友達 - Tomodachi
di Airborne

24/03/21, ore 12:48

Ma ehi ehi ehi io avevo totalmente ignorato la tua storia! Perdonami, l'avevo proprio saltata - forse perché mi fa strano che tu abbia scritto qualcosa di diverso da Shikamaru e Temari o forse perché era un po' che non leggevo qualcosa - ma in ogni caso complimenti (anche per essertici cimentata in qualcosa di diverso dal solito, comunque ben riuscito - anche se io aspetto un'altra storia di Shikamaru e Temari, sappilo)!
Come sempre non ho mai sentito nominare la canzone, ma ormai questa cosa dall'alto della mia totale ignoranza musicale non mi sorprende nemmeno più, quindi passiamo alla storia che almeno la posso commentare di più.
Intanto sono contenta che finalmente hai visto la fine di Naruto (forse era anche ora ahahah) e ci sta che tu ti sia emozionata e che abbia voluto buttare giù qualcosa (come più o meno succede sempre quando uno finisce una serie, specie se gli sta a cuore). E in realtà le storie che sono, come dici tu, "un'accozzaglia di cose buttate lì di getto" non sono nemmeno così tremende, anzi, rendono parecchio l'idea e sono sintetiche ma comunque piene. Se devo dire, per quanto ami i capitoli lunghi (e gli sproloqui), apprezzo anche qualche One - Shot scritta di getto (ben scritta) e molto densa di cose (che è più o meno il motivo per cui ho trovato per caso questa storia, volevo leggere qualcosa di rapido, altrimenti il mio ritardo sarebbe stato ancora più colossale - così è solo di un mese, dai).
E, per finire il commento alle tue note (io dovrei commentare il testo e invece commento le note, ma va bene), già il fatto che c'è di mezzo Il Signore degli Anelli, anche se di sfuggita, la fa salire di parecchi punti.
Ora passiamo sul serio al testo. Mi piace tantissimo che ripercorri i momenti, tutti i momenti di Sasuke e Naruto, anche perché sono dettagliatissimi, quindi tanti complimenti per la pazienza e per la ricerca (o per la memoria, se per caso te li ricordavi tutti).
Mi piace che Naruto è più per il pratico mentre c'è caso che Sasuke ci veda del filosofico: forse è vero, ce lo vede, ma è proprio questo il bello della amicizia (??) tra quei due, che sono totalmente opposti eppure simili. E anche il fatto che Naruto sia molto più pratico e che gli dica schiettamente che ha fatto delle grandi cazzate, perché è semplicemente quello che pensa. Molto da lui, devo dire. Così come il suo voler dimostrare che non c'è pace nel distruggere rompendogli tutte le ossa. Davvero da lui.
E poi, finale molto bello, complimenti. Anche questo semplice, probabilmente (sono effettivamente tre parole ahahah) però calzante e in perfetta linea con tutto il resto della storia.
Mi dispiace essere arrivata con un mese di ritardo, ma in ogni caso la tua storia mi è piaciuta molto, quindi tanti tanti complimenti (di nuovo).
A presto,
Felpie

28/02/21, ore 15:58

Ciao, parto col dirti che non ti trovo affatto esagerata, sia quando ho letto dello scontro nel manga, sia quando ho visto l'anime sono stata pervasa da sentimenti molto forti. Al di là di quelle che poi possono essere le critiche per le scelte finali di Kishimoto e per gli sviluppi, questo scontro e Naruto e Sasuke in se racchiudono un momento bellissimo e il senso di tutto.
Aggiungo che amo le storie riflessive e concludo con il fatto che si sente che l'hai buttata giù di getto, sotto l'influsso delle emozioni e dello stordimento del momento.
Per tutte queste ragioni non sono affatto d'accordo che sia una accozzaglia di cose, ma più un insieme di emozioni e sensazioni scaturite da una persona che come tante di noi, me inclusa ha amato Naruto.
Alla prossima, kiss