrivere qualcosa su quella parte di Insieme per Sempre.
Sicuramente non è un progetto facile, visto il punto di partenza di questa side..quindi sappi che hai tutta la mia stima e la mia gratitudine per aver deciso di affrontare questa sfida.
E soprattutto… sono tanto felice che hai deciso si pubblicarla, ma non altrettanto mentre leggo e non intendo in senso negativo, non so se c’è qualcuno capace di farmi stringere il cuore più di te <3 è una delle cose che adoro dei tuoi lavori, mi coinvolgono tantissimo! Spesso mi ritrovo con gli occhi lucidi nelle scene più toccanti (come quella nel bagno, per esempio), così come mi scopro a sorridere come una scema nelle parti tenere.
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa ha da raccontare Tatsuya! Non pensavo ci fossero ancora dei lati oscuri in questa storia, mi sembra di rileggermi le parti dei malandrini in Harry Potter !!!!
Grazie mille per aver condiviso e a presto per il prossimo capitolo!

02/04/21, ore 19:00

Ciao, anche questa storia non veniva aggiornata da un po’, ma si vede che era destino pubblicare nello stesso giorno. Me ne sono accorta poco fa andando a controllare la mia di storia… che ho scoperto avere degli errori in fatto di numerazione di capitoli, ma va beh… Torniamo a noi.
P.S. Faccio un po’ fatica con i nomi dei personaggi inventati, quindi spero che non ti dispiaccia se continuo a chiamarli in base al ruolo che ricoprono.
Dunque, nonna Sendoh e nipote vanno d’accordissimo, che carini eheheh Sulle confessioni del padre devo dire che quando papà Sendoh ha detto di essere uno che preferiva la compagnia e i divertimenti ho subito pensato che la mela non cade mai troppo lontano dall’albero. E infatti deduco che Hisashi sia più simile al suo di padre rispetto che ai Sendoh, padre di cui però ignorava varie cose… come la passione per la fotografia. Sicuramente ci avrai messo un po’ a creare e ragionare su questo background da dare ai personaggi, ma trovo che ogni cosa sia ben costruita. Ha senso e incuriosisce abbastanza da tenere interessati i due giovani. E forse il più curioso era Hisashi, si percepiva da come interrompeva o cercava di affrettare il racconto per andare al sodo di quello che più desiderava conoscere.
Nonostante si veda la ferita malinconia di cui parla papà Sendoh ricordando mamma Mitsui devo dire che sono contenta che le cose siano andate così come sono andate, viceversa non sarebbero nati i nostri tesorini!
Non so che idea ti fossi fatta prima di questa, anche se mi sembra di aver capito che su e giù era questa. Ma posso capire quel senso di aver forzato le cose solo perché mentalmente o erano un po’ di verse o richiedevano un qualcosa che non avendoci raggiunto per tempo non abbiamo messo nella storia, di conseguenza avvertiamo la sensazione che c’è qualcosa che non va. Ma cosa? Beh, io non saprei dirtelo perché ho trovato tutto scorrevole, e penso che le domande di Hisashi e gli interventi di Akira abbiano reso il tutto più realistico e dinamico. E ho poi apprezzato le piccole frecciatine dolci che si sono lanciati Akira e Hisashi quando, pur parlando della storia dei genitori, hanno tratto/dato degli insegnamenti che riguardano loro stessi
Piccolo momento teso quando lasci intendere che la prima volta tra papà Sendoh e mamma Hisashi poteva nascondere un consenso non proprio… libero. Akira è quello che più di tutti poteva capire e disprezzare quel tipo di discorsi.
Insomma, tra alti e bassi i genitori di Hisashi riescono a mettersi assieme ufficializzando il tutto dopo il diploma. Che dire? Mi sembra una storia carina, che va bene… Dal mio punto di vista mi trovo ad approvare tutto ciò
Unica pecca del capitolo è che è stato poco senmicentrico, nel senso che si è parlato poco di Hisashi e Akira come coppia… sono stati più un contorno. Ma era giusto dare spazio a un passato che comunque ti portavi dietro da un po’, e ora lo conosciamo.
Finale dolce, rincuora il lettore anche sui pensieri malinconici di papà Sendoh facendo capire che anche da un passato tormentato si può ricavare qualcosa di buono, e questo ne è decisamente il caso ;)

20/02/21, ore 13:58

Ciao, giornata di letture oggi, infatti oltre alle tue storie ho proseguito anche un’altra tra le Seguite. E ora è nuovamente il turno di Slam dunk. Che dire? Mi fa piacere che hai ideato questa side story, anche perché di SenMit non ce n’è mai abbastanza, ma soprattutto trovo giusto l’idea di approfondire certi aspetti che in Insieme per sempre avevano assunto un ruolo (giustamente) di contorno. Quindi, ben fatto.
Passando alla storia posso dire che sono felice che iniziamo con un bel Hisashi (quando mai non lo è?), e l’ingresso di nonna Sendoh che per poco non fa prendere un infarto al povero Hisashi. Ma la cosa più bella è Akira super preoccupato che si sincera della salute del suo amore * ^ *
Coincidenza vuole che proprio nella mia recensione di questa mattina lasciata all’altra storia avevo parlato della scena della violenza e su come si tratti di un angst che preoccupa le lettrici spingendole comunque a volerne sapere di più. Beh, con questa storia ci hai accontentate. Wow, sono proprio curiosa/spaventata/affascinata da tutto questo. Siamo a metà tra la comprensione per Hisashi e il volere che Akira sistemi le cose, o almeno è così per me u _ u
Hisashi rimane scombussolato dall’accaduto che, giustamente, lo ha portato a fare mille passi indietro. Ma quello che da la speranza è il fatto che Akira capisca e rispetti questi alti e bassi. Si vede che continuerà a lottare, e l’ho trovato molto dolce nel suo non offendersi per le insicurezze di Hisashi. E’ stato un vero uomo innamorato intenzionato a ricucire un rapporto spezzato, o qualcosa del genere
Comunque si prospettano all’orizzonte momenti tesi tra Akira e Hisashi conditi dalla parentela Sendoh. Ci sarà da divertirsi… e da patire xD
Non vedo l’ora * --- *
Spero che avrai tempo e modo per aggiornare presto questa storia
Un abbraccio ♥