Riesco ad immaginarla ancora la felicità?
di RavenclawDiadem

16/03/21, ore 00:51

Ciaaao
Piombo qui senza che nessuno me l'abbia chiesto perché il mio guilty pleasure è entrare sulla sezione, mettere un solo tag e lasciarmi stregare dalle storie che trovo!
Quindi ciaaaao!
Ammiro molto chi riesce a concentrare in poche parole (una flash o una drabble) più significati.
Una cosa interessante di questo testo è decisamente il momento in cui avviene questa riflessione. Nonostante l'enigma di Sirius siano i suoi sentimenti durante la notte, la storia si svolge di mattina, addirittura all'alba, quindi esattamente quando smette di essere notte e la luce si fa strada nella casa. L'ho trovata davvero una scelta super interessante e incredibilmente simbolica, che si ricollega alla contrapposizione del buio di Azkaban con i colori pastello che accende Remus, sul finale. Mostra in maniera semplice e diretta come la risposta all'indovinello spesso vada cercata dove non si svolge il suo effetto: al buio.
Ci sarebbe da riempire libri sulla questione del tempo sprecato di Sirius, è un tema davvero interessante, assieme a quello felice che gli è stato letteralmente asportato.
Il centro della storia, invece, si concentra sulla famiglia. Ammetto che hai beccato il mio punto debole, vabbé, non ne parliamo. Regulus. Adoro il suo personaggio e adoro leggere riflessioni sul suo rapporto con Sirius, quindi sono di parte, lasciamo stare. Ho trovato interessante che a dominare fosse il senso di colpa per non averlo aiutato. Nonostante tutti i tentativi di lasciarsi la sua famiglia alle spalle è curioso che in un certo senso rimpianga di non averlo portato via con sé o per lo meno si chieda cosa gli sia accaduto.
La scrittura è super scorrevole e diretta, senza frozoli ma nuda e quasi stanca. Rispecchia un sacco la scena, davvero calzante. L'unica cosa che noto (aaaah, a volte l'html dà problemi, me ne rendo conto) è "perché' così' ogni volta?" che ha quei due apostrofi vicini agli accenti, però nel senso, è evidentemente un fatto di codici.
Corro a dormire, altrimenti domani mi sveglio come uno zombie, ma sono felice di essere passata da queste parti e aver trovato tanti spunti interessanti in questa piccola storia, quindi grazie per averla scritta <3
Adieu,

El.