When You Fall in Love
di Europa91

12/07/23, ore 14:17

Carino Rimbaud che fa la mamma chioccia, ce lo vedo molto più di Paul (giuro non solo per cosa mi hai fatto leggere di recente XD), l'ho adorato quando ha detto a Chuuya si zio continui a fissare quel cacchio di albero, sicuramente stai una Pasqua. Arthur che continua a mantenere i suoi segreti ma insomma mi immagino anche che prima o poi questo castello di bugie crolli definitivamente.
Concordo il mettere gli occhi su Arthur quando passa in giro perché I mean, lo vediamo tutti, ma ho adorato i pettegolezzi su di lui! Addirittura le speculazioni di una storia con una madre superiora XD, mentre potrebbe sorprendermi meno la questione del figlio, alla fine è suo nipote quindi, più o meno, i conti quasi tornano.
Si sente l'ombra di Dazai con le vergini suicide ma non è Dazai, ma qui i plot twist sono per dopo.
Carino Arthur che ricorda a Paul amorevolmente come abbia permesso a Chuuya di stare con un simpatico demone per un mese intero XD e Paul lo mette a posto chiedendogli quando smise di piangere per lui: praticamente questi sono loro che si punzecchiano a vicenda e chissà maybe ferendosi di proposito dato che è un pò questa la natura del loro legame, in qualsiasi universo li consideriamo.
Però cucciolino Rimbaud che dice di non aver mai pianto per lui in realtà perché sotto sotto sapeva che Paul sarebbe rimasto una costante nella sua vita: se questo non è amore (direi comunque tossico giusto per rimanere realisti, ma questa è un pò l'essenza del loro rapporto!).
Comunque se Paul demone che ha mille mila anni è troppo giovane per fare il padre io direi che Arthur è uno spermatozoo in confronto.
Posso dire povero Akutagawa che si deve sorbire l'ira funesta di Dazai? Mai una gioia per Aku. L'idea che invece Dazai ha del doppio suicidio d'amore ha un che di romantico (come per prima non direi che sia una delle migliori e più sane soluzioni per elaborare i propri sentimenti, ma che cosa volgiamo mai farci?).
L'ingresso in scena di Nikolai è alquanto inaspettato, soprattutto il suo colloquio con Paul!!! Però vedo che qui hai fatto un buon lavoro e ti sei collegata alla DOA e beh cos'altro se non angeli potevano essere questi individui? E chi altri se non Fyodor poteva essere il mastermind dietro tutto quello che stava succedendo. All'inizio pensavo che Nikolai avesse seccato Fyodor, ma poi vedo che è vivo e vegeto. Escluderei Sigma poi perché mi pare si parli di morte in circostanze misteriose, ma potrei aver interpretato male ahahah. Il comportamento di questi cinque angeli mi ricorda un pò i draghi celesti di one piece anche se questi angeli mi sembrano più sul pezzo. Ma poi wait ora che ci penso hanno seguito un certo Signore oscuro quindi magari ha un ruolo anche questa misteriosa figura, che sia lui quello con cui parla Fyodor poi? Il discorso che inserisci sulla regina dovrebbe ricordarmi qualcosa, ma non rammento se Fyodor specificasse chi fosse la sua regina, però mi piace che stai riutilizzando in modo creativo lo stesso pattern che si registra nel manga!
Niente io pensavo che il pargolo arrivasse direttamente ora e invece mi sa che è un capitolo successivo della storia XD
Adoro come Chuuya decida di andarsi a riprendere Dazai all'inferno così di botto dopo tipo 4 anni, alla faccia del massì col tempo superi tutto, hai volgia proprio.
Rido poi come incontri subito Paul che, come al solito, parla troppo. Il 'solo perché non sai tenere a bada gli ormoni' mi ha stesa, ma mai quanto Chuuya che aveva l'obiettivo di accettare la proposta di matrimonio di Dazai, direi che la mia mascella è ancora per terra.
Molto bello però come finale perché ti invoglia molto nella lettura dei successivi.

13/03/21, ore 12:32

Non sai quanto ho gioito nel leggere di Gogol' e Sigma che erano compagni! Anche se mi è dispiaciuto molto per la morte del secondo, forse il più sano del decadimento...
Ho adorato la descrizione di Gogol'quando dice che l'inferno è il suo personale parco giochi! È perfetto! Il trio è stato ben introdotto e se non sbaglio arriverà qualcuno di altrettanto importante che anche nel Canon si è visto pochissimo e probabilmente tornerà? 😏
Caspita, che colpo leggere che sono passati ben 4 anni senza sapere nulla di Dazai, possibile che quell'idiota (anche se lo adoro tanto) non si sia più fatto "vivo"? Almeno Chuuya finalmente si dà una mossa e lo va a cercare... E mi hanno sorpreso molto le sue ultime parole, ovvero che accetta la sua proposta di matrimonio! Ce n'è voluto ragazzo! 😂 Ora attendo impaziente di scoprire come reagirà lo spreca bende! 😏
Un bacio,
Ori_Hime