Prima c'era, un fiore tra i pensieri
di VigilanzaCostante

14/03/21, ore 19:39

Ciao Mati!
Allora io apprezzo tantissimo il tuo stile che riesce a creare immagini emotive oniriche molto ricche e d’impatto. Anche questa volta sei stata bravissima, hai usato i prompts in modo egregio e sapiente senza uscire fuori da ciò che significano. Mi piace moltissimo l’uso che fai dei personaggi, dipinti alla perfezione e con maestria indiscutibile. Complimenti ❤️

14/03/21, ore 15:05

Ciao! Ho trovato il link di questa storia sulla home e ne sono stata subito incuriosita. Ti faccio i miei complimenti; non leggo quasi mai su Pansy, è un personaggio che solitamente non stimola il mio interesse, però tu sei riuscita a farmela piacere. Soprattutto il modo in cui l'hai caratterizzata, utilizzando la metafora della violetta del pensiero ed evidenziando anche questo suo lato "oscuro", il resistere più all'inverno che alla primavera.
Sei stata brava anche a sviluppare i vari prompts e a rendere le relazioni/non relazioni di Pansy con ben quattro personaggi diversi. Come ti ho già detto in chat, è bello trovare finalmente un po' di Femslash in questo fandom!
Bellissima la drabble su Pansy e Ron, i parallelismi tra i due personaggi sono strutturati benissimo e ho adorato la frase "Perché Pansy non l'aveva chiesto di essere circondata d'oro e nessun briciolo d'amore, perché Ron non l'aveva chiesto di dover vestire polvere e calore".
Solo un piccolo appunto, è più una constatazione che una critica. Credo sia scorretto riportare le cifre numeriche dei giorni del mese in un racconto, per esempio dovrebbe essere "Il primo marzo" invece di "L'1 marzo." (Così è anche più fluido e bello da leggere, altrimenti le cifre stonano un po' e vanno a spezzare la fluidità del testo, il che è un peccato visto che la storia è scritta molto bene)
A parte questo niente da dire, ancora complimenti!