Il Gioco delle Carte
di DanieldervUniverse

14/03/21, ore 17:29

Very nice: ottima descrizione iniziale, che permette di cogliere l'atmosfera con poche pennellate anche a chi, come me, non ha familiarità con il gdr in questione. E colpo di scena ben piazzato, anche io, come Mrs. Marble, sono stata colta alla sprovvista quando Mary è entrata di botto rivelando il suo tradimento: dalla sua descrizione iniziale non trapelava alcun indizio della cosa, per cui è stata una sorpresa davvero interessante.
Molto affascinante il personaggio di Mrs Marble, anche nel modo in cui l'hai descritta; e bel tocco il dettaglio delle carte bianche che rappresentano le infinite possibilità di Jonathan di costruirsi il suo futuro.
Conosci tantissimi gdr molto intriganti, è sempre un piacere leggere le tue storie!

01/03/21, ore 08:20

Ciao Daniel, davvero bellissima questa storia, l'ho divorata in pochi minuti.
Sto apprezzando un sacco l'evoluzione delle tue doti narrative, tutta la descrizione iniziale è stata fatta davvero benissimo, dando il giusto spazio all'introduzione del posto dipingendo nella testa di chi legge l'intero ambiente. Si capisce assolutamente tutto dalle poche parole che hai utilizzato, senza cadere in spiegoni lunghi e noiosi.
Anche l'effetto sorpresa dell'entrata in scena di Mary giuro che non me lo sarei MAI aspettato: dall'introduzione del personaggio non avevi fatto trapelare alcun indizio, e ammetto che quando è arrivata ho fatto un salto sulla sedia. Ammetto che Jonathan è stato davvero coraggioso, io un patto con una vampira non lo avrei mai fatto, avrei sempre il terrore che uccida tutto e tutti in un profondo scatto di volersi vendicare!!!
Molto bella, ma questo evento in particolare fa parte della lore del GDR oppure è un evento inventato da te usando i personaggi del mondo?