Another Life ~
di Eliatheas

07/06/10, ore 18:32

Ciao^^
E' una storia bellissima!
Ho sempre tifato per la coppia Jacob/Bella (anche se la coppia canon non mi dispiace), ma se fossi stata in lei io avrei scelto LUI. Non avrebbe rischiato la vita mille volte e avrebbe potuto avere una famiglia normale. Personalmente BD mi è piaciuto, non tanto la fine dove Bella scopre di avere tutti quei poteri e salva tutti -là la Meyer ha esagerato un pò- ma ho amato il lieto fine...mi spiego meglio: ho adorato vedere Jacob -il mio personaggio preferito, senza alcun dubbio- finalmente dopo tante sofferenza felice con Nessie. Certo la Meyer ha liquidato frettolosamente la sua amicizia con Bella dicendo "è sempre stata lei" e aggiungendo poi "Sei sempre il mio migliore amico, testimone ecc" quando i due si trovano in macchina per andare da Charlie. Ok, ok...forse sto scrivendo troppo e a te non interessa niente di tutto questo. Ma le tues storie -sia questa che quella del pick-up mi hanno fatto riflettere.
In conclusione davvero complimenti!
Un bacio, Greta

09/03/10, ore 11:02

Stupenda. Perfetta.
Mi ha commossa!
Anche a me non è mai andata a genio la conclusione del libro (poi ho sempre tifato per Jacob e ciò incrementa la mia delusione)
Quel grande amore finito così... in un plop (come la cacca *____*)... non dico che sarei stata felice se Jacob avesse passato il resto della sua vita a tormentarsi per il suo infelice amore, ma cacchio l'avrei preferito...

09/12/09, ore 18:08

Cavolo,tu la pensi al mio stesso modo.
BD mi ha dato la stessa impressione ,l'amore di Jake per Bella e quello di Bella per Jake,la loro amicizia,venisse giustificato dal fatto che sarebbe nata Nessie.
Eh?Non ha pensato che è orribile generalizzare in questo modo un sentimento?
Io volevo lei scegliesse Jake,che fosse felice e lei mi dice che l'unico motivo che li teneva davvero legati era la futura nascita di Nessie?
Non me lo aspettavo proprio.
Sono rimasta davvero molto delusa,devo ammetterlo.
Mi aspettavo qualcosa di meglio se proprio doveva far si che lei scegliesse" Palo della luce..".
Comunque mi è piaciuto molto quello che hai scritto,davvero.
COmplimenti

27/11/09, ore 15:46

L'ho riletta più volte dopo la prima, perché mi ha colpita tantissimo. Non so cosa dire, vorrei poterti scrivere tutto ciò che ho provato leggendola, ma finirei con lo scrivere una brutta copia di questa toccante one-shot, a metà fra prosa e canzone. E' triste, è veramente triste. Scoprire di non essere padroni dei propri sentimenti e nemmeno della propria vita, ma pedine di una scacchiera della quale non si intravendono nemmeno tutti i confini, pedine soggette ad una volontà sconosciuta, più grande e anche un pò crudele. La sensazione che ho avuto alla fine della saga (oltre quella di digusto, profonda irritazione e fastidio per aver sprecato così del tempo) è che nessuno dei personaggi ha agito davvero secondo il proprio spontaneo e genuino volere. Non venitemi a dire che Bella non è mai stata influenzata dal fatto che Edward fosse un vampiro, cioè una cisterna ambulante di veleno col potere mefistofelico di attrarre ineluttabilmente gli esseri umani. L'imprinting è solo, come dire, l'oggettivazione di quest'idea portante che impernia tutta la saga ed aleggia su tutti i personaggi: Sam che lascia Leah per stare con Emily, Alice che sa già di chi si innamorerà prima ancora di conoscere siffatta persona, Jacob che ha l'imprinting con Renesmee e non può fare a meno di dimenticare Bella. Probabilmente, se avesse avuto l'opportunità di approfondire ulteriormente, la Meyer avrebbe detto che Harry Clearwater è esistito per sposare Sue di modo che lei potesse conoscere Charlie Swan, e che, insomma, il loro matrimonio non è stato altro che un tramite per una meta già prefissata. Nessuno in Twilight sceglie, è tutto già stato scritto dalla prima pagina e non può essere cambiato. Che immensa tristezza.
Ad ogni modo, la tua oneshot è qualcosa di sublime. Te l'ho detto che mi ha commossa? Molte frasi mi hanno lasciata così, boccheggiante, con gli occhi lucidi e il cuore stretto in una morsa - quella del sapere che questa, più che essere una fanfiction, è un vero e proprio missingmoment, qualcosa che si sarebbe potuto inserire perfettamente tra le pagine della saga, sebbene mi sembra quasi di offenderti dicendolo.
Davvero non era nient’altro, non eravamo niente se non due pezzi che aspettavano l’altro pezzo, quello giusto? Non siamo mai stati nient’altro, Jacob?
Questa domanda fa male sul serio, ma, a mio avviso, sia Jake che Bella si rispondono tacitamente, perchè nel momento in cui si chiedono se non fossero mai stati nient'altro, hanno già la risposta.
Davvero, bellissima fanfic, ben scritta e, soprattutto, emozionante. Mi spiace che tu non scriva più su questo fandom, perchè di autrici come te ce ne vorrebbero di più!

