Tocchi di blu
di LadyPalma

28/02/21, ore 19:58

Recensione premio a Farewell to

Ciao Martina! Inizio con te il primo posto.
Che bella questa storia, io adoro le drabbles ma questa che hai scritto è meravigliosa. Mi piace particolarmente il linguaggio che hai adottato, così ricercato, così complesso che in poche frasi è riuscito ad esprimere molto. Insomma, apprezzo tantissimo i diversi livelli emotivi e narrativi che coincidono e si intrecciano continuamente. Non è semplice scrivere una drabble che creai così tanto, tu sei stata molto brava e sono felice della scelta che ho compiuto, vale a dire passare da queste parti. Complimenti un abbraccio

27/02/21, ore 21:54

Ciao Marti, approfitto di stasera per mettermi in pari con le drabble "accessibili" della challenge!
E non potevo ovviamente perdermi questa, compagna. (Che bello stare in squadra insieme, davvero ahahah)
Ti ho già detto che mi è piaciuta, e forse mi ripeterò, ma trovo intanto che questa drabble proponga un approccio molto originale a Corinna. Originale e ben costruito: stupendo il gioco sulle caratteristiche che le mancano, caratteristiche tipiche delle altre Case e la cui assenza viene dichiarata in un contrasto con gli altri tre Fondatori, uno alla volta.
La tua Corinna quindi non ha la lingua affilata dei Serpeverde, il cuore dei Tassorosso, il coraggio dei Grifondoro. Che cos'ha? Una passione puramente fine a sé stessa per la conoscenza, lo studio, il vagheggiamento mentale per citarti.
La struttura anche l'ho molto apprezzata, con i confronti da una parte e la conclusione al centro – un elenco di verbi molto Corvonero, la conclusione che riassume perfettamente tutto il senso della storia. Il fatto che siano 100 parole perfette, poi, è un tocco di classe!
Mi è piaciuta particolarmente la riflessione, stavolta nelle note, sul blu fiordaliso. Non ci sarei mai arrivata, ma è avvero interessante: ottima scelta!
Grazie mille per questa drabble, spero di riuscire a mantenere alto il livello anch'io.
Un bacio cara e a presto! ❤
Mari