Una vita. Tutta in una scatola
di Fiore aka Mu

08/03/09, ore 23:41

Bellissimo.. non c'è che dire! complimenti..

16/01/07, ore 14:00

Ho letto questa storia solo oggi. Quando questa storia è stata pubblicata, io non avevo ancora letto Ultimi Raggi. Poi, quando l'ho letto, non ho pensato all'esistenza di questa storia XD Infine, qualche settimana fa, l'ho riletto con sommo piacere, e oggi, vagando nella sezione "Altre", ho trovato questo piccolo gioiellino, che ho letto con lo stesso piacere che ho riservato al manga. E' una storia molto profonda, presenta quel legame fra azione e introspezione che si susseguono in scatti brevi che mi piace tanto, e prende i personaggi davvero bene. Inoltre, apprezzo moltissimo il rapporto che c'è fra Masaki e Sae nel manga, e ho trovato molto bello che potesse risolversi in questa storia, e nel migliore dei modi, senza per questo scadere nel banale o nel melenso. Qualche appunto di stile va fatto, nel senso che l'uso che fai di parole e periodi è molto affascinante, ma la punteggiatura a volte lascia a desiderare, spezzando poco piacevolmente il ritmo della lettura. Ma dal 2003 sono passati anni, immagino tu abbia corretto questo difetto, anche se di tuoi non ho letto nient'altro XD

Kurumi
16/12/06, ore 20:42

Bellaaa *_* Ho letto "Ultimi raggi di luna" solo la settimana scorsa, e inutile dire che sono subito andata in cerca di fic XD Bella, davvero :D Inutile dire che ne vorrei altre *_*

Naco
13/10/06, ore 15:54

Ho letto questa storia soltanto ora, perchè è da poco meno di sei mesi che mi sono resa effettivamente conto di quanto la Yazawa sia una grande autrice, proprio acquistando questo manga.
Inutile dire che l'ho trovata una splendia storia, sotto molteplici punti di vista: in primis, per come è scritta, una gramamtica perfetta e l'uso di una punteggiatura davvero ottimi (ah, a questo proposito volevo segnalarti un " No ci fu nulla di violento nel modo di Shingo di prendermi", nel quale quel "no" credo stesse per "non").Anche la trama è molto interessante: l'idea di farli rincontrare dopo tanto tempo, dopo che ognuno ha vissuto la sua vita, mi piace parecchio; non si tratta più quindi di due ragazzini che si piacciono come solo ai bambini può succedere, ma due persone mature, con il loro passato sulel spalle e un futuro che adesso avranno il coraggio ela forza di costruire. Ottima l'idea dei tre incontri, che spieghi alla fine. A volte il passato di Sae sembra un po' troppo ripetuto, ma suppongo che questa scelta sia mirata proprio a farlo sentire anche anoi lettori come qualcosa di schiacciante, che solo la presenza dell'amore verso una persona può combattere. All'inizio questa strana e nuova Sae mi ha parecchio stupito, ma del resto, con gli anni, tutti cambiamo.
Ottima storia, complimenti!

08/09/06, ore 12:50

Bellissima.

eloise
05/03/06, ore 20:48

l'ho letta solo ora, ma è davvero splendida.

asuka_excel
26/01/06, ore 19:52

Complimenti, è davvero bellissima! L'unica cosa è ke, secondo me, avresti dovuto concentrarti d + su Hotaru e Sugisaki. Xkè hanno xso i contatti fra loro? Dov'erano, mentre Sae soffriva? Ke ne sarà d loro? Sarebbe davvero stupendo, se tu facessi un capitolo deidcato a loro 2! Cmq sia, 6 stata davvero bravissima!

Nemesis
06/01/05, ore 13:27

Adoro la Yazawa, ed ho collezionato anche Ultimi raggi di Luna. Il tuo racconto è bellissimo, hai saputo utilizzare sapientemente la prima persona,senza scadere nel patetico,rendendo il tutto molto vivido e realistico. Malinconica, triste e dolce. Personaggi estremamente umani ed uno stile da invidiare. Alla prossima!

12/08/04, ore 00:01

Bella fic, molto coinvolgente, rende alla perfezione i sentimenti di Sae e i suoi turbamenti. Brava!