A beautiful mistake
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/04/12, ore 06:48

Finalmente studiare Freud col psicologia è stato utile. *-*
Storia stupenda, dammi un paio di giorni e finisco di leggerla. ù.ù

15/07/11, ore 21:35

Come ho fatto a essere così ceca nel non trovarti prima?
M E R A V I G L I O S A, sia tu che la long.

Io adoro la tua visione di DN, perchè è così simile alla mia, che di per sè è abbastanza contorta. xD

Penso anch'io che Mello, non abbia mai picchiato Near, perchè superiore a lui fisicamente, e quindi il biondino ne avrebbe ricavato ben poca soddisfazione nel farlo.

La fic è fatta veramente molto bene, e adesso corro a leggere il sequel. Perchè non può finire così, no decisamente. çç'

Mi piace come hai fatto incontrare i due, è un modo simpatico e carino,

Jill, che ochetta smorfiosa, che ha ben poca voce in capitolo, menomale.  *gelosa <.<*

Sono contenta che quei due non sono andati altre qualche "innocente giochetto", forse 14 anni è un pò presto. Adesso ho una mezza idea di quello che succederà nel continuo, ma tu riesci sempre a sorprendere, quindi staremo a vedere. :)

Kisses.

- Hera.~

15/01/11, ore 19:16

Davvero una bella fanfic!!^^ Mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio di Matt... è un personaggio di cui si sa molto poco, dato che nel manga e nell'anime appare poco spesso (nell'anime compare soltanto in due episodi, in uno soltanto per una frazione di secondo, nell'altro in pochissime scene... e poi è morto ç_____ç)...
Aggiungerò altro nella recensione della seconda parte!^^
Kiss
L_Nael

14/10/10, ore 16:12

Come non ho potuto recensire questa storia prima?? L'avevo da un po' nei preferiti, ovviamente, devo dire che mi appassiona molto il modo in cui scrivi!! Trovo le tue storie e il modo in cui affronti questo tipo "diverso" di rapporto, molto realistici! I personaggi sono sempre IC, non eccedi nello sdolcinato, e utilizzi molti dettagli!
Sei davvero bravissima, scrivi benissimo e mi sto innamorando di tutte le tue storie!!
Cercherò di leggere anche le tue MxN, nonostante non sia una fan di questo pairing, perché magari è la volta buona che il tuo stile mi faccia appassionare!
Per quanto riguarda le MxM, credo di averle lette tutte, e la maggior parte sono finite tra i miei preferiti, esattamente come questa!
Complimenti davvero!!
(E grazie per aver recensito la mia storia, ricevere dei complimenti da te mi ha fatto davvero tanto piacere! *-*)
Jè.