27/11/09, ore 15:27

bellissima, sul serio, finisce fra le mie preferite xD
(p.s.: stra stra stra concordo con tutto quello che hai detto sull'"angolo dell'autrice" ù_ù)

27/11/09, ore 15:20

bellissima, sul serio, finisce fra le mie preferite xD

25/11/09, ore 20:47

Idola!Idola! Idola! questa ff e' davvero magnifica! oh si l'ho riletta due volte perche e' davvero stupenda!
comunque anche secondo me bd fa schifo .... e' troppo sforzato ed e' pieno di incongruenze ... la piu' grande e' il rapporto di bella e jake .... perche dopo che bella e' diventata una vampira la mayer non parla piu' dei suoi sentimenti verso jake .... sembra quasi che la trasformazione ha cancellato i suoi sentmenti .... come si sente bella vedendo il ragazzo che una parte di lei ama con sua figlia !? posso capire che jacob non pensa piu' a bella per colpa del imprintng con quella stupida e intuile bambina ma comunque non ha senso.

10/09/09, ore 16:02

Mag, Mag,Mag.
sei un genio.
Ti voglio un sacco bene. <3 *cuoricino salterino*

09/09/09, ore 22:22

Sono commossa di sapere che oltre a me esiste qualcun altro che non sopporti Mary Bella Sue Swan, che consideri quell'essere dal nome impronunciabile di sua figlia la degna erede di una Mary Sue e di un Gary Stu e che trovi squallido e schifoso il modo in cui la coppia Jacob/Bella ha avuto fine nell'ultimo aborto della Meyer (perchè per me quello non è un libro).
Non ho mai tifato Jacob e Bella come coppia, adoro troppo il nostro... Lupachiotto? Licantropo? Mutaforma? per metterlo insieme ad una disgrazia vivente come Bella eppure come amici mi piacevano e anche molto. New Moon è stato il mio libro preferito, ho apprezzato tantissimo il loro rapporto d'amicizia anche se avrei volentieri spaccato la faccia a Bella per come l'ha trattato in Eclipse... ma sorvoliamo <3
La tua storia mi è piaciuta particolarmente non solo perchè rispecchia perfettamente i miei pensieri ma anche perchè dalle parole di Bella e Jacob - eh, sì, lì dentro ognuno si fa degli enormi complessi mentali XD - si capisce perfettamente quello che volevi dire. Non so, forse sarà una mia impressione, ma leggendo ho avvertito qualcosa di molto simile alla rassegnazione. Forse è solo una mia idea, forse non volevi trasmettere questo, ma è quello che ho provato. Rassegnazione per il fatto che loro sanno perfettamente che è così che doveva andare, che il loro destino era già stato scritto: Bella è sempre appartenuta ad Edward malgrado tutto e Jacob non ha avuto scelta per colpa dell'imprinting (un'altra cosa che trovo ridicola). Nonostante io sia fermamente convinta che siamo noi a costuire il nostro destino, non mi era mai capitato di provare una simile sensazione leggendo una storia, quindi ti faccio i miei più vivi complimenti (L)
Spero davvero di rileggere qualcosa di tuo su questa saga, per quanto anche io come te sia davvero stufa di sentire parlare di Edward e Bella dappertutto. Non mi dispiacerebbe se scrivessi qualcosa su Leah, sai? XD Io amo la coppia Jake/Leah, li trovi perfetti insieme, e sarebbe davvero bello leggere qualcosa su di loro con te come autrice ^^ Alla prossima storia ^^

