Come sabbia fra le dita
di berlinene

27/08/12, ore 15:40

Il mio cuoricino sta per esplodere! Oddio adoro Nitta, penso sia uno dei personaggi migliori di tutta la storia *-* e chissà che combina al dojo con Ken, mah XD bellissima, complimenti davvero :)

19/07/11, ore 03:13

Agh... Come hai fatto sentire, nella prima parte del capitolo, il distacco amoroso. Gli inutili, insopportabili, imbarazzanti momenti di saluto e commiato, la successiva frenesia del telefono, l'inopportunità della mamma di Shun nel momento in cui lui soffre (le mamme, sempre così amorevolmente fuori luogo...).
Mi piace il modo in cui Shun ragisce. E' importante quando si cade, dopo il doveroso piantino, compiere piccoli passi per risalire. Prima che Ken arrivasse, lui stava già cercando di curarsi l'anima. Poi Ken è arrivato, tanto meglio.
Molto bello il momento d'amore. Amo i toni delicati che hai usato, Ken con la sua gentilezza, Shun - piccolo >*< - di nuovo carico di slancio e iniziativa.
Che dire, mi spiace solo che i genitori di Nitta manchino solo due giorni... Tornare alla realtà non sarà facile.
E' stato bello leggere una storia così coinvolgente e delicata. Ti ringrazio per la segnalazione.
Baci. Flo

19/07/11, ore 01:21

Koji innamorato devoto, la danza di Ken e Shun con figure anonime nella discoteca, mi fanno un po' di malinconia. Quando una persona si innamora si suppone sia felice, ma per chi gli stava accanto muore un po'. La solitudine di Ken è palpabile, sembra proiettata sugli avvenimenti e opprimerlo almeno fino a quando Shun, con il suo gesto, nel bene o nel male lo libera.
La scena del bacio è tenerissima e veritiera, con Shun coinvolto da Ken ma comprensibilmente esitante, il suo approccio delicato, il momento in cui pensa di avere sbagliato e il desiderio di nascondere gli occhi per non dover dare spiegazioni.
E Ken è fantastico: rassicurante, protettivo e accogliente. Forse ho il vizio di voler leggere più di quanto vi sia, ma mi pare dotato della capacità di rapportarsi astenendosi dall'avvolgere ogni cosa in un giudizio.
Amo molto i toni di questa scena, densa di sensualità ma priva di fiocchi, che lascia il campo ai sentimenti. Sarà interessante poi sapere cosa diranno quando finalmente si confronteranno...

19/07/11, ore 00:06

Trovata ^^
Eh, eh... Povero Nitta! Mi sa che Ken non ha la più vaga idea di cosa sogni la notte e dei turbamenti che prova all'idea di dormirgli accanto.
L'offerta di dividere castamente la camera è molto 'Ken style', almeno io me lo immagino talmente candido che se uno non gli fa un disegno non la capisce mica... ^^
Ora voglio vedere come se la cavano. Dato l'avvertimento 'yaoi' a qualcuno toccherà decidersi a rompere il ghiaccio. Che Ken non sia come sembra? ;)

19/05/11, ore 16:17

Ho letto tutto insieme e ora commento.
Mwaaa, ma che belli!! Nitta mi piace proprio tanto e Ken, come dire, che uomo! Ci ha dovuto mettere un po', come al solito, ma alla fine ha capito qual era la cosa giusta da fare. Sono estasiata da questa piccola long fiction. Davvero i miei complimenti, tesoro.
Sono tanto fluff questi due, l'ho pensato mentre leggevo e sono contenta che tutto sia finito bene tra loro.
Nitta, ripeto, me lo spupazzerei tantissimo, di nascosto da Ken.
*-* ah, ne avevo davvero bisogno, credimi <3

26/10/09, ore 20:44

Ok, con ingiustificabile ritardo (ma la fannullite acuta è difficile da scacciare LOL) sono venuta a commentare quest'ultimo hotcapitolo :D
Ribadisco quello che ho scritto anche nella precedente recensione, credo che questa sia uno dei tuoi lavori migliori. Non so se è la coppia che ti stimola o se anche tu sei stata contagiata dalla logorrea imperante ma qualunque cosa sia va benissimo se ti fa scrivere storie come questa.
Bravissima cara e continua così:) anche se non recensisco velocemente però sai che ti leggo con vero piacere ^^

16/09/09, ore 22:42

*w* arrivo in ritardissimo a commentare la terza parte di questa storia e sono in una fase AWWWWWWWWWWW acutissima!!!
Mi è piaciuta un sacco la chiusura! Loro sono due puccissimi e spero che ne scriverai ancora.
Questo capitolo era la Fiera dello Squee e avevo una voglia atroce di strizzarmi il Nittino che tu non hai idea!! Cattivo Ken, lo volevo pestare T^T ma poi si è riscattato arrivando figone in motocicletta *wink*
La scena p0rn nella vasca è *ghghgh*
Complimenti, Nenuzzì!
Penso che ripasserò spesso in questo ristorante *ihihihihihih* però fammi uno sconticino XDDDDD