11/10/10, ore 19:37

Salve cara :D
Come avevo detto, sono qui a commentare la tua fiction su Matt e Mello, la prima tua fiction che avevo cominciato a leggere, qualche settimana fa, visto che ero un pò "nuova" su efp. Prima di tutto voglio dirti come già ti ho detto per  e-mail, che il tuo stile è molto bello, e decisamente molto dettagliato e descrittivo, ogni cosa è stata descritta in modo chiaro e calzante nel racconto. La punteggiatura e la grammatica sono molto buone, si vede che è da molto che scrivi e che ti piace scrivere. Purtroppo non ho avuto modo di vedere il miglioramento, che ho letto in qualche recensione qua e la (spulciando qualche scimmia recensitrice) che sei migliorata molto rispetto alle prime volte, questo mi fa molto piacere, anche perchè le scrittrici che cercano sempre di migliorare e non si lasciano abbattere dalle brutte recensioni o comunque dagli sbagli iniziali, ma puntano dritto per la loro strada, sono quelle che poi arrivano al successo, o per lo meno, diventano bravissime. Ora come ora non ho addocchiato altre tue fiction che mi possano interessare, forse quelle di D.Gray Man, come ti ho anche qui detto nella e-mail, e poi boh...io i paring di Death Note se non sono Matt e Mello insieme non è che ci tiri molto a leggerle.
Comunque tornando a noi, parlando della prima parte della tua storia a serie, ho potuto notare un buon inizio, e non poco, visto che partono quasi tutti con Matt e Mello che è tutto così si odiano, poi amano, poi scopano e anche se hanno 14 anni chissene frega, no. Questa parte della Wammy, in cui il nostro amatissimo Mail è uke, ed è tanto dolce, mi piace davvero molto. Ora ecco, nella storia successiva, che però andrò a commentare subito dopo questa, ho dovuto storcere il naso in alcuni capitoli, in cui penso, che Matt sia stato descritto più come "cagnolino fedele" che amante-migliore amico. Cooomunque... il carattere di Mello mi piace è molto determinato e fedele al manga, questo fa di lui un quasi completo personaggio IC. C'era da aspettarsi che Mello fosse descritto così e personalmente non mi è dispiaciuto affatto questo suo carattere freddo e determinato, ma allo stesso tempo combattuto dal suo buon senso. Ora la cosa che facevano quelle cose solo di notte, non è che non mi piaccia, però non so, l'ho trovata una cosa un pò banalina, perchè peccano e tutto e allora nella notte i peccati di nascondo e blabla..però è anche vero che questa cosa è stata usata milioni di volte per molte storie d'amore, che erano per così dire "peccaminose". Non credo che Mello si soffermasse molto su queste cose, però boh...può darsi invece che lo faccia chissà... beh, in questa parte della fiction non da aggiungere altro, se non... Matt non poteva scegliere troia migliore XD Scusa se te lo dico, Matt non lo faccio così abellinato da andare con una tipa così, anche se è per far gelosire in parte Mello, credo che se ne sceglieva una un pò più "carina" e meno "porca", era meglio xD così cade proprio in basso D:
Beh, alla prossima recensione :D

Ps: Purtroppo msn non mi lascia inviare l'e-mail di risposta :( ma comunque non credo che c'era molto da dire, apparte che su alcuni punti hai ragioni e altri, beh ovviamente penso a miei ragionamenti e tu giustamente ai tuoi, quindi non credo che potremmo poi trovarci più di tanto d'accordo, più che altro sull'argomento MelloXNear, ecco, si ogniuno deve amare la propria coppia del cuore, ma il fatto che io trovi stupido il paring è perchè io trovo troppo ironico il rapporto tra i due, inquanto vedo Near poco adatto a Mello, ma più che altro, lo vedo poco adatto ad avere una relazione con un'altro uomo, già tanto lo vedo con una donna. E la stessa cosa vale per L.. ^^" Beh a ognuno il proprio pensieto :)

Cigarettes;

01/01/10, ore 23:50

Omg! "batuffolo di ovatta formato gigante"!!!!*si scompiscia dalle risate*
Non potevi trovare definizione migliore X°D per carità non ho niente contro Near (o quasi) ma questa era stupenda! Bravissima! XD kisu

20/11/09, ore 17:43

Che bello avere il tempo per gironzolare tra le fic e scovare certe perle... sono contenta di averla trovata solo ora che è finita (così ho potuto divorarmela in un colpo solo) e sapere che ne esiste un seguito non mi lascia certo dubbi su quale sarà la mia prossima lettura u_ù Voglio farti i complimenti per la storia, ben scritta e arricchita da alcune trovate decisamente azzeccate (la scena della prima sigaretta mi è piaciuta molto) che la rendono credibile. A mio parere Mello hai saputo gestirlo a dovere, su Matt è difficile dare un parere contando che nel manga compare talmente poco dal non avere un carattere definito però la tua versione si adatta bene alla storia, non va a snaturare gli equilibri dei personaggi noti e meglio caratterizzati. Ottima lettura, continua a scrivere così e vedrai che ricomparirò per commentare qualcosina ;D

31/10/09, ore 20:41

W! Meno male che non finisce così....Ne sarei stata delusissima! Tanto affetto, tanto desiderio di dare e ricevere comprensione non può andar sprecato!!! Questa storia è stata bellissima! Adoro questi personaggi ed anche se non sono i miei preferiti, tu li descrivi con l'inchiostro della realtà: sei delicata, con i loro sentimenti e le loro emozioni. Condivido il tuo riserbo circa l'amore completo tra i due e trovo molto saggia la tua scelta. Continua a scrivere, mia cara! Ci rivediamo nell'altra fic! Un beso!

