Big girls don't cry - usually.
di Hikary

23/02/20, ore 16:12

Ciao.
Ricordo ancora gli anni della mia infanzia quando trasmettevano questo anime e quanto mi aveva intrigato fino alla puntata finale, trovo che sia molto sottovalutato e mi stupisce anche vedere come questa sia l'unica ficcina del sito.
Trovo che tu abbia centrato alla perfezione la crescita e l'evoluzione della protagonista e tutto il turbinio di emozioni legato al rapporto con la madre e la paura di averla perduta per via della violenza della guerra.
Kati è senza dubbio diventata una donna matura, coraggiosa e bonariamente speranzosa nei confronti della vita e proprio per questo non ha paura di mostrarsi emozionata e libera di ogni maschera in un'occasione di quel genere, per questo è senza dubbio una persona adorabile ed empatica in tutta la sua semplicità.
Definire appunto semplice, molto asciutto e lineare lo stile adottato per descrivere questo dolcissimo momento, andando dritti al punto e creando quei dettagli necessari per commuoversi dolcemente a quel ricongiungimento.
Vero che spesso non si piange per non dare l'idea di essere deboli, ma a volte le lacrime sono una liberazione assoluta che testimoniano la purezza dei cuori che hanno sofferto di più ma che alla fine ottengono le cose più belle dalla vita, come la dolce Kati.

12/07/14, ore 01:51

E direi grazie a te per questa fanfiction che ci ha riportate tutte nel meraviglioso mondo anni 80 di Kati :D E' molto bella,complimenti ;) hai azzeccato benissimo il carattere della piccola dolce Katy anche se in poche righe.
Io poi adoro le ff su manga-anime anni80 ^_<