P.s: non so se ti ricordi di me, su MSN ho il nick di Rose Blood... qualche mese fa commentai il tuo blog e ti lasciai il mio contatto. Ormai è passato tanto tempo, ma mi farebbe davvero piacere parlarti, sai XD Mi sei simpatica a primo impatto ^^
(Recensione modificata il 10/09/2009 - 09:48 am)

07/09/09, ore 15:00

O.O Ma è assolutamente stupenda! Cavolo mi sono anche commossa xD Devo dire che sono rimasta un po' delusa del rapporto di Jake e Bella in Breaking Dawn, con tutto quello che hanno passato nei precendenti libri, nel quarto sembra tanto che tra loro non sia successo mai niente. Puf. tutto scomparso. Quindi ti ringrazio per questa Ff. Io li ho sempre immaginati così. :)

29/08/09, ore 15:46

Trovo emozionante il tuo modo di scrivere e le tue idee mai banali sui personaggi di questa saga. Spero di leggere altri tuoi lavori anche se la demotivazione è più che mai comprensibile. Riguardo alle tue note, affermo che da sole meriterebbero un encomio. Condivido il tuo pensiero. BD è un abominio scritto e pubblicato solo per cavalcare il momento editoriale favorevole: i caratteri dei personaggi non sono congrui (e il rapporto di Jake e Bella è sicuramente la discrepanza più evidente), la trama è ridicola, la trovata della marmocchia e imprinting incorporato è idiota e i dialoghi sfiorano l'assurdo. Su questo sito ho trovato lavori splendidi con delle intuizioni di base interessantissime...e la Meyer mi produce una cosa così? (piccola digressione: Era il caso cara Meyer? Hai venduto tantissimo, non potevi aspettare qualche buona e pensata idea prima di sfornare una simile schifezza?) PS: ultima nota...vi sembrerà esagerato ma non sopporto l'idea dell'imprinting con le marmocchie appena nate! Mi sa troppo di devianza e di obbligo (non mi dilungo su questo argomento perchè è un po' "pesante").

29/08/09, ore 13:54

Mi spiace che probabilmente non scriverai più su Twilight, perchè condivido pienamente il tuo pensiero: Breaking Down fa schifo. Hai ragione, anche io sono rimasta delusa tantissimo dalla saga che mi è sempre piaciuta fin dal primo libro, e anche io odio Reenesme con tutta me stessa >.<
La trovo assurda, sbagliata, un personaggio del tutto inutile e superficiale; sono sempre stata fan di Jacob - amore mio *-* <3 - e Bella (cioé, della coppia.. lei mi sta altamente sulle palle) e quanto la Meyer ha insinuato che i loro amore no era altro che un bluff mi sono arrabbiata così tanto che ho quasi strappato il libro (l'avrei fatto davvero, ma ho un certo rispetto per i libri e ho preferito evitare U__U).
Mi sono dilungata troppo =.=" Comunque, il fatto è che anche io trovo ingiusto che - tralasciando il fatto che sono anime gemelle e l'autrice l'ha ignorato del tutto - loro sono anche migliori amici. E, questo, nonostante i fatti non avrebbe dovuto cambiare. Perciò ho particolarmente amato la tua shot, perchè, a prescindere se uno ama o non ama la coppia Bella/Jake, non è proprio normale che non ci sia per niente un acceno al loro rapporto. Ho particolrmente apprezzato il fatto che entrambi si fanno una promessa silenziosa: in un altra vita, prima o poi, potranno essere semplicemente loro. Semplicemente Jacob e Bella, niente di più e questa cosa è davvero bellissimissima *-*
Ok, direi che ho "parlato" anche troppo xD
Complimenti ancora,
Diletta.