31/10/09, ore 20:24

Beh, come soluzione, è quella che, di sicuro, fa + comodo a tutti! Bello anche il punto di vista di Matt. E' più immediato, sempre più sereno, in contatto con sè stesso e con quanto gli suggerisca il suo sentire. E' una figura positiva, questa. E son contenta che tu la tratteggi nel modo gentile che sai. Un bacio!

31/10/09, ore 20:11

Uelà! Questo spunto freudiano non mi è apparso affatto stonato. Magari solo un pò lunghino (ma, forse, ho quest'impressione perchè son cose a me arcinote)ma lodo la tua idea di arricchire la tua trama anche con queste note colte! In effetti, siamo tutti, contemporaneamente, discenti e maestri, no? Bellissimo il dubbio amletico di Mel, la sua trepidazione, il suo cedere ogni remora dinanzi al desiderio! E' così semplicemente umano! Bravissima! Ti apprezzo sempre di più!

31/10/09, ore 19:45

E' inutile...Questi due, insieme, mi fanno troppa tenerezza! Così impacciati, vogliosi, inesperti, titubanti mi sembrano davvero due ragazzini alle prese con la scoperta magnifica del primo amore! Mi piace sempre molto il modo in cui tu interpreti i caratteri di questa coppia: usi gentilezza e grazia. Ritengo che siano elementi fondamentali. Come fondamentale è il rispetto che il lettore deve avere della tua fantasia. Non piegarti assolutamente a chi ti chieda questo o quello: segui la tua ispirazione e basta! Un bacione!

31/10/09, ore 19:31

Benissimo! Ecco la svolta che aspettavo! Perdona la piccolissima recensione, ma son troppo curiosa di leggere il capitolo successivo! Uack!
PS: Sei comunque molto capace, nel rendere quei sottili sotterfugi che nascono nella mente, quando si voglia ottenere qualcosa! il comitato loda!

31/10/09, ore 19:20

Ah, cosa non combinano le sottane! O un paio di pantaloni, se parliamo di ragazze! Di solito, i terzi incomodi, maschietti o femminucce che siano, sono gli scogli su cui s'infrangono i buoni propositi dell'amicizia...E se ci si scopre innamorati?...Meglio continuare a leggere!

31/10/09, ore 19:10

Hola! Pur avendo già letto della prima volta di Matt tabagista (nel capitolo n7 dell'opera "Missing project" di Happy Pumpkin), l'ho trovata molto carina e verosimile. Ho apprezzato l'aria scanzonata di Matt, il suo spirito di condivisione con Mel, la complicità spontanea dei due! E poi, non è così strano, come alcuni pensano, che due amici per la pelle non condividano gli stessi vizi: io fumo da 10 anni, mentre la mia quasi-sorella non sopporta neanche l'odore del tabacco spento! Ma è quasi magico chiacchierare, sedute ad un bar, mentre lei srotola un'immancabile liquirizia ed io accendo la mia 100's...(NON FUMATE! E' MEGLIO LA LIQUIRIZIA!) sei sempre piacevole, quando snodi le tue idee! Brava!

31/10/09, ore 18:49

Cucù! Trovo sempre molto gradevoli anche i semplici capitoli introduttivi. In questo, mi ha colpita la diversità di reazione tra Mel e Matt, dinanzi ad un risultato: indignata quella del biondo, serena quella del rosso. Mel dimostra fin d'ora la sua fragilità: l'importante non è esser primi, quanto esser fieramente sè stessi! Bell'inizio! Brava! Un bacione cioccolatoso!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]