Cadere sette volte, rialzarsi otto.
di Kira Eyler

11/04/21, ore 11:35

Ciao cara, quanto tempo!
come te riappaio solo a tratti qui in giro 😅 però ci tenevo a mandarti un saluto dopo tanto e ritornare tra le tue pagine e le tue parole!
l'ho fatto volentieri, anche se hai scritto di una circostanza molto triste pur se non personale, quel terremoto con annessa catastrofe umana e naturale è stato uno dei più tremendi degli ultimi anni; secondo me sei migliorata ulteriormente come stile, semplice e limpido pur mantenendo il suo tono serio e "solenne".
bentornata da queste parti seppur in ritardo e spero di risentirti presto, un abbraccio, ciao!
Nala

19/03/21, ore 18:50

Ciao cara Kira!

Ho visto le tue recensioni e sono state l'incentivo finale per tornare a visitarti (pensavo a te in questi giorni. Davvero.)
Il titolo è un detto pieno di speranza. Perché cadere...è inevitabile.
Ma quello che si può scegliere è rialzarsi. Con un po' di vantaggio in più.

L'incidente di Fukushima mi ha molto colpita, specialmente quando ho saputo che ci sono stati degli eroi che sono andati dentro, nella centrale, per spegnere i reattori credo.
Un gesto per salvare il salvabile che ha richiesto quasi sicuramente la loro vita.
Ho pensato "che eroi" dieci anni fa, e lo penso tutt'ora.
Il racconto che va da un terremoto, ad uno tsunami come quello del dipinto iconico La Grande Onda, all'ancora odierna tragedia di Fukushima è stato estremamente delicato ma anche struggente da leggere.
Ci fai riflettere su come la natura possa fare l'impossibile da arginare per noi uomini.
E come noi uomini siamo impotenti anche contro ciò che creiamo. Contro noi stessi.
Trovo nobile che tu abbia ricordato tutti coloro che hanno perso la vita, o che se la sono vista distruggere da una tragedia.
È giusto che li si ricordi.
Questa dedica mi rimarrà nel cuore.

Un bacio

Dark

12/03/21, ore 05:59

Buongiorno,
zona rossa? presente!
Dunque, a parte gli scherzi, un testo che ci ricorda quei momenti drammatici... ricordo bene, vidi le immagini che ero in pizzeria, allora ero proprio un ragazzino... ma ho ancora tutto ben impresso! i terremoti lasciano segni anche nelle nostre anime. E' accaduto lontano, ma come se fosse qui vicino.

11/03/21, ore 21:47

Buonasera Eyler,
Sono Goro, e sono qui per dire qualche parolina su quello che tu oggi hai scritto per ricordare una giornata molto dolorosa da parte di tutti quelli che l'hanno vissuta/hanno legami con essa. È importantissimo ricordare le cose brutte, che appunto - anche se brutte - servono per portare con loro un peso molto grande. Quello dell'orrore, quello per le vite andate perse. Questo tuo testo vuole chiarire e ribadire i sentimenti di chi ha smesso tutte le attività - per effettivamente - solo morire. Non c'era un motivo. I sorrisi, gli abbracci, giochi, interrotti per dare spazio alle urla di terrore, strepiti, biascichi. Lo stormo nero, chiara rappresentazione del destino delle due cittadine. Lo stormo si metterà al sicuro, ma la popolazione è destinata alla distruzione, già dalle prime scosse. Le descrizioni sono al punto giusto e vanno dritte al punto: come le scosse arrivano all'improvviso, struggendoti nell'immaginazione di quello che poteva essere il punto di vista di una persona di Fukushima o Tohoku. Come mai proprio "Abbraccio salato"? Un po' come se le stesse "Nami" non avessero nessun potere per fermare il disastro: oppure che le onde, come madre natura e ogni disastro naturale, porta via con dolcezza le povere anime degli innocenti?
Il desiderio di tornare a vivere, è audace, dopo un disastro di questo tipo. Ma non si mollerà mai. E non si dimenticherà mai, questo è lo spirito di Fukushima e Tohoku. Molto scorrevole, dolce nella metrica e nella musicalità, struggente. Grazie per aver condiviso questa storia con noi <3

Sempre tuo,
*Goro*!!!

11/03/21, ore 18:53

👋
Ngul 😱 so' già passati dieci anni 😱 tasukete, kire'-
Bonjiro: *OC di kira; imbucato a caso* -'a ki' 👋 ma yuu-huuuuuuuuuuuu- *fa ciao con la mano*
Ayano: *secondo OC di kira; sorella di Bonjiro; anche/pure lei imbucata a caso* -iammucenne, vala'- *acchiappa il fratello a tradimento*
Bonjiro: -ma whaaaaaaaaaaaaaaaaaat 😱 se vedemo, piccirèèèèèèèèè- *viene portato via*
Ayano: -ciao ciao, kire'-
Kira: *chiamata in causa* -ciao ciaaaooooooooooo 👋
O.o
Mado' 😱 non mi aspettavo che fossero passati già dieci - D I E C I - anni 😱 azz - e scusa il francesismo - ti dico solo che, leggendo, mi hai fatto veni' l'ansia, teso'...
L'A N S I A 😱 ma non perché hai scritto male, neh 😅 l'è tutto il contrario-
Ayano: -della serie che hai scritto talmente bene - senza neanche un errore, proprio come piace a BonBon - che summeri' l'è come/tipo rimasta un po' troppo coinvolta 😅 manco/neanche/nemmeno fosse stata lì/là-
Io: -ed in quel caso, kiretta, hasta la vista -.- ché non so manco nuota'-
Ayano: -ari-whaaaaaaaaaaaaaat-
la ragazza si mette le mani tra i capelli
-insomma, sì, questa tua storia - pur rimembrando un triste episodio - mi è piaciuta assaje 😊
e passiamo alle na; yeppa
Ciao a tutti, come state? (cit)
Insomma-
Spero bene. (cit)
-se escludiamo le notizie legate ad un certo virus di merxa, stiamo tutti bene, aqui 😊 gatti compresi-
Miele: *imbucato a caso* -miao-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo-
Anche voi di nuovo in zona rossa come me? (cit)
-per ora no - siamo arancione rafforzato - ma di questo passo - visto come si sente ai tg di come si ammassano tutti come sardine per l'aperitivo e/o per il derby non appena si allentano un po' le restrizioni - finiremo con il tornarci mooooooooooolto presto, in zona rossa-
Ayano: -entro un giorno -.- o forse due-
Io: -appunto-
è un qualcosa di insignificante (cit)
-come ooosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *guarda male kira* come ti permetti di auto-criticarti così, mascotti' -.- non ci provare, te capì -.- nun. Ce. Pruva'-
Bonjiro: -ma come diavolo parli, sum -.- nun. Ce. Pruva' ti sembra forse italiano-
Io: -ma chi te vuole, a te -.- ma vattenn, vala'-
fuga dell'Oc di kire'
-parlando terra terra; non ti sottovalutare 😊 la storia è scritta bene; è scorrevole; pollice in su a priori per te 👍 annamo 😂 piglia 'o pollice, va'-
CHOMP seguito da STICK
-non dicevo a te, siri -.- mi hai morso 'o dito -.- oooiiiiiiiiiiiiiiiiii :|
la gatta si schiaffa la zampa in fronte
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 02:44 pm)