Recensioni per
Lo sbaglio dell'Amore
di 000twilight000

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/08/09, ore 22:54
Cap. 4:

OH MY GOD 0_0...bellaaa presa in pieno da un auto 0_0 e adesso??? povero eddy,confesso credevo che stesse dissanguando qualche poraccio che passava di li per caso-.-

Recensore Junior
26/08/09, ore 22:09
Cap. 4:

Temo che dovrai prepararti psicologicamente. Del resto io ho avuto il tempo, dopo aver letto l'introduzione tutta in maiuscolo. 1. E se si evitassero i monoblocchi? L'html non è difficile da usare. Guarda, basta scrivere <*br> (senza asterisco) per andare a capo. è già qualcosa in più, non si finisce mai d'imparare.
2. La punteggiatura. I puntini di sospensione sono tre. Esiste una cosa chiamata virgola. Se apri un libro di grammatica la trovi nei primi capitoli. Però puoi fare come me, che sono autodidatta: basta leggere tantissimi libri.
3. Errore che fanno in tanti, sorprendentemente: nei verbi come uscire o salire la prima persona singolare del passato remoto indicativo è "uscii" (salii) non "uscì" (salì), che è la terza persona.
4. Io troverei più corretto mettere i dialoghi fra virgolette o ancora meglio linette (--), dato che gli asterischi sono poco indicati.
Con i suggerimenti che ti ho dato, prova a leggere questo passo corretto da me: "Bella non mi amava.
Non voleva sposarmi, mi aveva lasciato! Senza rendermene conto cominciai a dare calci e pugni dappertutto, mentre singhiozzavo. Per una volta avrei voluto versare lacrime per sfogarmi, ma i sighiozzi ebbero la meglio. Non mi sentii più le gambe e caddi sulle ginocchia, finchè non sentii l'asfaLto freddo sotto la mia guancia. Singhiozzavo come un bambino.
Ecco cosa ero, un bambino che si era illuso. Bella non mi aveva mai amato, mi aveva scelto perchè si sentiva in debito con me... ecco perchè. Ma lei ha amato sempre Jacob... quel cane!"
Non sembra più simile ad un passo di un libro, o ad un racconto corretto dal punto di vista grammaticale?
Per quanto riguarda il contenuto non voglio esprimermi se non con un "c'è tempo". La caratterizzazione dei personaggi è cosa che si apprende strada facendo nella scrittura, ma per il momento, dato che su EFP è obbligatoria, una scrittura corretta è essenziale.