27/08/09, ore 13:40

Preannuncio dicendo che ho aperto la pagina degli aggiornamenti con una faccia così simile a quella di un critico gastronomico -tipo quello di Ratatouille- da far quasi schifo. Poi lo vedo. Quel minuscolo sfolazzamento, piccolo, davanti al titolo. E' un marchio di fabbrica, ormai. Il tuo marchio di fabbrica. Così, senza troppi problemi, quasi senza vedere chi fossero i personaggi, neanche leggendo l'introduzione, mi sono buttata nella lettura.
Come al solito il tuo Jacob è dannatamente Ic. Le domande frequenti, quella richiesta di appoggio -quando ripete vero?- sono lui. Il ripetere il nome bella alla fine della frase, come se le stesse parlando davanti. il lessico, come al solito, mi fa impazzire. E' perfetto!
Il confine tra il destino e la vita è così sottile che non riesco a distinguerlo, Bella. Questa frase, bhè, questa frase è veramente assurda. E' probabilmente il problema principale dell'uomo, ecco. E' la vita tracciata dal destino o il destino tracciato dalla vita? Chi è padrone di chi?
E, soprattutto, la verità. Non sono una grandissima fun delle Bella Jacob, anzi, diciamo che non la sopporto, meglio un universo in cui si innamora di Leah o di qualcun'altra. Ma, come si dice, ce la vie. Perciò, se proprio dovessi scegliere tra le coppie della Meyer, la mia scelta ricadrebbe su Bella, di sicuro non su Nessie. Credo, come te, che Jacob forse si sia accontentato del suo imprintig, forse non lo vuole veramente, forse lo maledice pure. Spera in altro, in un'altra vita. E' complicato >.< e non mi so neanche spiegare bene -_-" spero tu abbia capitoXD
Poi c'è Bella. Ti giuro, apprezzo veramente chi scrive con il suo POV, perché io, per lo meno, non ci riuscirei mai.
E' egoista, dalle frasi ho ricevuto questo: egoismo, la voglia di essere qualcuno, di non lasciare scampo a Jake, a tenerlo legato a lei, come un'arpia <_<
NO! Ti prego no! Non lasciare anche tu il fandom ç_ç ogni giorno sento qualcuno che abbandona. Vedi, sono dell'idea che nel mondo delle fanfiction non siano i personaggi la differenza, bensì gli scrittori. Per esempio, la Bella che hai descritto ha una mentalità originale, che non si vede mai nel circolo e... *si piega in ginocchio* ç________________ç non abbandonare anche tu. E' veramente un commento spassionato; io ho letto i libri solo una volta ciascuno, già, proprio per paura di ... vedere?Probabilmente è il verbo migliore.
Comunque, essendo tu una delle scrittrici che reputo migliori e delle quali mi sono veramente innamorata ti lascio il mio contatto msn, se volessi aggiungermi mi farebbe veramente un piacere immenso, anche perché, come hai detto tu, probabilmente siamo telepaticheXD.Contatto: basta93@hotmail.it
Dopo questa filippica noiosa, ti saluto, sperando di vedere al più presto un tuo lavoro.

27/08/09, ore 13:32

Okay, uhm, penso che tu già sappia che io e Twilight non andiamo più molto d’accordo. Ecco, in verità ormai non riesco proprio a sopportarlo.
Però questa è una tua storia, quindi non potevo non leggerla *_*
Ovviamente, è magnifica. <3 Ma che lo dico a fare, tutto ciò che scrivi è magnifico, dovresti saperlo già XD
Uhm, che dicevo? Ah si! XD Dunque, Bella e Jacob sono molto molto più IC di quanto non siano in Breaking Dawn – infatti, come hai detto tu, la Meyer si è magicamente sbarazzata con la nascita di Nessie Sue non solo del loro amore ma anche della loro amicizia -.- Bah.
La parte che mi è piaciuta di più è la terza, quella finale *_* Non so, è ... è poetica XD Sul serio. Giuro che mi ha colpita <3
Vabbè, ora concludo questa recensione delirante e ti lascio in pace, si.
xoxo, Anto