A kind of jealousy
di Dylanation

09/03/24, ore 23:25

Mi è piaciuta tantissimo.
Mi ha emozionata la gelosia mista a rabbia di Tetsurō, che sbatte contro il muro di inconsapevolezza di Kōtaro. Meravigliosa e tenera la batteria di messaggi sotto la pioggia, come tenero è Kōtaro che prima non ci capisce nulla e poi continua a non capirci nulla finché quella banda di masnadieri dei loro amici fanno due più due (ah, avrei voluto essere presente durante il momento epifanico di Kōtaro con tanto di vomitella!). E poi Tetsurō sp....ttanato alla grande in un crescendo cinematografico (Koushi da Oscar 😆).
Bellissimo il loro primo incontro fisico, non ce n'è per nessun altro, soprattutto in ogni gesto c'è passione e dalle parole trapela una infinita dolcezza, sono prima di tutto amici e sanno che si possono fidare l'uno dell'altro.
E poi nevica, finalmente...
Brava 🤩

01/11/21, ore 22:41

Mi ero segnata di leggere questa storia quando era stata pubblicata, ma ovviamente dato che sono una ritardataria cronica, arrivo solo ora.
Bokuto e Kuroo sono un po' una delle ship che preferisco in hq, una di quelle poco considerata, in favore della bokuaka e della kuroken, ma sebbene non ripudi affatto queste due coppie, in confronto a questi due insieme non c'è paragone ai miei occhi; sarà che sono debolissima al trope con migliori amici un po' idioti che si scoprono innamorati, sarà che a livello estetico li trovo perfetti l'uno per l'altro o, semplicemente, perché a mio avviso sono compatibilissimi caratterialmente. Fatto sta che mi sono tuffata letteralmente in questa storia e, quando ne sono emersa, l'avevo già finita tutta d'un fiato, come solo letture davvero coinvolgenti sanno fare.
Trovo lo stile narrativo ottimo, mi ha catturato già alle prime frasi e non mi sono riuscita in alcun modo a staccare; hai una gestione buonissima dell'introspezione, mescolata al raccontare ciò che succede senza staccare o far patire il distacco al lettore. Inoltre è molto immersiva, si riesce a percepire a livello abbastanza palpabile i pensieri e i sentimenti dei personaggi, ciò che li spinge e la caratterizzazione dei personaggi - a mio avviso - è ottima e calzante.
Hai gestito molto bene tutte le scene, dal litigio, al distacco e poi il discorso con gli amici. Hai anche fatto percepire in modo netto la tensione sessuale nella seconda parte, prendendo il tempo alle azioni, agli sguardi, alle parole dei personaggi, facendo crescere l'aspettativa e mantenendo il ritmo della narrazione sempre incalzante e per nulla forzato. La lemon è gestita bene, adattata ai personaggi costruiti nei capitoli e, devo dire, che condividiamo la visione di certe dinamiche e modi di fare dei personaggi.
Non ho notato errori o sviste grammaticali durante la lettura, quindi... complimenti!

04/05/21, ore 17:00

Schiatto. Aiuto. Muoio. Allora, allora, sto calma. Bene. Quindi. Okay, basta, sarò seria. Sarò. Seria. Fine. AAAAAHHH NON POSSO! Lo sai, si, lo sai che tipo è bellissima e piango e aiuto e aahhhh e wow e ti lovvo?! Ho amato tutto, tutto. T.T Praticamente hai una scrittura fluida e comprensibile; facile da seguire con la mente perché le immagini sono ben descritte, te le ritrovi davanti gli occhi e tipo non sono assolutamente scontate, ma ben calibrate. Insomma, oltre che uno stile super, hai anche senso narrativo. Mi piace. Inoltre, come se non bastasse, la storia ha un buon ritmo e uno svolgimento più che sensato. Non ho notato neppure il periodo di latenza, che di solito si fa sentire quando si scrive una storia in due momenti diversi. Aaaahhh, piango. Leggerla è stata proprio una goduria, una vera e propria soddisfazione. Complimenti! :3
Per non parlare del mio amore morboso per “Ti amo ma sono nella friendz- ah no, okay scopami pure”. Cioè, adoro. Adoro tutto, pure loro! Beh, più di quanto non facessi già, ovvio. L’unica cosa che posso dirti è: ti prego, scrivi ancora e ancora e ancora, su questi due meravigliosi esseri meravigliosi (super meravigliosi). Ti ringrazio per averla finita e pubblicata, è un vero diamante fra la robaccia che si trova in giro. Piango. <3

09/03/21, ore 15:01

Ciao, ho letto questa storia tutta di un fiato, non riuscivo a staccarmi dalle parole, complimenti! 😍
L’ambientazione AU più moderna e matura funziona benissimo e mi è piaciuto da matti il mondo in cui i due protagonisti ci si amalgamano alla perfezione, tra serate, abitudini quotidiane, finanche la tipologia di linguaggio.
La costruzione delle dinamiche è particolarmente vivace e tiene alta l’attenzione del lettore, ma ho amato anche quanto spazio tu abbia lasciato all’introspezione dei due, soprattutto di Kuroo, perché ha reso tutto più realistico. Infine, ciliegina sulla torta, non potevo chiedere di meglio con questa scena erotica super hot, carica di erotismo, provocazioni, insomma intensa e giocosa esattamente come ci si aspetterebbe da due personalità come Kuroo e Bokuto! Grande 👍🏼
Il tuo stile è molto fluido, cosa che ha contribuito a rendere la lettura davvero piacevole!
Insomma, spero di leggere presto qualcos’altro di tuo! Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti!
Violet

07/03/21, ore 13:53

scritta molto bene...hai saputo dosare tutto molto bene...sessualità...romanticismo...introspezione...io gli do un bel dieci alla ficcina brava! spero a presto con altre tue storie.