Alcol
di rocchi68

15/03/21, ore 13:46

Cosa dovrei dire?
Capitolo e serie fantastiche
Ryuk deve starsene buono, anche perchè questi intoppi nel lieto fine aggiungono quel qualcosa che non guasta
Mi spiego meglio: Facile fare qualcosa di fiabesco, tutto rigorosamente bello e buono, ma senza quel pizzico di amarezza
Lo rende irreale
Con questo non significa che sia felice della prematura scomparsa di DJ o del figlio di Dawn e Scott.
Solo che se tutti fossero stati realmente felici, beh avrebbe ammazzato quanto di buono fatto finora.
Spiace per Chef: forse uno dei pochi che non si meritava una finaccia simile, specie per i consigli dati ai suoi ragazzi, ma così è la vita.
Per quanto riguarda la tua domanda: di solito adoro le carneficine, ma in questa serie abbiamo fatto una bella abbuffata.
Perchè oltre a DJ, il principino di Dawn e Scott, non dimentichiamo su cosa si basa questa serie
Parte dal tradimento di Beverly e questo lo sappiamo, ma dopo scopriamo dell'omicidio della madre della protagonista e detto tra noi il troppo stroppia

Ho adorato una buona parte dei personaggi, mi hai incuriosito con Zanna il cui background spero venga sfruttato altrove, anche se forse il tuo difettuccio è un po' sempre lo stesso.
Non parlare di affidarti sui lati positivi a Ryuk, nè sui costanti bei finali, ma su alcuni personaggi che vengono poi lasciati in disparte.
Avrei voluto sapere che fine avevano fatto i giudici del contest, tanto per dirne una.
Comunque resta una serie godibile e che rileggerò almeno un'altra volta, quando non sarò così impegnato da dover guardare l'orologio.
Detto questo ti saluto e ti auguro buona fortuna per i prossimi progetti

Dalla tua ombra che ti seguirà fino in capo al mondo è tutto

15/03/21, ore 13:34

È passato tanto tempo da quando ho scritto una recensione finale, perdonami se questa sarà un po’ confusionaria.
Dato che sapevo che sto’ commento sarebbe stato lungo come la Muraglia cinese, ho preparato un elenco (se proprio non vuoi leggere tutto salta gli ultimi due punti).
1. Recensione breve di questo capitolo
2. Opinioni su tutta la storia
3. Il rapporto tra Scott e Dawn
4. Come ho scoperto questa ff e le emozioni che mi ha trasmesso
5. Saluti

Ho divorato questo capitolo già con un pizzico di nostalgia sapendo che era l’ultimo. Ogni frase, riga, parola, virgola mi sono piaciute, per tutto il tempo stavo sorridendo (anche se alcune parti sono un po’ tristi come quelle di Chef).
Quando ho letto che Duncan faceva con Scott le prove per la dichiarazione, SONO SCOPPIATA A RIDERE IMMAGINANDO LA SCENA.
Mi è dispiaciuto leggere che Dawn e Scott abbiano perso un figlio, ma la notizia finale è…stata molto commuovente. Non potevi scrivere un finale migliore.

Io non posso fare altro che farti un milione di complimenti. 40 capitoli scritti magnificamente e la trama che non annoia mai, anzi capace di emozionare e coinvolgere.
E i personaggi…tutti caratterizzati! Spettacolo! Mi ricordo persino della vicina zitella Beth e dei giudici/concorrenti del contest che appaiono solo in una piccola occasione!!
Scott per me rimarrà il best personaggio dell’universo e di Dawn non dimenticherò mai i tanti “porcap*ttana” che mi ha fatto urlare davanti allo schermo del computer! (ma non l’ho mai veramente odiata). La sua introspezione è curata da Dio, e non era per niente facile con un personaggio come lei.
Ho adorato Duncan come se non ci fosse un domani (è il mio personaggio secondario preferito) e anche Zoey e Gwen; chiedo scusa a Mike che una volta ho voluto scrivere il suo nome sul death note perché Raggio di Luna diceva di avere una cotta per lui.
Ho sempre ammirato Chef e il suo epilogo mi ha messo un po’ di malinconia, chissà se è riuscito ad andare alle Hawai. L’epilogo di Court con Trent mi è molto piaciuto. Zanna avrà un posto speciale nel mio cuore.

Le mie parti preferite/che non dimenticherò facilmente sono l’arrivo di Dawn al bar nel primo capitolo ; la scena dell'anello tra Duncan e Scott del capitolo 6 (top scena comica) ; la Vittoria al contest ; il discorso di Zoey a Scott nel capitolo 24 ; la dichiarazione di Dawn che il rosso non ha sentito ; Gwen e Zoey in qualità di poliziotto buono e cattivo ; le scene dolci tra i due protagonisti.

Se proprio c'è una cosa che non mi ha convinto al 100% è che i capitoli 37-38-39 sono stati incentrati solo su Scott e Dawn, mi sarebbe piaciuto vedere scene tra Zoey-Mike e Gwen-Duncan, ma questo è solo un insignificante pensiero.

È stato un percorso graduale e ricco di emozioni. Come sai, all’inizio io preferivo il rapporto di amicizia/fraterno tra Scott e Dawn e non riuscivo a vederli come fidanzati, ma i capitoli mi hanno fatto cambiare idea, e non era semplice. L’evoluzione del rapporto fra quei due è una colonna portante di questa fanfiction ed è stata resa in modo grandioso.

Mi ricordo tutto…dal momento in cui ho cliccato sul titolo di questa storia. Avevo letto delle tue ff tanto tempo fa e il titolo m'incuriosiva. Era stato pubblicato il terzo capitolo, fortunatamente avevo la possibilità di seguire la storia come recensitrice accanita e costante (non mi venivano in mente altri aggettivi).
Sono rimasta molto colpita dall'impegno e il testo mi era piaciuto così tanto che l'ho subito recensito (anche se mi ero detta che l’avrei fatto dopo i tre capitoli pubblicati).
Seguire questa storia la ritengo un’ottima scelta, non oso immaginare cosa avrei fatto se mi avessero detto che mi sarei persa una fanfiction così bella.

Sai uno dei fattori che (secondo me) rende una storia ben scritta? Quando riesce a coinvolgere e certe situazioni descritte riescono a far emergere dei ricordi personali. “Alcool" , con me, ci è riuscito molte volte.

Grazie per aver creato questa storia. Cercherò di seguire le nuove ff, forse non riuscirò con tutte ma spero di trovare il tempo di recensirle…
Ecco la mia bandierina verd…cioè d’oro. Saluti a te e a Ryuk (che deve vestirsi da damigella io non dimentico!!!), ciaoooooooooooo👑
P.S.: ho recensito con (quasi) regolarità gli ultimi capitoli… ce l'ho fatta!
P.S.n.2:mi sento in dovere di ridomandare…COME SI FA A TRADIRE DAWN CON SUGAR??!!
P.S.n.3: ah mi stavo dimenticando: ogni volta che berrò del succo alla pesca penserò a questa ff XD