Amore ritrovato e nuove sensazioni
di eliele93

13/05/21, ore 19:35

Ciao sono riuscito a liberarmi un attimo per riprendere lo scambio.

Mi fa piacere risentirti, in primis ;)

Parlando del capitolo devo dire che, anche se breve, ha reso splendidamente tutta la tensione erotica e sentimentale tra Rin e Sesshoumaru: la scena sembra descritta con un ritmo sempre più incalzante, ''materializzando'' il climax crescente della situazione.

Ho apprezzato come hai evidenziato la dolcezza di Rin e la rude ''galanteria'' di Sesshoumaru che, a quanto ho capito, è di poche parole ma comunque attento e premuroso ai bisogni di Rin.

Nota comico-tenera la reazione delle gemelle, che sembrano abbastanza grandi da capire le dinamiche ma allo stesso tempo si comportano come due bambine durante un litigio tra genitori.

Ci vediamo alla prossima

07/05/21, ore 18:14

Ciao Eli cara,
come promesso son tornata! Questo breve capitolo è tutto concentrato sulla nostra bella coppia di genitori. Posso dirti che la parte che mi ha colpito/intenerito di più è il frammento sulle due sorelle, che si preoccupano per la felicità dei loro genitori. Troppo divertente che i loro dubbi siano stati fugati così, anche se avrebbero preferito un'altra maniera.
Sono davvero felice che questi due personaggi abbiano ritrovato una loro intesa dopo tanto tempo.
Un abbraccio e alla prossima
Bea

18/04/21, ore 21:24

CIao Eli!
Mi presento: sono Beatrix e sono davvero contenta di averti incrociata nello scambio del Giardino, arrivando quindi sul tuo profilo. Sono doppiamente contenta di averti proposto lo scambio dopo aver visto che era la tua prima FF; anch'io scrivo da pochi mesi e so quanto possano essere non solo confortanti ma soprattutto utili le recensioni per uno scrittore ai primi testi.
Partiamo con il quadro generale. Non so niente di Inuyasha, non ho mai seguito nè il manga nè l'anime; quindi parto da zero. Di conseguenza ho molto apprezzato come io non mi sia sentita disorientata nell'entrare in questo nuovo mondo, perchè hai accompagnato il lettore fin dalle prime righe, conducendolo verso i personaggi e le loro storie senza darli per scontati. è una cosa che apprezzo davvero tantissimo. Mi è piaciuto molto il rapporto tra Rin e il marito (non so scrivere quel nome, ahahaha), così intimo, dolce e confidenziale. Ho adorato l'espediente del racconto alla figlia su come si sono conosciuti, su come lui demone e lei umana poi abbiano trovato un percorso comune e infine su come si siano innamorati.  Ho trovato il quadretto famigliare davvero dolcissimo.
Passo alla parte tecnica. Dal punto di vista grammatica in generale mi sembra vada tutto bene; ho solo un dubbio su un verbo. Quando lei parla del compleanno dice compì, ma non dovrebbe essere compii (io) 13 anni? oppure ho frainteso il senso della frase? Per il resto ti farei un appunto (non è un errore eh) sull'uso delle virgole; quello è molto personale, ma secondo me ne metti qualcuna di troppo, spezzando la frase e rallentando il ritmo. Spero che questi piccoli appunti ti facciano piacere (e che tu non mi prenda per eccessivamente rompiscatole).
Una buona serata
Beatrix

26/03/21, ore 23:31

Buonasera cara, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti trovata nello scambio del Giardino. Amo Inuyasha, il manga, l’anime, il suo fandom, le sue fanfiction e vedere che porti avanti la fine dell’opera mi piace, mantenendoti il più possibile nel canonico.
Amo e ho sempre amato la Sesshomaru x Rin, ho un debole per la loro vicenda, la nascita del loro rapporto, il come il demone sia cambiato grazie a lei. Questo sprazzo di quotidianità familiare con le due gemelle che si allenano, Towa che incuriosita chiede alla madre come è nato tutto, mi ha intenerita. Me la sono immaginata farsi trasportare dai ricordi, dalle sensazioni, dalle consapevolezze, mentre vagava nel suo passato e raccontava con un pizzico di imbarazzo come nacque il tutto, come andò avanti fino ad arrivare all’inizio di una relazione stabile, e poi ai figli. Per quanto cresca ancora, e passino gli anni, Rin rimane sempre la tenera ragazza emotiva e sorridente, comprensiva e sensibile che abbiamo imparato a conoscere, e che ritrovo ben riportata qui, con immenso piacere.
Sesshomaru invece stupisce per il suo essere così attento, ancora meravigliosamente attratto dalla consorte, coinvolto nei progressi delle figlie e bisognoso di intimità, di riunirsi alla moglie, di sentirla sua come sempre e per sempre. È amabile, erotico, coinvolto, innamorato, e questo è stupendo.
Sono curiosa di vedere come procederà il tutto, come si intrecceranno le varie dinamiche e chi apparirà in futuro. Un breve capitolo introduttivo che mostra certi tratteggi di carattere, grandi legami familiari e sentimenti forti e duraturi. La lettura scorre rapida incontrando soltanto un paio di refusi (il sì senza accento si ripete più volte) però procede senza problemi, i dialoghi sono molto coinvolti e sentiti, creati con cura per risultare i più spontanei possibili. Dà quella sensazione di continuazione della trama originale senza salti o rivisitazioni delle idee di base, così da dare quella sensazione di fedeltà all’opera che mi piace riscontrare nei fandom. Spero di avere nuovamente l’occasione di passare da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

14/03/21, ore 22:55

Di Inuyasha ricordo solo di aver visto qualche episodio anni or sono, quando andava in onda su Telenorba... Sono arruginito, per non dire digiuno, di nozioni a riguardo e la leggerò come fosse una storia originale...
Mi sembra di capire che la coppia sia mista, e complimenti per come hai reso la loro storia una continua evoluzione di avvicinamenti e di premure che hanno portato a mettere da parte le rispettive nature in nome di un sentimento più forte...

La partenza è po' a rilento se paragonata alle storie che preferisco, ma questo è un mio problema perchè riesco ad appassionarmi a storie con un inizio esplosivo... In linea di massima, però, hai un bel modo di scrivere e se vorrai continueremo lo scambio, perchè sono curioso di vedere come hai impresso una svolta nei capitoli successivi... Very good!

10/03/21, ore 22:25

Ciao 😊
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto

09/03/21, ore 23:02

Ciao 😊
Questa storia mi incuriosisce molto e il primo capitolo mi è piaciuto tanto.
Penso che tu stia scrivendo dal cellulare c'è un trucchettino per lasciare spazio tra una frase l'altra.
A presto

09/03/21, ore 14:21

Ciao mia cara,

mi ha subito incuriosito una storia ambientata addirittura nel post Yashahime!
L'idea mi sembra molto buona, ci sta che Rin e Sesshomaru dopo tutto questo aspettarsi abbiano qualche difficoltà nel ritrovare la giusta sintonia. Dall'atro lato, Hisui e Setsuna li ho shippati dal primo secondo.
Ti seguirò con piacere ^.^
Un paio di consigli, spero non ti dispiaccia.
prova a scrivere con un editor di html, così i paragrafi non vengono tutti attaccati e il racconto è molto più godibile.
Per il resto si vede che è la prima storia, ma non è per niente male per essere la prima! Prova a soffermarti di più sui sentimenti e le sensazioni che provano i personaggi o sulle descrizioni, per fare in modo che il lettore sia coinvolto quasi sentendosi nella storia.
Cmq ho parlato troppo hihihi
Manu