03/09/09, ore 18:32

E' di una dolcezza sconfinata questa shot: come al solito tratteggi abilmente le emozioni e i tuoi momenti HOT non sono mai volgari o (peggio xD) esageratamente melensi. In quei frangenti non eccedi mai con l'Harmony Style, trovo che siano le sensazioni a farla da padrone. E sappi che io apprezzo *_*
Poi, non so tu, ma a me il racconto della vacanza al mare ha lasciato una punta di nostalgia. Descrivi in modo efficace scene effimere, che un giorno lasceranno il posto a ricordi sbiaditi e vagamente dolorosi. Ok, disattivo la vena depressivo-malinconica xDDD
Qui il Nittino inizia a far bella mostra della sua pucciosaggine. E anche Kennuccio non scherza, visto quanto è tenero e protettivo con lui. Aaaaaaah *sospiro languido ed espressione trasognata da fangherl agonizzante per lo squee (*´ο`*)
Insomma, un pairing inusuale e interessante, presentato sotto una luce davvero accattivante. Cosa volere di più? (No, nessun Lucano ಠ_ಠ )
Bella prova, cara^^
P.S. Ken ubriacheggiante è amore. E comunque sono convinta che il Nittino gli abbia messo di nascosto del Rohypnol nel drink xD

02/09/09, ore 15:26

*Assolutamente perfetto* Parte da una simpatica sequenza di scenette quotidiane, in cui troviamo una coppia Koji/Maki dipinta davvero splendidamente (e davvero non mi pare di averli mai letti così affiatati e credibili in situazioni *normali*) e scivola gradatamente verso atmosfere sempre più sensuali, con altalenanze tra momenti di suspance e relax. La scena del profumo è una stilettata carica di sensualità ed è un'intro perfetta per le emozioni e le sensazioni che stillano dalla descrizione della serata che segue quel piccolo "attimo di panico". E il finale... Mamma, mi hai dato i brividi! Delicatissimo, sensuale, emozionante. Il tuo Ken è fantastico, terribilmente sexy e molto *maschio*. Dolce e protettivo nei confronti del piccolo Shun che è davvero un *amore*. E una lode ti va pure per la caratterizzazione di Nitta, personaggio del quale ricordavo sinceramente ben poco ma che mi hai non solo risvegliato alla memoria, ma pure disegnato in maniera realistica, impeccabile e mi sembra pure molto IC (nel senso: plausibile per quel poco che il Taka-taccagno ci dice di lui). La scena sulla spiaggia di notte, quell'accenno all'essere soli (e lì altra laude per la *gelosia* di Ken che meglio di così non potevi descriverla) lo fanno un personaggio molto *pieno*. Brava, brava, brava! Giuro che se anche finisse così, con questa nota dolce, tenera, romantica eppure mooolto sensuale, sarei già felice e al settimo cielo così! Però, se proprio ci vuoi regalare qualcosina di più, non è che mi dispiace, neh? Ascolta, qui si può dare solo 10, io ci metto pure la lode^^

02/09/09, ore 12:20

*w* puccini.
E voglio il dessert *w*
KYAAAAAAHHHHHH come è tenerino Ken con Shun, adoro il maschio protettivo nei confronti dell'amato perché ho sempre amato la sensazione di 'sicurezza' che se ne ricava.
Mi è piaciuto moltissimo anche il rapporto tra Maki e Koji, che sono la mia coppia etero preferita in CT (XD le altre sono troppo svenevoli XD).
*w* bravissima Nene, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

29/08/09, ore 22:15

Ora finalmente posso recensire:) Il primo capitolo mi era piaciuto ma era un pò troppo corto per i miei gusti (lo sai che io appartengo al clan delle logorroiche LOL). Ora c'è più ciccia di cui parlare. Nene cara, questa volta stai superando te stessa:) come già sai il tuo modo di scrivere mi piace molto e questa ff di ampio respiro consente finalmente di apprezzarlo in pieno. La storia scivola che è una meraviglia, il Nittino è ben delineato nei suoi pensieri e sentimenti:) e il tutto è in perfetto equilibrio. Bravissima cara:) ti meriti un applauso:)

28/08/09, ore 22:32

*O* mi piace!!!
Aspettavo la WakaNitta e finalmente eccola qui!!!
Che ti sembra manchevole, stai tranquilla, è un pensiero tipico di ogni autore quando finisce una storia XD tanto lo sappiamo bene noi lettori che non manca niente LOOOOOOOOOOL!!!
Un Nittino interessante e un Wakashimazu puccio *w* sono troppo curiosa di leggere il seguito!
XD ho adorato il modo di Shun di segnare i nomi dei compagni sul cell XDDDD Col numero della magliaaa LOL
*w*/ aspetto!!!

28/08/09, ore 12:59

Ma manchevole dove???? *lancia mattonella e centra Nene*
No, ascolta... Qui non manca proprio niente, se non il secondo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo come hai saputo trasmettere i pensieri e le emozioni di Nitta. Ken, dipinto attraverso gli occhi dell'attaccante, è molto... mmm... *fresco*, reale come personaggio. Molto umano anche nel candore dei suoi comportamenti (Quel: "tu dormirai con me" m'ha fatta morire XD) Bella, semplice, pulita, scorrevole, piacevole.
Attendo il capitolo due per vedere come gestirai questo nuovo pairing^^